Di Battista, L'Isis e il terrorismo. Figuraccia a Ballarò. Video.

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Bé non è proprio una figuraccia, il punto però è che se ad un primo ministro chiedo cosa fa domani mattina se c'è un attentato e mi dice che "si deve risolvere la crisi in Medioriente" mi pare un po' vago...senza idee precise...mi aspetto mi parli delle misure di sicurezza interna non di risolvere una situazione che perdura da 100 anni...
Di Battista è un bravo ragazzo ma è proprio la classica "bella anima" piena di buoni intenti e grandi ideali che però cozzano pesantemente con la realtà (e purtroppo il M5S è pieno di ste belle anime aimhé, molto meglio un Di Maio per esempio, decisamente più concreto)...se vuoi fare politica devi essere realista non pensare che il mondo giri come vorresti tu..
Diciamo che c'è stata una risposta vaga ad una domanda imprecisa, perché tu Giannini non puoi chiedermi di risolvere la lotta al terrorismo in una mattinata o in un consiglio dei ministri, è ovvio che io ti posso dare degli input e ti posso fornire al massimo delle mosse per risolvere le questioni in ballo in Medio Oriente: disgelo con l'Iran, pro-Palestina nel conflitto arabo-israeliano e se fossi stato in Di Battista avrei aggiunto anche disgelo in Siria.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,693
Reaction score
3,285
Diciamo che c'è stata una risposta vaga ad una domanda imprecisa, perché tu Giannini non puoi chiedermi di risolvere la lotta al terrorismo in una mattinata o in un consiglio dei ministri, è ovvio che io ti posso dare degli input e ti posso fornire al massimo delle mosse per risolvere le questioni in ballo in Medio Oriente: disgelo con l'Iran, pro-Palestina nel conflitto arabo-israeliano e se fossi stato in Di Battista avrei aggiunto anche disgelo in Siria.

Ma queste non sono le soluzioni che può proporre il consiglio dei ministri italiano su...è come se nel mezzo di un epidemia di Ebola invece di predisporre controlli e vaccinazioni su larga scala in Italia mi dicessi "io come Premer come prima cosa proporrei di andare a risolvere il problema delle condizioni igieniche in Sudan"
 

Danielsan

New member
Registrato
16 Marzo 2015
Messaggi
860
Reaction score
2
Il vero problema non è Di Battista che in una trasmissione in 45 secondi gli chiedono la soluzione per risolvere il problema.
Il problema è che chi in questo momento lo dovrebbe fare in quanto presidente del consiglio (renzi) e ministro della difesa (pinotti), se ne escono con delle dichiarazioni che sembrano piu delle supercazzole prematurate del tipo " Si alle bombe no alla guerra" probabilmente prendendo spunto dallo spot Valsoia..

Ma però il problema non è che chi è al potere in Italia o non sa cosa fare, o aspetta semplicemente che altri prendano decisioni per poi decidere tra qualche tempo se conviene o no salire o scendere dal carro.. il problema è Di Battista che davanti all'Annunziata ( Già il fatto di rimanere serio è meritevole) non ha trovato la soluzione del problema.
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Se vogliamo fare un discordo serio bisogna analizzare le politiche estere dei nostri governi precedenti,

Berlusconi, e di rimando tutta la destra, lega compresa, si era ridicolizzato di fronte a tutto il mondo, non per niente ormai dialogava solo con Putin e Gheddafi (per poi tradirlo),
La politica estera di Renzi è chiaramente più seria, ci hanno anche riammesso in alcuni tavoli che contano, però è chiaramente di totale sottomissione agli interessi americani e francesi.

In generale nelle poche parole che ha farfugliato Di Battista ha detto delle verità, chiaro che non può farlo l'Italia da sola, ma la via per stabilizzare il medio oriente è risolvere il problema israele/Palestina e cercare un dialogo con i paesi medio orientali più stabili,
in primis l'Iran, qui farei notare che l'Italia insieme alla Germania è uno dei principali partner commerciali, mentre gli USA continuano sulla strada della richiesta di embarghi.
L'esperienza insegna che la democrazia in quei posti non si esporta con le bombe, la caduta di Saddam Hussein e Gheddafi non ha fatto altro che peggiorare ulteriormente le cose, mentre i paesi con buoni rapporti con l'occidente, Arabia Saudita, Quatar, Giordania ecc vedono al governo dittature assolute, che guarda caso se sono allineate con gli USA vanno bene.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,693
Reaction score
3,285
Se vogliamo fare un discordo serio bisogna analizzare le politiche estere dei nostri governi precedenti,

In generale nelle poche parole che ha farfugliato Di Battista ha detto delle verità, chiaro che non può farlo l'Italia da sola, ma la via per stabilizzare il medio oriente è risolvere il problema israele/Palestina e cercare un dialogo con i paesi medio orientali più stabili,

L'esperienza insegna che la democrazia in quei posti non si esporta con le bombe, la caduta di Saddam Hussein e Gheddafi non ha fatto altro che peggiorare ulteriormente le cose, mentre i paesi con buoni rapporti con l'occidente, Arabia Saudita, Quatar, Giordania ecc vedono al governo dittature assolute, che guarda caso se sono allineate con gli USA vanno bene.

La politica estera in Italia non è praticamente mai esistita perché non interessa alla gente (tradotto non porta voti) e perché quando conti ZERO come esercito non hai nessun peso per parlare...funziona così...la Francia parla perché se vuole prende e va a bombardare come ha fatto il Libia o manda contingenti come in Mali

Di battista ha farfugliato delle verità che io definirei più che altro delle banalità lapalissiane...i problema è che non sono cose che risolvi in 5 minuti e di certo non le risove il premier italiano..non sono queste le risposte alla necessità i sicurezza dei cittadini (come non lo sono i tweet patetici cdi Renzie)

ultimo punto da quotare al 100%
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Ma queste non sono le soluzioni che può proporre il consiglio dei ministri italiano su...è come se nel mezzo di un epidemia di Ebola invece di predisporre controlli e vaccinazioni su larga scala in Italia mi dicessi "io come Premer come prima cosa proporrei di andare a risolvere il problema delle condizioni igieniche in Sudan"
Vabbè, tralasciamo questo consiglio dei ministri, si tratta comunque di politica estera e quelle sarebbero le mosse da fare, mo la sede dove prendere certe decisioni e il tempo sono secondari ma quelle sono le cose da fare. È inutile che Giannini si mette a fare il fenomeno.
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
La politica estera in Italia non è praticamente mai esistita perché non interessa alla gente (tradotto non porta voti) e perché quando conti ZERO come esercito non hai nessun peso per parlare...funziona così...la Francia parla perché se vuole prende e va a bombardare come ha fatto il Libia o manda contingenti come in Mali

Di battista ha farfugliato delle verità che io definirei più che altro delle banalità lapalissiane...i problema è che non sono cose che risolvi in 5 minuti e di certo non le risove il premier italiano..non sono queste le risposte alla necessità i sicurezza dei cittadini (come non lo sono i tweet patetici cdi Renzie)

ultimo punto da quotare al 100%

Forse non è proprio vero, in realtà la politica estera italiana sarebbe proprio quella adatta per risolvere le cose, cioè dialogo con tutti (anche commerciale) e non intromissione nelle faccende interne,
purtroppo questa lodevole condotta viene puntualmente contraddetta in quanto come dei cagnolini fedeli appena gli USA e la Francia ci chiedono interventi armati, anche se tutto sommato solo rappresentativi visto lo scarso potenziale bellico inviato, ci accodiamo con reverenza, anche se dannosi ai nostri stessi interessi come nel caso della Libia.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,693
Reaction score
3,285
Vabbè, tralasciamo questo consiglio dei ministri, si tratta comunque di politica estera e quelle sarebbero le mosse da fare, mo la sede dove prendere certe decisioni e il tempo sono secondari ma quelle sono le cose da fare. È inutile che Giannini si mette a fare il fenomeno.

Giannini :)sick:) ha solo fatto presente che non è il consiglio dei ministri che può risolvere certe faccende...se poi Di Batista parla pensando di essere un alto commissario dell'ONU allora ok...

Comunque tra il dire e il fare ce ne passa...è come quello che mi dice che per risolvere la crisi energetica basta sviluppare la fusione fredda...ok bene, si accomodi....
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,693
Reaction score
3,285
Forse non è proprio vero, in realtà la politica estera italiana sarebbe proprio quella adatta per risolvere le cose, cioè dialogo con tutti (anche commerciale) e non intromissione nelle faccende interne,
purtroppo questa lodevole condotta viene puntualmente contraddetta in quanto come dei cagnolini fedeli appena gli USA e la Francia ci chiedono interventi armati, anche se tutto sommato solo rappresentativi visto lo scarso potenziale bellico inviato, ci accodiamo con reverenza, anche se dannosi ai nostri stessi interessi come nel caso della Libia.

Siamo un paese che in economia è subalterno a Germania e UE e in politica estera agli USA/Nato...raga capiamoci, noi non contiamo nulla su...
 

Louis Gara

New member
Registrato
11 Giugno 2014
Messaggi
13,181
Reaction score
127
Vabbè, tralasciamo questo consiglio dei ministri, si tratta comunque di politica estera e quelle sarebbero le mosse da fare, mo la sede dove prendere certe decisioni e il tempo sono secondari ma quelle sono le cose da fare. È inutile che Giannini si mette a fare il fenomeno.

E quali competenze avrebbe per realizzare quegli obiettivi (senza neanche aver fornito le soluzioni per realizzarli, ma vabbè)? Anche da Presidente del Consiglio, intendo

Te lo dico io: nessuna
 
Alto
head>