Di Maio in bilico, voto su Rousseau deciderà il suo futuro

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,101
Reaction score
5,441
Direi che il più accreditato sarebbe Fico.
Fico è ottimo per la cosa, ma è moscio a differenza di Di Battista che è sicuramente più sveglio e sparlando (di facciata ovviamente) contro l'UE può prendere anche i voti della sinistra euroscettica. Per me proveranno a resuscitare lui, pure se non è eletto magari lo fanno diventare lo stesso capo politico così si prende i suoi consensi e si candiderà premier alle prossime politiche. Fico può prendersi la responsabilità di tenere salda l'alleanza M5S-PD in attesa di nuove elezioni.

In sintesi, Di Battista è l'uomo perfetto per la rinascita della "sinistra" in Italia.
 

juventino

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
13,191
Reaction score
68
Fico è ottimo per la cosa, ma è moscio a differenza di Di Battista che è sicuramente più sveglio e sparlando (di facciata ovviamente) contro l'UE può prendere anche i voti della sinistra euroscettica. Per me proveranno a resuscitare lui, pure se non è eletto magari lo fanno diventare lo stesso capo politico così si prende i suoi consensi e si candiderà premier alle prossime politiche.

In sintesi, è l'uomo perfetto per la rinascita della "sinistra" in Italia.

Quel che dici è vero, ma a mio avviso Dibba lo terranno ancora in naftalina per la prossima tornata (se esisterà ancora il Movimento).
I grillini a breve potrebbero ritrovarsi a dare la fiducia ad un governo tecnico (Draghi?) e non sarebbe un bel biglietto da visita per uno di sinistra pura; in quest’ottica Fico è più sacrificabile e istituzionale.
 
Registrato
9 Maggio 2017
Messaggi
13,351
Reaction score
1,618
Quel che dici è vero, ma a mio avviso Dibba lo terranno ancora in naftalina per la prossima tornata (se esisterà ancora il Movimento).
I grillini a breve potrebbero ritrovarsi a dare la fiducia ad un governo tecnico (Draghi?) e non sarebbe un bel biglietto da visita per uno di sinistra pura; in quest’ottica Fico è più sacrificabile e istituzionale.

se ci sarà un Governo tecnico con Draghi sarà la fine
missione riuscita x loro... i privati che si sono messi d'accordo pre crisi
e Draghi era uno di quelli nello yacht insieme i vari Monti,Napolitano,Prodi
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,773
Reaction score
10,597
io non credo,perchè la fortuna del m5s sono stati proprio sia il governo tecnico di monti sia il governo letta.
la gente era stufa di vedere inciuciare pd e pdl,da lì è nata l'alternativa.
già digerire il paio di ministri tecnici del presidente è stata dura,ma pur di non far governare cottarelli ok.
la lega poi è stata all'opposizione pure con monti,figuriamoci che fiducia voterebbe ad un tecnico.
mandare all'opposizione il partito con più consenso è roba da dittatura di una politica totalmente distaccata dalla popolazione.
è il bersani pensiero "la prima cosa che farei è lo ius soli. la gente è contraria? e chi se ne frega"
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,101
Reaction score
5,441
se ci sarà un Governo tecnico con Draghi sarà la fine
missione riuscita x loro... i privati che si sono messi d'accordo pre crisi
e Draghi era uno di quelli nello yacht insieme i vari Monti,Napolitano,Prodi
Supportare un governo tecnico sarebbe la fine, non penso che il M5S arrivi a tanto a meno che non voglia suicidarsi volontariamente.
 
Alto
head>