Di Marzio:"Milan - Kessie, qualcosa si è rotto".

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,169
Reaction score
27,366
Come riportato da Di Marzio, su Sky, dopo il litigio con Biglia qualcosa si è rotto tra Kessie ed il Milan. La società non ha gradito il comportanto dell'ivoriano e farà le proprie valutazioni, nonostante le scuse. Al momento Biglia è passato in vantaggio su Kessie, per una maglia da titolare. Poi, spetterà a Gattuso prendere le decisioni.
 

7vinte

Senior Member
Registrato
3 Agosto 2017
Messaggi
12,028
Reaction score
1,646
Come riportato da Di Marzio, su Sky, dopo il litigio con Biglia qualcosa si è rotto tra Kessie ed il Milan. La società non ha gradito il comportanto dell'ivoriano e farà le proprie valutazioni, nonostante le scuse. Al momento Biglia è passato in vantaggio su Kessie, per una maglia da titolare. Poi, spetterà a Gattuso prendere le decisioni.

Portasse 50 milioni e lo porto io. SMS e Ndombele, e CC a posto:

Donna
Conti Caldara Romagnoli Grimaldo
Ndombele Baka SMS
Chiesa Paquetá
Piatek

Ovvio serva la CL per questo
 

hiei87

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
11,969
Reaction score
2,583
Il problema non è il litigio, il problema è la sua mancata maturazione, sia a livello tecnico che tattico e caratteriale. Qualche sacrificio andrà fatto e lui è il più sacrificabile, soprattutto se restasse Bakayoko.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
20,999
Reaction score
15,582
Il problema non è il litigio, il problema è la sua mancata maturazione, sia a livello tecnico che tattico e caratteriale. Qualche sacrificio andrà fatto e lui è il più sacrificabile, soprattutto se restasse Bakayoko.

Io non gli faccio tutte le colpe, e sinceramente mi dispiacerebbe se se ne va. Tenuto conto che ha ancora solo 22 anni, la più grave mancanza è da parte dell'allenatore, chiunque esso sia, che non lo ha fatto evolvere. Kessie lascia intravedere potenziale, ma se non viene adeguatamente gestito, può risultare sprecato se non deleterio. Non è successo solo con lui, stessa cosa per Suso. La sensazione è che abbiamo giocatori che vengono mandati in campo solo con precise disposizioni, invece che essere opportunamente corretti e indirizzati verso una intelligente crescita tecnica e tattica. Non se ne abbiano a male i sostenitori di Gattuso, ma a me Rino non dà l'idea di una persona in grado di fare ciò.
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,151
Io non gli faccio tutte le colpe, e sinceramente mi dispiacerebbe se se ne va. Tenuto conto che ha ancora solo 22 anni, la più grave mancanza è da parte dell'allenatore, chiunque esso sia, che non lo ha fatto evolvere. Kessie lascia intravedere potenziale, ma se non viene adeguatamente gestito, può risultare sprecato se non deleterio. Non è successo solo con lui, stessa cosa per Suso. La sensazione è che abbiamo giocatori che vengono mandati in campo solo con precise disposizioni, invece che essere opportunamente corretti e indirizzati verso una intelligente crescita tecnica e tattica. Non se ne abbiano a male i sostenitori di Gattuso, ma a me Rino non dà l'idea di una persona in grado di fare ciò.

Ricordi cosa disse Piatek di Paquetà? Il brasiliano aveva subito capito dai movimenti del polacco come voleva che la palla fosse servita.

Queste non sono indicazioni di Gattuso, è solo la differenza tra i giocatori bravi e quelli anonimi. Potrei citarti moltissimi gol passati in cui non si vede la mano di Sacchi o Ancelotti.

In un'altra discussione ho fatto l'esempio di Suso, perché si è provato in tutti i modi a fargli attaccare la profondità, ma lui non ha le qualità per poterlo fare, è un calciatore semplicemente limitato che rende al meglio solo quando gli avversari non hanno ancora raggiunto il top di forma.
Con Kessiè finora non è andata meglio: cosa dovrebbe insegnargli di più Rino? A non sbagliare sempre i contropiedi?

Purtroppo nel nostro organico ci sono tanti altri giocatori tecnicamente o fisicamente limitati, siamo una squadra piuttosto scarsa ed anche costruito male, per questo si è ripartiti prima di tutto costruendo una certa compattezza difensiva.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
20,999
Reaction score
15,582
Ricordi cosa disse Piatek di Paquetà? Il brasiliano aveva subito capito dai movimenti del polacco come voleva che la palla fosse servita.

Queste non sono indicazioni di Gattuso, è solo la differenza tra i giocatori bravi e quelli anonimi. Potrei citarti moltissimi gol passati in cui non si vede la mano di Sacchi o Ancelotti.

In un'altra discussione ho fatto l'esempio di Suso, perché si è provato in tutti i modi a fargli attaccare la profondità, ma lui non ha le qualità per poterlo fare, è un calciatore semplicemente limitato che rende al meglio solo quando gli avversari non hanno ancora raggiunto il top di forma.
Con Kessiè finora non è andata meglio: cosa dovrebbe insegnargli di più Rino? A non sbagliare sempre i contropiedi?

Purtroppo nel nostro organico ci sono tanti altri giocatori tecnicamente o fisicamente limitati, siamo una squadra piuttosto scarsa ed anche costruito male, per questo si è ripartiti prima di tutto costruendo una certa compattezza difensiva.

Capisco quello che vuoi dire.

L'esempio di Suso l'ho fatto, ma ho voluto forzare la mano ben sapendo che è fuori luogo. Suso non ha mezzi fisici, ed è ormai "irrecuperabile". E' troppo tempo che gioca così e ormai non si schioderà mai più da quel clichè. Kessie invece lo vedo diverso, secondo me (ma può darsi che sbagli) è arrivato al Milan in una fase non felice, e Montella prima e Gattuso adesso lo stanno utilizzando come carne da macello. Gioca fisso, senza soluzione di continuità, e lo fa solo in quantità. Invece secondo me il ragazzo ha bisogno di calma, e di giocare in una squadra ben organizzata, dove può rendersi conto di come le cose devono essere fatte. Sbaglierò, ripeto, ma secondo me il Milan adesso è un pessimo ambiente dove un giocatore può migliorare, per questo facevo l'esempio dello spagnolo. Giocatori che da noi sono migliorati ultimamente ne vedo ben pochi, forse Calabria e Romagnoli. Gattuso, sempre che ne abbia facoltà, dovrebbe insegnargli a correre meno e con più intelligenza, ad amministrare le energie e a essere più riflessivo, oltre a cercare di collaborare invece di tentare l'azione di forza in modo personale. Poi ci sta che sia limitato mentalmente, ma secondo me dipende da lui solo in minima parte. Mi sembra strano che abbia avuto una parabola ascendente molto decisa e poi al Milan si sia improvvisamente rimbrocchito.

Ovviamente sono d'accordo con te sull'ultima frase.
 

Heaven

Bannato
Registrato
25 Agosto 2013
Messaggi
4,518
Reaction score
23
Portasse 50 milioni e lo porto io. SMS e Ndombele, e CC a posto:

Donna
Conti Caldara Romagnoli Grimaldo
Ndombele Baka SMS
Chiesa Paquetá
Piatek

Ovvio serva la CL per questo

Con una squadra come questa oltre che a qualificarti in champions, con un po’ di fortuna puoi arrivare fino in fondo
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Come riportato da Di Marzio, su Sky, dopo il litigio con Biglia qualcosa si è rotto tra Kessie ed il Milan. La società non ha gradito il comportanto dell'ivoriano e farà le proprie valutazioni, nonostante le scuse. Al momento Biglia è passato in vantaggio su Kessie, per una maglia da titolare. Poi, spetterà a Gattuso prendere le decisioni.

se fosse vero, sono tutti da internare
 
Alto
head>