Di Marzio fa un riepilogo a tutto campo del mercato rossonero.

Principe

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
4,351
Reaction score
9
Sei sicuro? Credo che se il PSG lo contro riscattasse lui dovrebbe tornare per forza li, nel caso in cui io abbia ragione direi che la formula riscatto a contro riscatto non sarà attuata, poi puó essere che mi sbagli eh

No si tratta di un vero e proprio riacquisto ad un prezzo già fissato non è mica una comproprietà infatti va fatto anche un nuovo contratto con il calciatore che per fare un esempio potrebbe dire ok adesso sono diventato forte mi date 10 milioni a stagione che sarebbe come dire non ci voglio tornare . Insomma è tutto nelle mani di rabiot esattamente come con morata .
 

aleslash

Member
Registrato
28 Ottobre 2013
Messaggi
2,961
Reaction score
5
No si tratta di un vero e proprio riacquisto ad un prezzo già fissato non è mica una comproprietà infatti va fatto anche un nuovo contratto con il calciatore che per fare un esempio potrebbe dire ok adesso sono diventato forte mi date 10 milioni a stagione che sarebbe come dire non ci voglio tornare . Insomma è tutto nelle mani di rabiot esattamente come con morata .
Ah OK, interessante questa cosa
 

Il Re dell'Est

New member
Registrato
14 Giugno 2013
Messaggi
15,745
Reaction score
160
Sei sicuro? Credo che se il PSG lo contro riscattasse lui dovrebbe tornare per forza li, nel caso in cui io abbia ragione direi che la formula riscatto a contro riscatto non sarà attuata, poi puó essere che mi sbagli eh

per firmare un contratto ci vuole il consenso di entrambi, il PSG non può riprenderselo indietro senza la volontà del giocatore. Ovviamente mi riferisco alla formula Morata: Rabiot ci verrebbe ceduto a titolo definitivo per una cifra bassa a seguito del rinnovo. Poi il PSG può riprenderselo tra 2 anni ad una cifra stabilita, ma ci vuole il consenso del giocatore perché sarebbe già nostro.

Nel caso invece in cui venisse in prestito biennale con diritto di riscatto nostro e poi contro riscatto PSG, le cose non cambierebbero. Nel momento in cui esercitiamo il diritto di riscatto diventa un giocatore nostro, quindi per andarsene ci vuole un'offerta del PSG (che dovrà essere accettata per forza) e il consenso del giocatore ad andarsene dal Milan per tornare al PSG.

In ogni caso, quindi, per tornare al PSG ci vorrebbe il consenso del giocatore.

L'unica eventualità in cui questo consenso non servirebbe, è quella di un prestito puro biennale. Ma non credo verrà mai con questa formula.
 

pennyhill

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
5,344
Reaction score
23
Ecco le parole del giornalista di Sky, intervenuto a Milan Channel: "Un segnale su Balotelli era già arrivato con la presenza di Raiola, infatti era strano che passasse due ore con il giocatore a Milanello. Lì avrebbe ricevuto l'ok del giocatore al trasferimento e d'accordo con Galliani è subito volato in Inghilterra. Il Liverpool inizialmente voleva il prestito, poi si è sbloccata la trattativa ed hanno trovato l'accordo, 20 milioni senza bonus. Balotelli guadagnava parecchio, 4 netti, 8 lordi. Adesso non penso proprio che il Milan non prenderà nessuno. C'erano problemi caratteriali, mancava feeling con il calcio italiano e dal punto di vista tattico si voleva punte diverse. Ora si muoverà sul mercato sotto dettami di Inzaghi, cercando la vera punta. Confermo i contatti con entourage di J.Martinez e il Porto. E' il nome fatto da tempo, nella testa del Milan il colombiano c'era sempre. Ora bisogna capire la fattibilità, ha rinnovato da poco ma ha solo 27 anni e solitamente il Porto non trattiene i calciatori se pagati il giusto. Non sarà possibile pagare la clausola (35M) quindi si cercherà un accordo con il Porto. Rabiot è la prima scelta non solo del Milan ma di molti, è una situazione complicata. I rossoneri stanno parlando con il PSG, vogliono che rinnovi prima e poi con un prestito biennale giocherà al Milan. Il problema è tra ragazzo e club francese, il Milan dovrà lavorare sulla madre agente per convincerlo a rinnovare e poi passare al Milan due anni. Il problema resta il rinnovo tra PSG e Rabiot, il Milan deve essere capace di farlo rinnovare per poi venire a giocare titolare nel Milan. La madre agente però è particolare, il Milan dovrà lavorare su di lei. Dzemaili lo prendi quando vuoi, ci sarebbe già un accordo generale, si potrebbe chiudere all'ultimo giorno di mercato. Ora sono cambiate le priorità, su Cerci resta sempre vivo l'Atletico ma credo che rispetto alla valutazione iniziale, 20 milioni di euro, il suo valore è sceso moltissimo. Intorno ai 15 può arrivare, ma bisognerà capire quanto servirà per Jackson. Bisognerà valutare correttamente il budget. Se il colombiano non dovesse arrivare, si valuteranno una serie di nomi come Hernandez o altri profili. L'importante adesso è reinvestire nel giusto nome. Dovrà essere bravo Galliani. Se dovesse arrivare Martinez, fossi un tifoso del Milan sarei davvero soddisfatto perché è pronto per una grande. Campbell può fare la prima punta e l'esterno quindi non va escluso, l'Arsenal non voleva privarsene ma con la giusta offerta si potrebbe prendere".



No si tratta di un vero e proprio riacquisto ad un prezzo già fissato non è mica una comproprietà infatti va fatto anche un nuovo contratto con il calciatore che per fare un esempio potrebbe dire ok adesso sono diventato forte mi date 10 milioni a stagione che sarebbe come dire non ci voglio tornare . Insomma è tutto nelle mani di rabiot esattamente come con morata .

Nel caso di Morata, da quanto ho letto, ha già firmato un contratto con il Real della stessa durata di quello con i gobbi, ma a cifre superiori.
 

Il Re dell'Est

New member
Registrato
14 Giugno 2013
Messaggi
15,745
Reaction score
160
Nel caso di Morata, da quanto ho letto, ha già firmato un contratto con il Real della stessa durata di quello con i gobbi, ma a cifre superiori.

sei sicuro funzioni così? Io sapevo diversamente. Ma lo ha specificato il comunicato della Juve? (non mi pare) O lo ha detto il Real? O qualche giornalista? :fuma:
 

pennyhill

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
5,344
Reaction score
23
sei sicuro funzioni così? Io sapevo diversamente. Ma lo ha specificato il comunicato della Juve? (non mi pare) O lo ha detto il Real? O qualche giornalista? :fuma:

Tuttosport, quindi pseudo-giornalisti. :fuma:

ztywkg.jpg
 
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
3,045
Reaction score
391
bah,aspetto la fine del mercato per dare una valutazione definitiva sull'operato societario.Ad oggi il bilancio è a dir poco fallimentare.Sono arrivati sì ottimi giocatori come alex e menez,ma sono partiti gli unici due che potevano decidere da soli le partite(almeno in serie A),ossia balotelli e kakà.Vedremo se e dove verranno investiti i 20 mln di balo+il fantomatico tesoretto di 10 mln,prima di esprimere un giudizio definitivo.Fatto sta che se prima erano soltanto 1 o 2 ruoli da sistemare(ala destra e/o mezz'ala),adesso sono 2 o 3(centravanti,mezz'ala e/o ala destra).Ripeto,ad oggi sono perplesso,molto
 

walter 22

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
1,278
Reaction score
11
bah,aspetto la fine del mercato per dare una valutazione definitiva sull'operato societario.Ad oggi il bilancio è a dir poco fallimentare.Sono arrivati sì ottimi giocatori come alex e menez,ma sono partiti gli unici due che potevano decidere da soli le partite(almeno in serie A),ossia balotelli e kakà.Vedremo se e dove verranno investiti i 20 mln di balo+il fantomatico tesoretto di 10 mln,prima di esprimere un giudizio definitivo.Fatto sta che se prima erano soltanto 1 o 2 ruoli da sistemare(ala destra e/o mezz'ala),adesso sono 2 o 3(centravanti,mezz'ala e/o ala destra).Ripeto,ad oggi sono perplesso,molto

Io invece ho paura non so perchè ma penso che non combineranno nulla di buono.
10 giorni alla fine del mercato, poco-più di una settimana all'inizio del campionato è non si ha la più pallida idea di come sarà il milan quest'anno. Siamo con un allenatore yes-man alle prime armi, senza terzini, il centrocampo fa pietà e l'attacco è nullo e con i 20 milioni di Balotelli vogliono sistemare questa squadra mah...
 

666psycho

Bannato
Registrato
27 Agosto 2013
Messaggi
11,789
Reaction score
31
Io invece ho paura non so perchè ma penso che non combineranno nulla di buono.
10 giorni alla fine del mercato, poco-più di una settimana all'inizio del campionato è non si ha la più pallida idea di come sarà il milan quest'anno. Siamo con un allenatore yes-man alle prime armi, senza terzini, il centrocampo fa pietà e l'attacco è nullo e con i 20 milioni di Balotelli vogliono sistemare questa squadra mah...

la vedo dura anch'io... però ci sono anche i dieci milioni ricavati dalla cessione degli altri esuberi... che fanno 30 milioni... Berlusca potrebbe cmq tirar fuori qualche spicciolo in più, tipo 10 milioni...e con 40 milioni puoi fare qualcosa, se sei intelligente.. 25 per Jackson Martinez, 15 Milioni per Cerci...e ti fai dare in prestito con contro riscatto Rabiot... :)
 
Alto
head>