Deficit pari a 92M? La Repubblica spiega il perché.

Registrato
6 Novembre 2014
Messaggi
3,212
Reaction score
17
Come riporta La Repubblica, il deficit clamoroso con il quale il Milan si appresta a chiudere il bilancio 2014 (che sarà approvato a fine mese) ha una ragione ben precisa. In questo "buco" sono state inserite tutte le possibili voci di spesa, come ad esempio il contratto da pagare a Clarence Seedorf, unicamente in previsione della cessione della società. In sostanza, quindi, il Milan ha scoperto il vaso di pandora relativo a tutte le attuali pendenze che saranno saldate insieme ai nuovi soci.

Ma il contratto da pagare a Seedorf non poteva non comparire nel Bilancio del Milan sotto forma di debito.
Così come tutti gli stipendi ai vari calciatori del Milan, anche in prestito ad altre squadre.
E pure la liquidazione a Galliani in un apposito fondo liquidazione agli amministratori.
Certo la benevolenza di Repubblica nei confronti del Milan è terrificante.
Sembra voler mettere i bastoni tra le ruote alla vendita a tutti i costi.
Se ci sarà una perdita di tale entità (non mi meraviglierebbe), sarà dovuta ad altri motivi, più o meno nobili, non lo so.
Non mi meraviglierei se c'entrasse l'acquisto di Casa Milan.
Il contratto prevede l'affitto dell'immobile con possibilità di riscatto al netto degli affitti versati.
In tal caso non sarebbe previsto alcun debito in Bilancio, ma potrebbe forse emergere qualora la società avesse deciso l'acquisto, d'accordo con gli acquirenti del Milan.
Si vedrà...
 
R

Renegade

Guest
Questa spiegazione non mi è nuova. La anticipò qualcuno proprio qui su MilanWorld. Non ricordo quale utente però!
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,153
Reaction score
11,636
Io vorrei capire come sia possibile che una società che per anni non ha speso per cartellini e fattura 250 milioni di euro possa essere in perdita. Vorrei me lo spiegassero.
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Questa spiegazione non mi è nuova. La anticipò qualcuno proprio qui su MilanWorld. Non ricordo quale utente però!


Eh.. :fuma:

Mi auto-quoto :

Allora lo dico e lo nego.. come detto può essere che il nano avendo già venduto abbia messo a bilancio negativo tutto il possibile per 1) sistemare i suoi conti e 2) per farli " pagare " alla nuova proprietà

senza entrare troppo nel merito c'è la possibilità a livello fiscale di spostare il debito di anno in anno ( posticipando il negativo ) .. può essere che sti scappati di casa per non pagare il debito abbiamo posticipato appunto e arrivati ad adesso siano stati costretti ad alzare i tappetini di casa milan e sotto ci han trovato debiti su debiti...

chissà l'antennista che cacchio ha combinato in tutti questi anni.. :facepalm: chissà che magheggi con i procuratori ...

Ps: ma vi ricordate il milione di Euro pagato a Digao fratello di Kaka , vi ricordate i giocatori assurdi comprati a cifre folli che poi veniva fuori essere assistiti dai soliti 5/6 procuratori con cui il milan fa affari da 20 anni ... SCHIFO
 
R

Renegade

Guest
Ecco qui, ricordavo benissimo. Quoto e posto il link:

http://www.milanworld.net/milan-il-bilancio-e-un-disastro-92m-di-deficit-nel-2014-a-vt27242-6.html

Solitamente si arriva al punto che i magheggi di contenimento del passivo degli anni pregressi vengono rilasciati di botto. Di solito lo si fa in previsione di qualcosa, di un cambiamento, per poi ripartire in pareggio o utile dall'anno successivo.
E' un buon segno.

ps. le cessioni del passato tutti sanno che servivano a ripianare il pregresso, dunque non c'entra il discorso "dove sono stati messi quei soldi". Era argenteria già impegnata.
 

Louis Gara

New member
Registrato
11 Giugno 2014
Messaggi
13,181
Reaction score
127
Come riporta La Repubblica, il deficit clamoroso con il quale il Milan si appresta a chiudere il bilancio 2014 (che sarà approvato a fine mese) ha una ragione ben precisa. In questo "buco" sono state inserite tutte le possibili voci di spesa, come ad esempio il contratto da pagare a Clarence Seedorf, unicamente in previsione della cessione della società. In sostanza, quindi, il Milan ha scoperto il vaso di pandora relativo a tutte le attuali pendenze che saranno saldate insieme ai nuovi soci.

Diritto commerciale non l'ho molto amato, quindi non capisco una cosa. La spesa per il contratto di Seedorf non doveva esserci in ogni caso?
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
Diritto commerciale non l'ho molto amato, quindi non capisco una cosa. La spesa per il contratto di Seedorf non doveva esserci in ogni caso?

Non sono un esperto neanche io ma mi sono fatto la stessa domanda. L'unica cosa possibile forse sarebbe aggregare tutti gli ammortamenti ancora presenti (tutto quello che c'è in conto patrimoniale per capirci), ma non avrebbe senso.
 
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
4,712
Reaction score
259
Come riporta La Repubblica, il deficit clamoroso con il quale il Milan si appresta a chiudere il bilancio 2014 (che sarà approvato a fine mese) ha una ragione ben precisa. In questo "buco" sono state inserite tutte le possibili voci di spesa, come ad esempio il contratto da pagare a Clarence Seedorf, unicamente in previsione della cessione della società. In sostanza, quindi, il Milan ha scoperto il vaso di pandora relativo a tutte le attuali pendenze che saranno saldate insieme ai nuovi soci.

Che mi tocca leggere... :facepalm:
 
Alto
head>