Diego Lopez

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,867
Reaction score
9,845
Perché fin dai pulcini insegnano che non si fanno retropassaggi diretti in porta.
Può capitare, per carità, anche Maldini (che non c'entra niente con De Sciglio) lo fece. L'errore è grave, come ho già scritto è all'ABC del calcio. Bisogna sempre mettere in preventivo il fatto che il portiere possa avere un problema e non possa intervenire. Meglio regalare un corner o un gol? Detto ciò, anch'io ho il sospetto che Diego Lopez abbia finto l'infortunio, un po' à la Dida in Celtic-Milan, ma lo sapremo a breve. Nemmeno a me comunque al momento dà sicurezza, ma non si può stroncare per una partita. Mi fido più di lui che di Abbiati ovviamente.

Ma certo, non si fa, ma se a 30 metri un difensore ti fa un passaggio, e prendila no..sveglia!
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,867
Reaction score
9,845
Sono d'accordo eh. Infatti sono entrambi colpevoli, ma nell'ordine senza il retropassaggio non ci sarebbe stato il gol, per questo attribuisco più colpe a Mattia.

E' qui che non mi trovi d' accordo.

Se io ti regalo una pistola, e tu ammazzi qualcuno mica è colpa mia :)

Non è che chi inizia è colpevole :lol:
 

runner

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
7,206
Reaction score
4
questo portiere non mi è mai piaciuto e ieri ha fatto una papera colossale, poi resta il mistero di come si sia infortunato a sto modo....
 

Shevchenko

Bannato
Registrato
24 Novembre 2013
Messaggi
2,759
Reaction score
24
Se la fate lunga.Contro la Lazio era il fenomeno...Ieri per una papera che può capitare è diventato una pippa ed è meglio abbiati.Alla faccia eh...Resta ancora uno dei portieri più forti d'europa.

Le papere le hanno fatte tutti i più grandi portieri del mondo: Cech,Buffon,Casillas,Courtouis,Neur,Khan etc etc etc.


Son cose che capitano.
Fine.
 

Il Re dell'Est

New member
Registrato
14 Giugno 2013
Messaggi
15,745
Reaction score
160

De Sciglio gli fa un retropassaggio nello specchio della porta, forte e con la palla che rimbalza. Già questo è da censura. Diego non poteva prenderla con le mani, così prova a prenderla con i piedi ma la palla gli rimbalza nel momento esatto in cui si trova davanti ai suoi piedi. Così lo scavalca e finisce in porta. Lui peraltro, proprio per il movimento repentino che prova a fare con la gamba nel momento in cui la palla gli rimbalza davanti, si infortuna al muscolo (24'' secondo del video).

Dove sono le colpe di Diego? La parola colpa già di per sé è uno sbaglio. Per il semplice motivo che il portiere non viene allenato per stoppare delicatamente con i piedi palloni che gli rimbalzano forti e a mezz'altezza. Non è quello il suo compito. Quella palla l'avrebbe saputa stoppare Menez, ma non Diego Lopez. E neanche Cortouis.
Menez avrebbe certamente calcolato bene i tempi del rimbalzo della palla per trovarsi nel posto giusto al momento giusto con il rinvio di piede. Ma non Diego Lopez, che rimane il portiere più forte della Serie A e tra i migliori in europa. Francamente mi stupisce la facilità con cui viene massacrato per due goal causati da due errori grossolani di 2 suoi compagni di squadra (Zapata contro il Valencia e De Sciglio ieri sera), cose che evidentemente al Real non accadevano mai per ovvi motivi.

Mi sembra quasi che qualcuno volesse trovare la scusa per dargli addosso, evidentemente non soddisfatto del contratto di 4 anni che gli ha fatto firmare Galliani. Ma io non ho nessuna preoccupazione: Diego quest'anno ci farà guadagnare almeno 10 punti.
 

The Ripper

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,537
Reaction score
64

De Sciglio gli fa un retropassaggio nello specchio della porta, forte e con la palla che rimbalza. Già questo è da censura. Diego non poteva prenderla con le mani, così prova a prenderla con i piedi ma la palla gli rimbalza nel momento esatto in cui si trova davanti ai suoi piedi. Così lo scavalca e finisce in porta. Lui peraltro, proprio per il movimento repentino che prova a fare con la gamba nel momento in cui la palla gli rimbalza davanti, si infortuna al muscolo (24'' secondo del video).

Dove sono le colpe di Diego? La parola colpa già di per sé è uno sbaglio. Per il semplice motivo che il portiere non viene allenato per stoppare delicatamente con i piedi palloni che gli rimbalzano forti e a mezz'altezza. Non è quello il suo compito. Quella palla l'avrebbe saputa stoppare Menez, ma non Diego Lopez. E neanche Cortouis.
Menez avrebbe certamente calcolato bene i tempi del rimbalzo della palla per trovarsi nel posto giusto al momento giusto con il rinvio di piede. Ma non Diego Lopez, che rimane il portiere più forte della Serie A e tra i migliori in europa. Francamente mi stupisce la facilità con cui viene massacrato per due goal causati da due errori grossolani di 2 suoi compagni di squadra (Zapata contro il Valencia e De Sciglio ieri sera), cose che evidentemente al Real non accadevano mai per ovvi motivi.

Mi sembra quasi che qualcuno volesse trovare la scusa per dargli addosso, evidentemente non soddisfatto del contratto di 4 anni che gli ha fatto firmare Galliani. Ma io non ho nessuna preoccupazione: Diego quest'anno ci farà guadagnare almeno 10 punti.

Onestamente dal video quello che si vede è solo una papera pazzesca del portiere. Pensa che la palla entra rotolando lentamente dopo avere rimbalzato ben 5, ripeto CINQUE, volte. Prima di arrivare nei pressi di Diego Lopez rimbalza 2 volte.

Se osservate bene Lopez alza goffamente la gamba esattamente dopo il secondo rimbalzo. Ora non so se ha rimbalzato male il pallone, ma è un evidente errore di valutazione del rimbalzo.
https://www.youtube.com/watch?v=EWgVDRVJOfo
Guarda a 00:39, episodio molto simile.

Mentre c'è una bella differenza tra il retropassaggio di De Sciglio e, ad esempio, questo di Materazzi
https://www.youtube.com/watch?v=55yTprIF6Ko

L'errore di De Sciglio è che ha aspettato troppo quando ha ricevuto palla e si è fatto pressare e rischiava di perdere il pallone. Il retropassaggio era l'unica opzione... che abbia sbagliato a farlo son d'accordo (poteva non inquadrare lo specchio), ma non si può e deve assolutamente dire che la colpa sia di De Sciglio perché la papera di Diego Lopez è clamorosa.
Quel retropassaggio non avrebbe messo in difficoltà nemmeno Dida. Lopez era posizionato male e ha calcolato male anche il rimbalzo.

Detto ciò per me Diego Lopez resta un portiere più che affidabile. Dopo Buffon e Handanovic è il migliore della Serie A IMHO.
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,675
Reaction score
20,994
Più lo rivedo e più per me è paperone epocale di Lopez, al di là della conclusione tragicomica dello stiramento.

Può succedere, questi errori in genere capitano una volta e poi non si ripetono più.
Io ho ancora fiducia, tuttavia questa "Didata" dovrà rimanere un caso isolato.
 

Denni90

Bannato
Registrato
10 Giugno 2013
Messaggi
2,159
Reaction score
1

De Sciglio gli fa un retropassaggio nello specchio della porta, forte e con la palla che rimbalza. Già questo è da censura. Diego non poteva prenderla con le mani, così prova a prenderla con i piedi ma la palla gli rimbalza nel momento esatto in cui si trova davanti ai suoi piedi. Così lo scavalca e finisce in porta. Lui peraltro, proprio per il movimento repentino che prova a fare con la gamba nel momento in cui la palla gli rimbalza davanti, si infortuna al muscolo (24'' secondo del video).

Dove sono le colpe di Diego? La parola colpa già di per sé è uno sbaglio. Per il semplice motivo che il portiere non viene allenato per stoppare delicatamente con i piedi palloni che gli rimbalzano forti e a mezz'altezza. Non è quello il suo compito. Quella palla l'avrebbe saputa stoppare Menez, ma non Diego Lopez. E neanche Cortouis.
Menez avrebbe certamente calcolato bene i tempi del rimbalzo della palla per trovarsi nel posto giusto al momento giusto con il rinvio di piede. Ma non Diego Lopez, che rimane il portiere più forte della Serie A e tra i migliori in europa. Francamente mi stupisce la facilità con cui viene massacrato per due goal causati da due errori grossolani di 2 suoi compagni di squadra (Zapata contro il Valencia e De Sciglio ieri sera), cose che evidentemente al Real non accadevano mai per ovvi motivi.

Mi sembra quasi che qualcuno volesse trovare la scusa per dargli addosso, evidentemente non soddisfatto del contratto di 4 anni che gli ha fatto firmare Galliani. Ma io non ho nessuna preoccupazione: Diego quest'anno ci farà guadagnare almeno 10 punti.

tu sei saggio
 

Heaven

Bannato
Registrato
25 Agosto 2013
Messaggi
4,518
Reaction score
23
Vabbe dai ora non è che siccome è portiere non deve saper stoppare una palla. Anche una persona qualunque può fare uno stop. Detto ciò, può capitare.. ha sbagliato lui come De Sciglio. Pazienza
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>