Ti stiamo aspettando! Bastano 30 secondi per registrarsi sulla più grande community rossonera e condividere le proprie passioni con migliaia di utenti! registrati subito! (Ti preghiamo di attendere l'attivazione dopo l'iscrizione)

Top 22 Stats
Loading... Latest Posts
Loading...

Loading...

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 24

Member L'avatar di Solo
    Ci sono tutti i dati lì a dimostrare il contrario.

2. # ADS
    Adv
    Circuit advertisement

Member L'avatar di Brain84
    Pane e acqua per tutti!!! Evvivaaa
    www.uaitstudio.it

Non mi sono informato a dire il vero, quindi potrei dire stupidate, ma avevo leggiucchiato da qualche parte che c'era stato un bell'incremento del debito a causa dei soldi che l'Italia deve versare nei fondi UE, se non era per quelli la situazione sarebbe stata abbastanza stabile.

Member L'avatar di Solo
    Citazione Originariamente Scritto da Stanis La Rochelle Visualizza Messaggio
    Non mi sono informato a dire il vero, quindi potrei dire stupidate, ma avevo leggiucchiato da qualche parte che c'era stato un bell'incremento del debito a causa dei soldi che l'Italia deve versare nei fondi UE, se non era per quelli la situazione sarebbe stata abbastanza stabile.
    Beh, lo vedi dal grafico al primo post. Le linee tratteggiate mostrano il debito senza contare i versamenti.

Morto che parla
    Ospite
    Citazione Originariamente Scritto da Solo Visualizza Messaggio
    Ci sono tutti i dati lì a dimostrare il contrario.
    Tipo?

Bannato
    Citazione Originariamente Scritto da Morto che parla Visualizza Messaggio
    E' un discorso lungo e complesso
    posso immaginare.

Bannato
    Citazione Originariamente Scritto da Stanis La Rochelle Visualizza Messaggio
    Anch'io sapevo che i soldi in più prelevati dalle nostre tasche in realtà sono andati a rimpinguare il fondo ESM (qualcosa come 20 miliardi). Bella roba

Member L'avatar di Solo
    Tipo?
    Tipo il pil che è crollato, il rapporto debito/pil che è aumentato, il debito che è aumentato?

Che poi gli squilibri da curare sono quelli del debito privato estero e non quelli del debito pubblico.

Morto che parla
    Ospite
    Citazione Originariamente Scritto da Solo Visualizza Messaggio
    Tipo il pil che è crollato, il rapporto debito/pil che è aumentato, il debito che è aumentato?

Che poi gli squilibri da curare sono quelli del debito privato estero e non quelli del debito pubblico.
    Si ma calma, momento, questi dati NON VOGLIONO DIRE che la politica intrapresa era quella sbagliata.
    In primis perchè gli effetti di un governo che ha governato un anno non si manifestano immediatamente.
    Secondariamente perchè, se io dico "l'unica via percorribile era quella" e tu mi dici "no", allora c'è da chiedersi quale sarebbe stata l'alternativa.

Ps: io come Italiano "giovane", per quanto inc.azzato, sarò sempre grato della riforma delle pensioni. Semmai, sarò inc.azzato per quelli che hanno datto 100 e preso 200, nel secolo scorso.

Member L'avatar di Solo
    Si ma calma, momento, questi dati NON VOGLIONO DIRE che la politica intrapresa era quella sbagliata.
    In primis perchè gli effetti di un governo che ha governato un anno non si manifestano immediatamente.
    Secondariamente perchè, se io dico "l'unica via percorribile era quella" e tu mi dici "no", allora c'è da chiedersi quale sarebbe stata l'alternativa.

Ps: io come Italiano "giovane", per quanto inc.azzato, sarò sempre grato della riforma delle pensioni. Semmai, sarò inc.azzato per quelli che hanno datto 100 e preso 200, nel secolo scorso.
    Guarda, io della riforma delle pensioni critico il pasticcio degli esodati, pasticcio ENORME, non il resto.

In merito all'Europa i problemi nascono dal debito privato estero. Se non risolvi quel problema non risolvi nulla, NULLA.

Detto questo, il problema del debito pubblico (siamo sicuri sia un problema?) lo curi con la crescita (come si è sempre fatto), perché se tu uccidi la crescita finisce che il debito si autoalimenta, quindi puoi fare tutti i sacrifici che vuoi, ma non riduci nulla. Cosa andava fatto? Stimolare l'economia magari, come hanno fatto gli USA che "stranamente" crescono, non ammazzarla come l'Europa che ha le pezze al ****. Nel contesto attuale l'austerity è la cosa peggiore. Qualsiasi risparmio produca viene spazzato via dai costi che produce.

Ovviamente la mia è una critica a livello europeo. Certo che se poi arriva il buon Monti che tassa (e vabbè) e non ottiene nulla da Bruxelles mi vien da pensare che o è un pirla che cerca di deflazionare l'economia e farci saltare tutti per aria o è un venduto...

Ah, l'Inghilterra secondo me è un buon esempio del fallimento dell'austerity. Hanno pure una loro banca centrale che cerca di contrastare li effetti recessivi dell'austerity, ma nulla.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.