Di Maio, polemiche e gaffe: "Renzi come Pinochet in Venezuela"

Doctore

Bannato
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
9,022
Reaction score
21
Con tutte le schifezze dette e fatte dal pd/pdl...anche sforzandomi non riesco a dare contro al m5s
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Qui veramente si sta sfiorando il ridicolo , ho deciso di non commentare più questo tipo di notizie ( in generale sia chiaro non solo qui ) come si fa a parlare di una cosa del genere ( ovviamente c'è stato un errore ma chi non sbaglia mai ? ) e si tralasciano cose ben più importanti .

Non ho trovato nessun tg questa mattina parlare del fallimento del governo Renzi in materia di lavoro ( fallimento tra l'altro ammesso dagli stessi componenti di governo ) .

Ma si , chissenefrega .. ammazziamo il M5S che è l'ultima ancora di salvezza di Democrazia in questo paese e viva Renzi con le sue banche e la destra con i suoi intrallazzi .

io veramente non vi capisco , godete nel sfottere o scrivere se c'è un errore stupido da parte di un componente del m5s ma qui qualcosa non è chiaro a tutti e provo a riscriverlo :

Se fallisce il M5S è finita , non esisterà più nessuna altra forza politica dalla parte della gente . Se fallisce il movimento i miei tuoi e nostri figli erediteranno un italia ancora più in macerie di come è adesso .
occorre che TUTTI , sostenitori del M5S e non si uniscano e remino tutti nella direzione della riuscita del M5S sia a Roma che a livello nazionale perchè perso questo ultimo ennesimo treno non c'è più niente .
Mentre tu continuerai a fare 85 turni in fabbrica con contratti ridicoli e il tuo datore di lavoro avrà il 68 % di pressione fiscale sui suoi guadagni chi sta al potere continuerà a prenderti per il C fregandosene esattamente come stanno facendo adesso .

quindi OCCHIO a sperare e tifare nel fallimento del M5S perchè fuori loro non rimane più nulla . Cosa sperate che il PD faccia l'interesse dei cittadini ? il PD che è diventato più di DX che di SX? chi ? non ci sono altre forze di governo presentabili minimamente ..

concludo , io VOTO per il cambiamento per il cambiare quello che è successo negli ultimi 30 anni che hanno distrutto questo paese ... che poi lo faccia il M5S o pinco pallino frega poco .. a noi tutti dovrebbe interessare L'ONESTA' e la trasparenza .. non il tifo politico come una squadra di calcio .
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Calmi... calmi... tutti

Questa è la classica discussione in cui purtroppo esce fuori l'ignoranza, la superficialità e la faziosità con cui si discute di politica in Italia,

Da una parte gli anti M5S secondo cui per la grande pirlata detta da Di Maio tutti i grillini devono sparire dalla scena politica italiana,
dimenticandosi in chiara malafede la mole di personaggi incolti proposti in parlamento sia dal centrodestra sia dal centrosinistra in questi anni, sarebbe un elenco interminabile, mi limito alla gaffe del ministro dell'istruzione universitaria Gelmini sul tunnel dei neutrini :)

Dall'altra parte i grillini, che non devono ripetere l'errore fatto dagli altri sostenitori politici, l'operato del M5S deve essere ampiamente controllato e sottoposto a severa e imparziale critica, nella fattispecie faccio un esempio, io lavorando in ufficio non mi posso permettere di inviare o pubblicare mail con errori di superficialità così pacchiani, se capitasse sarei messo alla berlina dalla mia azienda e soprattutto correrei il grosso rischio di perdere un cliente.
Pertanto Di Maio visto il suo ruolo pubblico, non deve permettersi di scrivere post con tanta superficialità, che giustamente non fanno ben disporre gli elettori ad affidargli il complesso compito di occuparsi della cosa pubblica.
Mi aspetto sue scuse pubbliche, è chiaro che non si tratti di ignoranza storica, ma la superficialità è evidente e sicuramente anche meno accettabile.
 

smallball

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
9,137
Reaction score
158
Calmi... calmi... tutti

Questa è la classica discussione in cui purtroppo esce fuori l'ignoranza, la superficialità e la faziosità con cui si discute di politica in Italia,

Da una parte gli anti M5S secondo cui per la grande pirlata detta da Di Maio tutti i grillini devono sparire dalla scena politica italiana,
dimenticandosi in chiara malafede la mole di personaggi incolti proposti in parlamento sia dal centrodestra sia dal centrosinistra in questi anni, sarebbe un elenco interminabile, mi limito alla gaffe del ministro dell'istruzione universitaria Gelmini sul tunnel dei neutrini :)

Dall'altra parte i grillini, che non devono ripetere l'errore fatto dagli altri sostenitori politici, l'operato del M5S deve essere ampiamente controllato e sottoposto a severa e imparziale critica, nella fattispecie faccio un esempio, io lavorando in ufficio non mi posso permettere di inviare o pubblicare mail con errori di superficialità così pacchiani, se capitasse sarei messo alla berlina dalla mia azienda e soprattutto correrei il grosso rischio di perdere un cliente.
Pertanto Di Maio visto il suo ruolo pubblico, non deve permettersi di scrivere post con tanta superficialità, che giustamente non fanno ben disporre gli elettori ad affidargli il complesso compito di occuparsi della cosa pubblica.
Mi aspetto sue scuse pubbliche, è chiaro che non si tratti di ignoranza storica, ma la superficialità è evidente e sicuramente anche meno accettabile.
citare un personaggio oscuro da dimenticare e' certamente piu' da rimarcare che l'errore geografico/storico...anche io mi aspetto delle doverose scuse di chi potrebbe tra 17 mesi precisi diventare il successore del Fiorentino sullo scranno di Palazzo Chigi
 

FiglioDelDioOdino

New member
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
7,458
Reaction score
207
Come la Appendino anche..... :capa:

Il m5s considera gli avversari politici tutti uguali senza eccezioni, un vaffa a tutti e via, poi quando si parla di loro invece bisogna fare tutte le distinzioni del caso? La Appendino, lo riconosce chiunque, è di un'altra pasta ma pare un'eccezione. Tra l'altro non è certo impresentabile.
appendino--457x274.jpg
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,690
Reaction score
3,280
Il m5s considera gli avversari politici tutti uguali senza eccezioni, un vaffa a tutti e via, poi quando si parla di loro invece bisogna fare tutte le distinzioni del caso? La Appendino, lo riconosce chiunque, è di un'altra pasta ma pare un'eccezione. Tra l'altro non è certo impresentabile.
appendino--457x274.jpg

Vabbé se questa è li per l'estetica allora della Boschi che diciamo...Siamo seri..pure la raggi poi, c'ha due orecchie da dumbo...
Io davvero non capisco come si possa fare il tifo contro il Movimento..
Ci si merita proprio Renzi e Salvini
 

FiglioDelDioOdino

New member
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
7,458
Reaction score
207
Ma intendeva dire Chavez, o parlava del Cile? Se intendeva il Cile la citazione è comunque stupida, errata, nel contenuto, nel senso.
Perchè Pinochet trasformò il Cile nella Nazione economicamente più florida del Sud America, mentre Renzi sta affossando l'Italia. Non è solo una gaffe per il lapsus, è una gaffe ben più grave.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,690
Reaction score
3,280
Ma intendeva dire Chavez, o parlava del Cile? Se intendeva il Cile la citazione è comunque stupida, errata, nel contenuto, nel senso.
Perchè Pinochet trasformò il Cile nella Nazione economicamente più florida del Sud America, mentre Renzi sta affossando l'Italia. Non è solo una gaffe per il lapsus, è una gaffe ben più grave.

Intendeva Pinochet e si riferiva solo al fatto che anche Renzi ha occupato tutte le cariche e la Rai e si cambia le leggi a seconda di come gli fa più comodo (vedi legge elttorale)..tutto lì..

Non si riferiva certo ad un paragone con le pulizie che comandava quel criminale assassino di pinochet, uno dei peggiori dittatori del XX secolo
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Ma intendeva dire Chavez, o parlava del Cile? Se intendeva il Cile la citazione è comunque stupida, errata, nel contenuto, nel senso.
Perchè Pinochet trasformò il Cile nella Nazione economicamente più florida del Sud America, mentre Renzi sta affossando l'Italia. Non è solo una gaffe per il lapsus, è una gaffe ben più grave.

Direi che fra Chavez e Pinochet non c'è paragone,
CHavez può non piacere, ma qualcosa per il proprio paese l'ha fatta,
Pinocchio era il classico dittatore nazistello da banana republic
 
Alto
head>