Diego Della Valle contro Prandelli:"Scappare è nel suo DNA"

prebozzio

Bannato
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
5,942
Reaction score
52
Non capisco dove sia il problema.

Prandelli ha fallito il Mondiale e come tutti si auspicavano si è dimesso.

Ha ricevuto una bella offerta ed è andato al Gala.

Allora? Doveva stare a casa a piangere?
 

James Watson

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
3,343
Reaction score
40
Della Valle, dopo quello che hanno combinato lui e suo fratello in calciopoli non può permettersi di fare la morale neanche ad una lumaca, quindi stesse zitto e pensasse alla sua squadra.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,482
Reaction score
4,293
Che stoccata!

Comunque Brandelli avrebbe suscitato più malumore se fosse rimasto, ha fatto bene ad andarsene
 

Fabry_cekko

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
22,549
Reaction score
234
Lo ricorderò per sempre per l'Europeo 2012 (anche li si è vista la sua mediocrità sbagliando la Finale perdendo 4-0), ma non voglio più allenatori del genere in Nazionale. Una persona falsa, perdente (non ha vinto niente da quando allena in A), senza palle e vigliacca.
 

Fabriman94

Bannato
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
8,927
Reaction score
7
Si, ma la colpa sta sempre in chi lo ha scelto per allenare la nazionale. In una nazionale, specie squadre come l'Italia che hanno una grande tradizione devono andare in panchina esclusivamente allenatori vincenti, tipo Ancelotti. Prandelli ha fatto ottime cose con la Fiorentina, ma è adatto a quell'ambiente e nulla più.
 

Angstgegner

New member
Registrato
7 Aprile 2013
Messaggi
9,922
Reaction score
14
Non capisco dove sia il problema.

Prandelli ha fallito il Mondiale e come tutti si auspicavano si è dimesso.

Ha ricevuto una bella offerta ed è andato al Gala.

Allora? Doveva stare a casa a piangere?
Da questo punto di vista non ci sono problemi. Assolutamente.
Ma non siamo io e te che siamo andati avanti 4 anni a frantumare i cabasisi con il codice etico.
Detto ciò, non è questo il motivo per cui mi è sceso tantissimo Prandelli, e intendo dal punto di vista umano.
Dopo la partita con l'Uruguay, con la conseguente eliminazione, Prandelli si è comportato proprio da italiano medio, non assumendosi minimamente le proprie responsabilità.
Ha preferito scaricare le colpe su Balotelli, giocatore che non è cambiato di una virgola rispetto a quello che gli fece vincere la semifinale contro la Germania, il momento più alto della storia di Prandelli come allenatore, non dimentichiamolo.
Lasciando perdere Balotelli, avesse dato le colpe a Buffon, a Bonucci o a Verratti mi sarei arrabbiato lo stesso.
Le affermazioni su Rossi sono ancora più grottesche.
Lo avrei apprezzato se se ne fosse andato dicendo: "Ho fatto le mie scelte: sono state errate. Il gruppo non ha reso come immaginavo prima di partire per il Brasile. La colpa è tutta mia, mi dimetto". E' ovvio che le colpe non siano tutte di Prandelli, uscendo in questo modo tutti sono responsabili, ma un manager/allenatore/CT è consapevole del fatto che in caso di fallimento sia considerato il principale responsabile. Non mi pare abbia aperto bocca quando dopo il 2-1 rifilato alla Germania 2 anni fa la stampa lo osannava facendo notare come fosse stata azzeccata la scelta di puntare su Balotelli e Cassano, non portati nel 2010 in Sudafrica da Lippi.
Se non è deludente uno che si comporta così ...
 

prebozzio

Bannato
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
5,942
Reaction score
52
Da questo punto di vista non ci sono problemi. Assolutamente.
Ma non siamo io e te che siamo andati avanti 4 anni a frantumare i cabasisi con il codice etico.
Detto ciò, non è questo il motivo per cui mi è sceso tantissimo Prandelli, e intendo dal punto di vista umano.
Dopo la partita con l'Uruguay, con la conseguente eliminazione, Prandelli si è comportato proprio da italiano medio, non assumendosi minimamente le proprie responsabilità.
Ha preferito scaricare le colpe su Balotelli, giocatore che non è cambiato di una virgola rispetto a quello che gli fece vincere la semifinale contro la Germania, il momento più alto della storia di Prandelli come allenatore, non dimentichiamolo.
Lasciando perdere Balotelli, avesse dato le colpe a Buffon, a Bonucci o a Verratti mi sarei arrabbiato lo stesso.
Le affermazioni su Rossi sono ancora più grottesche.
Lo avrei apprezzato se se ne fosse andato dicendo: "Ho fatto le mie scelte: sono state errate. Il gruppo non ha reso come immaginavo prima di partire per il Brasile. La colpa è tutta mia, mi dimetto". E' ovvio che le colpe non siano tutte di Prandelli, uscendo in questo modo tutti sono responsabili, ma un manager/allenatore/CT è consapevole del fatto che in caso di fallimento sia considerato il principale responsabile. Non mi pare abbia aperto bocca quando dopo il 2-1 rifilato alla Germania 2 anni fa la stampa lo osannava facendo notare come fosse stata azzeccata la scelta di puntare su Balotelli e Cassano, non portati nel 2010 in Sudafrica da Lippi.
Se non è deludente uno che si comporta così ...
Sono d'accordo con te ;)

Abbandonare la nave nel senso di scaricare la responsabilità è stato pessimo, poco professionale, e a mio parere incoerente visto che il selezionatore/allenatore ha più responsabilità di tutti.

Nel trasferimento al Galatasaray invece non vedo niente di eticamente deplorevole, anzi, se ne va in Turchia, molto meglio che se fosse rimasto in Italia.
 
Alto
head>