Delneri: "Milan, che colpo Bertolacci!"

Registrato
2 Marzo 2014
Messaggi
5,140
Reaction score
97
Già si inizia a bestemmiare con Bacca = Ronaldo-Shevchenko. Se si passa a Bertolacci = Pirlo si tira giù il cielo. Per favore. Logico gli piacciano molto. Sono calciatori provinciali e lui è l'emblema dell'allenatore di provincia. Al Milan serve altro per tornare al Top o comunque per avere un progetto con calciatori funzionali e utili.
Esatto, bisogna interpretare il suo giudizio partendo dal fatto che si tratta di un allenatore di provincia.

Un pò come Sarri: se fosse venuto al Milan mica avrebbe chiesto giocatori forti di livello internazionale. Si portava dietro i mestieranti italiani tipo Valdifiori,Astori,Okaka etc
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
3,573
Reaction score
1,819
Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, Gigi Delneri si è complimentato con la società rossonera per l'acquisto di Bertolacci: "Il Milan può vantare a centrocampo tre giocatori italiani che ho allenato e che mi piacciono molto: Bertolacci, Bonaventura e Poli. In particolare Bertolacci è in prospettiva il giocatore italiano più interessante. Fossi in Mihajlovic non lo impiegherei da mezz'ala, ma lo farei giocare davanti alla difesa. Bertolacci sa liberarsi dell'avversario, ha potenza, è dinamico, può diventare un baby Pirlo. Può diventare un regista di livello."

Se lo dice Del Neri che è il re degli allenatori mediocri è la conferma che il giocatore vale poco.
 
Registrato
8 Giugno 2015
Messaggi
1,275
Reaction score
13
Esatto, bisogna interpretare il suo giudizio partendo dal fatto che si tratta di un allenatore di provincia.

Un pò come Sarri: se fosse venuto al Milan mica avrebbe chiesto giocatori forti di livello internazionale. Si portava dietro i mestieranti italiani tipo Valdifiori,Astori,Okaka etc

No chiaro, un allenatore arriva in una squadra che vuole tornare grande e prende Astori e Okaka, così, perché è un grande gomblooddoh dei poverih! di provincia contro il kapitalismo massonico delle Big.
Chiaro
 

il condor

Bannato
Registrato
3 Maggio 2015
Messaggi
1,618
Reaction score
2
Aspetta io quando parlavo di centrocampo a due parlavo di 442, il due era inteso come 2 centrocampisti CENTRALI.

Dire che non si da supporto a difesa e attaco con quel modulo e proprio senza senso... e il modulo che permette di occupare i spazi nel modo piu semplice che sia... uno che crea e uno che distrugge. Ti protegge al meglio contro le tantissime squadre che giocano con giocatori offensivi sulle fasce con i due giocatori che hai sul esterno.
Nigel rendera al meglio... cosi come Bertolacci o Montolivo (che vorrei comunque vedere al massimo in panchina).

Sono sicuro che la coppia Bertolacci - De Jong in mezzo sia quello che possiamo fare di meglio (con il materiale a disposizione ORA).

Se poi i due davanti sono Ibra (che arretra) e Bacca allora tanto meglio.

ah be con il 442 è diverso. Pensavo che intendevi il 4231 :D
 
Registrato
2 Marzo 2014
Messaggi
5,140
Reaction score
97
No chiaro, un allenatore arriva in una squadra che vuole tornare grande e prende Astori e Okaka, così, perché è un grande gomblooddoh dei poverih! di provincia contro il kapitalismo massonico delle Big.
Chiaro
A parte che se prendi Sarri automaticamente significa che non vuoi tornare grande, Sarri al Napoli sta facendo proprio questo tipo di campagna acquisti. Ma si possono fare altri esempi: un Ancelotti o un Emery al Milan mica andavano a chiedere un Soriano. E anzi dico di più, non mi stupirei se con Ancelotti uno o entrambi gli affari Martinez e Kondogbia sarebbero andati diversamente...il peso della mancanza della champions resta, ma in compenso avremmo avuto un allenatore davvero troppo prestigioso che sicuramente avrebbe attirato molti calciatori forti
 
Registrato
8 Giugno 2015
Messaggi
1,275
Reaction score
13
A parte che se prendi Sarri automaticamente significa che non vuoi tornare grande, Sarri al Napoli sta facendo proprio questo tipo di campagna acquisti. Ma si possono fare altri esempi: un Ancelotti o un Emery al Milan mica andavano a chiedere un Soriano. E anzi dico di più, non mi stupirei se con Ancelotti uno o entrambi gli affari Martinez e Kondogbia sarebbero andati diversamente...il peso della mancanza della champions resta, ma in compenso avremmo avuto un allenatore davvero troppo prestigioso che sicuramente avrebbe attirato molti calciatori forti

Il discorso fascino è un'altra cosa, io un allenatore che dice mmmmh no Witsel no meglio Soriano lo devo ancora vedere, in compenso sappiamo che è il sogno bagnato di Galliani, ma quello è un altro discorso...
 
Registrato
2 Marzo 2014
Messaggi
5,140
Reaction score
97
Il discorso fascino è un'altra cosa, io un allenatore che dice mmmmh no Witsel no meglio Soriano lo devo ancora vedere, in compenso sappiamo che è il sogno bagnato di Galliani, ma quello è un altro discorso...
Il problema è proprio che di questa dirigenza non ci si può fidare. L allenatore deve farsi sentire e chiedere gente di alto livello. Dopo quel cartone animato di Inzaghi non poteva venire un provinciale come Sarri, perché già di suo ti chiede Valdifiori astori e Okaka. Come hai detto tu sarebbe stato il sogno di fester
 
Registrato
8 Giugno 2015
Messaggi
1,275
Reaction score
13
Il problema è proprio che di questa dirigenza non ci si può fidare. L allenatore deve farsi sentire e chiedere gente di alto livello. Dopo quel cartone animato di Inzaghi non poteva venire un provinciale come Sarri, perché già di suo ti chiede Valdifiori astori e Okaka. Come hai detto tu sarebbe stato il sogno di fester

Ma no, non ci credo mai che un allenatore dice "No Bacca no che poi non capisco icché dice, voglio Okaka". Dai su, il problema semmai è la volitività dell'allenatore, ammesso che influenzi qualcosa (e io sono dell'idea che difficilmente è così, Miha è comunque un aziendalista, il punto è che Galliani è veramente arrivato ad un punto che boh non si capisce se è sabotaggio, incompetenza o semplice demenza senile)
 

Schism75

New member
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
6,133
Reaction score
26
Non mi ricordo bene, ma ha nel piede un lancio preciso e veloce di 40-50 metri. Se si, allora spero sinisa lo provi li.
 
Registrato
2 Marzo 2014
Messaggi
5,140
Reaction score
97
Ma no, non ci credo mai che un allenatore dice "No Bacca no che poi non capisco icché dice, voglio Okaka". Dai su, il problema semmai è la volitività dell'allenatore, ammesso che influenzi qualcosa (e io sono dell'idea che difficilmente è così, Miha è comunque un aziendalista, il punto è che Galliani è veramente arrivato ad un punto che boh non si capisce se è sabotaggio, incompetenza o semplice demenza senile)
Quello no, anche perchè rilanciarsi nel calcio che conta comprando Okaka sarebbe davvero da tso, però ogni allenatore in base alle sue esperienze ha sempre dei calciatori con cui magari si è trovato bene o che apprezza, e chiede quelli. Di Allegri al Milan si è parlato tanto che dei centrocampisti tutta corsa e niente qualità da lui voluti. Un Mihajlovic spinge per il suo mercato, Sarri per un altro, Klopp un altro etc. Io penso davvero che l'allenatore abbia la sua parte nell'influenzare il mercato.

Comunque se vogliamo guardare al calcio in generale, non è con Bacca abbiamo fatto il colpaccio della vita eh. Cioè mi auguro sia davvero il nuovo Ronaldo, però molto più probabilmente è un buon acquisto da 30mln come se ne vedono tanti ogni sessione di mercato.

Riguardo Galliani io onestamente al sabotaggio non ci ho mai creduto. Le altre due invece assolutamente si, e aggiungo "delirio di onnipotenza senile". Uno di quei "vecchietti" che non mollano più la poltrona del potere
 

Similar threads

Alto
head>