Diego Da Silva Costa

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
Comunemente conosciuto come Diego Costa, è nato a Lagarto il 7 Ottobre 1988. Nel 2013 ha rifiutato la possibilità di giocare nella nazionale di calcio brasiliana, preferendo quella spagnola.

Fisicamente imponente (188 cm x 81 kg), le sue peculiarità sono la presenza in area di rigore e la strepitosa capacità di giocare per la squadra, oltre che una grandissima resistenza allo sforzo.

Acquistato dall'Atletico nel 2007, ha passato tre stagioni in prestito al Braga, all'Albacete, al Celta Vigo e al Valladolid. Poi 18 mesi poco convincenti ai colchoneros, ma sarà nei primi mesi del 2012 che la carriera prenderà una svolta, con la maglia del Rayo.

La storia recente la conosciamo tutti, due stagioni bellissime a Madrid, e il suo approdo al Chelsea per 40 mln di euro.

Il suo tabellino finora dice 109 gol in 279 partite con le maglie di club, mentre stranamente è ancora a 0 per quanto riguarda le segnature con le rappresentative nazionali (Brasile, 2 amichevoli, e le 4 caps con le furie rosse).

Diego-da-Silva-Costa_2893756.jpg
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
Personalmente ho un debole per i centrvanti alla Mark Lenders che hanno un fisico poderoso e una potenza di tiro disarmante. Al centravanti chiederei solo questo, e un pò di spirito di sacrificio.

Gli attaccanti alla Inzaghi non li ho mai sopportati. Con tutto il mio rispetto per Pippo.
 

Z A Z A'

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
17,155
Reaction score
1,125
Quattro gol in tre partite,si è inserito con grandissima facilità nei meccanismi di Mourinho (che se non vince un tubo nemmeno a sto giro fa meglio a nascondersi).
Gran centravanti,tra i primi cinque al Mondo ad oggi.
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
Quattro gol in tre partite,si è inserito con grandissima facilità nei meccanismi di Mourinho (che se non vince un tubo nemmeno a sto giro fa meglio a nascondersi).
Gran centravanti,tra i primi cinque al Mondo ad oggi.

Se dovessi sceglierne uno forse sceglierei lui. Più potente di Falcao e Cavani, più utile alla manovra più Lewa, più utile alla squadra di Van Persie. Opinione mia.

Non considero gente come Suarez, che non sono centravanti, almeno nella sua accezione classica.
 

Fabry_cekko

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
22,544
Reaction score
230
Tacci sua, pensavo che quella dell'anno scorso era la classica stagione della vita. E' partito benissimo, ma posso ancora azzeccare l'ipotesi visto che pure Gila, Toni hanno fatto 3-4 stagioni e basta (Diego Costa sta a 1).
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
Tacci sua, pensavo che quella dell'anno scorso era la classica stagione della vita. E' partito benissimo, ma posso ancora azzeccare l'ipotesi visto che pure Gila, Toni hanno fatto 3-4 stagioni e basta (Diego Costa sta a 1).

Ecco, io ero uno di quelli che lo esaltava già dall'anno scorso. Ero convinto che si confermasse, e lo dicevo già ai mondiali, quando effettivamente fece pena.
 

Fabry_cekko

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
22,544
Reaction score
230
Ecco, io ero uno di quelli che lo esaltava già dall'anno scorso. Ero convinto che si confermasse, e lo dicevo già ai mondiali, quando effettivamente fece pena.

Non concordo con chi lo paragona ai vari Suarez, Lewandowski, Cavani, Falcao, Van Persie, cioè gente che è al top da anni.
E' esploso alla stessa età che aveva Toni (27) quando fece 20 gol a Palermo.
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
Non concordo con chi lo paragona ai vari Suarez, Lewandowski, Cavani, Falcao, Van Persie, cioè gente che è al top da anni.
E' esploso alla stessa età che aveva Toni (27) quando fece 20 gol a Palermo.

In realtà è esploso a 24, visto che adesso ne ha 25. Ma a parte questo per me ha senso, se si conta al presente. Se leggi bene sopra quello che ho scritto per me non c'è dubbio che proseguirà a fare bene per cui tra questi ce lo metto eccome. Poi ovviamente tu hai la tua opinione, ma credo che ti farà cambiare definitivamente idea.
 

Fabry_cekko

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
22,544
Reaction score
230
In realtà è esploso a 24, visto che adesso ne ha 25. Ma a parte questo per me ha senso, se si conta al presente. Se leggi bene sopra quello che ho scritto per me non c'è dubbio che proseguirà a fare bene per cui tra questi ce lo metto eccome. Poi ovviamente tu hai la tua opinione, ma credo che ti farà cambiare definitivamente idea.

Azz ho sbagliato. Vediamo.
 
Alto
head>