Decade quasi finita - la vostra top ten?

DMC

Junior Member
Registrato
3 Dicembre 2019
Messaggi
650
Reaction score
62
Secondo voi, con gli anni '10 ormai terminati, quali sono stati gli eventi piu' significativi e/o emozionanti nel mondo del calcio? Fra molti anni penseremo agli anni dieci e diremo: questo e' successo in quel decennio.

Comincio io:

10. L'Islanda all'Europeo del 2016.

9. I 91 goal di Messi nel 2012.

8. La Spagna vince il suo primo mondiale nel 2010.

7. Portogallo vince l'Europeo 2016.

6. Chelsea vince a sorpresa la Champions League nel 2012.

5. Triplete dell'Inter nel 2010. Sigh.

4. 7-1 di Germania-Brasile (con conseguente vittoria del mondiale per i tedeschi nel 2014).

3. Real Madrid e "La decima" Champions League, seguita poco dopo da TRE DI FILA.

2. Leicester City vince la Premier League.

1. 9 palloni d'oro su dieci a Ronaldo e Messi.
 

AntaniPioco

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
19,575
Reaction score
1,606
1. Il titolo al Leicester
2. Il 7-1 di Germania-Brasile
3. Le finali di Champions 2015 e 2017 che confermano quanto la Juve non c'entri niente con quel palcoscenico

Poi tante altre cose, ma non mi viene da metterle in una classifica :asd: di questo decennio in casa nostra rimane solo un ultimo sussulto della vecchia guardia con lo scudetto 10/11 vinto con un Ibra non del tutto protagonista (nel girone di ritorno solo due gol e poche presenze, quella squadra vinse soprattutto di esperienza), e il successivo annientamento del Milan ad alti livelli a seguito dello scudetto perso l'anno successivo con la porcheria storica del gol di muntari. In pratica dal 2012 in avanti il Milan non è più "ricordabile", se non per delle stagioni ignobili e una gestione societaria immonda
 

Didaco

Member
Registrato
13 Giugno 2015
Messaggi
1,355
Reaction score
242
Sicuramente se penso a questo decennio a livello di calcio in generale mi viene in mente:
1. CR7 e Messi che (noiosamente) dominano il calcio europeo.
2. L'incredibile distruzione della squadra con più titoli internazionali del mondo.
3. Il triplete dell'Inter dello special one
4. Il titolo del Leicester
5. Le scontate campagne europee fallimentari della Juventus, parallele ad un noiosissimo dominio in campionato.
Tutto sommato un decennio triste.
 

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,692
Reaction score
5,489
1) Non può non esserci al primo posto, per me, l'Atletico che vince incredibilmente la LIGA ai danni di Real e Barcellona e sopratutto arrivare in finale di CL.

2) Il Leicester campione di Premier. Forse poteva finire anche nel primo posto della classifica ma ho pensato che Real e Barcellona erano di un'altra categoria rispetto le concorrenti di Premier (anche se l'Atletico era un pelino più forte del Leicester)

3) L'Inda che vince il triplete, purtroppo nessuno in quel anno si era immaginato che avrebbero vinto la CL ed ancora non mi spiego come abbiano fatto ad elimiare quel barcellona mostruoso

4) Il Chelsea vince la CL. 3-1 A Napoli ad un passo dall'eliminazione, poi non si sa come tra rimpalli fortuna e robe divine arrivano in finale. Battono il Bayern in casa loro facendosi prendere a pallonate per 120 minuti

5) Portogallo campione euro 2016. Forse poteva stare nella zona "Atletico" e "Leicester".. ma ho valutato anche il tabellone che alla fine dei conti è stato molto meno difficile di quello con Italia, Spagna, Germania e Francia ad eliminarsi a vicenda

6) 7-1 della Germania in Brasile. Diciamo che è incredibile il risultato, ma alla fine la Germania era data per favorita in quel mondiale ed il Brasile aveva la peggiore generazione di sempre forse. Risultato comunque non facile in casa loro

7) I 91 goal di Messi nel 2012

8) Il dualismo Messi e Ronaldo non mi sarei aspettato che sarebbe durato tanto

9) La Decima con Bale Ronaldo e Benzema con Modric e Kroos e con tre semifinali di fila alle spalle era solo una quesitione di tempo dai

10) Spagna campione. Onestamente non ci vedo nulla di straordinario erano i favoriti in quell'anno e non hanno deluso per nulla
 
Ultima modifica:
Alto
head>