De Zerbi nel mirino del Barcellona

Goro

Senior Member
Registrato
7 Febbraio 2017
Messaggi
9,774
Reaction score
1,778
Come riportato da Il Corriere dello Sport, il Barcellona non vuole farsi trovare impreparato in vista della prossima stagione e si sta guardando attorno nel caso in cui Valverde decida di non prolungare il contratto in scadenza a Giugno.
Nel mirino dei blaugrana c'è il tecnico del Sassuolo Roberto de Zerbi. Gli spagnoli hanno inviato svariate volte i propri osservatori al Mapei Stadium per valutare da vicino l'operato del tecnico ex Benevento.
De Zerbi è sponsorizzato soprattutto da Guardiola che avrebbe consigliato caldamente ai blaugrana di puntare sul tecnico italiano per il futuro. De Zerbi attualmente è sotto contratto col Sassuolo per tre anni, ma qualora il Barcellona dovesse davvero farsi sotto allora il presidente Squinzi non si metterebbe di traverso, visti anche i buoni rapporti con la società spagnola.

Ottimo accostamento, De Zerbi inizia giustamente a farsi un nome. Rischiare con lui invece di un Donadoni porterebbe almeno la speranza di una sorpresa in positivo.
 
Registrato
25 Settembre 2015
Messaggi
3,622
Reaction score
1,087
-mi sfugge il motivo perche' valverde non dovrebbe prolungare..
-sarebbe un rischio altissimo portare un tecnico da una nazione straniera inesperto e senza pedigree per qualunque presidente di un top club, significherebbe perdere la "poltrona"di presidente
-sinceramente non credo che la giunta direttiva del barcellona ascolti guardiola e sinceramente non credo che guardiola sponsorizzi de zerbi
- gli osservatori del barcellona credo seguino marlon e le sue prestazioni
 

odasensei

New member
Registrato
21 Maggio 2018
Messaggi
1,323
Reaction score
5
Come riportato da Il Corriere dello Sport, il Barcellona non vuole farsi trovare impreparato in vista della prossima stagione e si sta guardando attorno nel caso in cui Valverde decida di non prolungare il contratto in scadenza a Giugno.
Nel mirino dei blaugrana c'è il tecnico del Sassuolo Roberto de Zerbi. Gli spagnoli hanno inviato svariate volte i propri osservatori al Mapei Stadium per valutare da vicino l'operato del tecnico ex Benevento.
De Zerbi è sponsorizzato soprattutto da Guardiola che avrebbe consigliato caldamente ai blaugrana di puntare sul tecnico italiano per il futuro. De Zerbi attualmente è sotto contratto col Sassuolo per tre anni, ma qualora il Barcellona dovesse davvero farsi sotto allora il presidente Squinzi non si metterebbe di traverso, visti anche i buoni rapporti con la società spagnola.

Credo sia ancora presto per De Zerbi al Barca, nonostante abbiano due filosofie di gioco molto simili...comunque solo in Spagna possono accadere certe cose, dove non si fanno problemi a mettere in panchina gente alle prime esperienze o quasi come Zidane, Guardiola, Luis Enrique, Vilanova, Simeone (che aveva già allenato ma mai una big)
Mi piacerebbe vederlo al Milan con un progetto importante basato sul suo gioco ma è una cosa irrealizzabile, almeno da questa dirigenza

Leggere nel quasi 2019 che Guardiola usi ancora il tiki taka è imbarazzante, come Klopp gioco all'italiana :facepalm:
 
Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
14,854
Reaction score
6,047
Mah, ok sul fatto che sia un gioco pratico veloce e verticale, ma rispetto allo stile italiano manca completamente il lato difensivo. Anche se forse potremmo vederlo anche come un evoluzione di questo stile, più sbilanciata all'offesa, e si in questo penso tu possa aver ragione.
Beh certo noi italiani avevamo un lato difensivo eccezionale su questo ti do ragione, ma quello che preme dire eh che non ce bisogno di fare mille passaggini orizzontali x arrivare in porta , e stranamente guardiola ha avuto quasi sempre dei problemi con klopp è il suo gioco
 
Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
14,854
Reaction score
6,047
Dire che Klopp e Il Liverpool giochino all'italiana è una bestemmia, se permetti.


Che De Zerbi fosse bravo si sa. Anzi, personalmente dopo Klopp che è il mio preferito, ma anche il più improbabile probabilmente, De Zerbi sarebbe proprio la mia seconda scelta. Certo devi creare una sinergia importante con la società e costruirgli una rosa adatta alle sue idee tattiche.
ci mancherebbe se non la pensiamo allo stesso modo non e un problema, come concetti basilari pero e un gioco fatto alla italiana con una cosa in più,aggressione altissima cosa che noi non facevamo
 

Goro

Senior Member
Registrato
7 Febbraio 2017
Messaggi
9,774
Reaction score
1,778
-mi sfugge il motivo perche' valverde non dovrebbe prolungare..
-sarebbe un rischio altissimo portare un tecnico da una nazione straniera inesperto e senza pedigree per qualunque presidente di un top club, significherebbe perdere la "poltrona"di presidente
-sinceramente non credo che la giunta direttiva del barcellona ascolti guardiola e sinceramente non credo che guardiola sponsorizzi de zerbi
- gli osservatori del barcellona credo seguino marlon e le sue prestazioni

ahahahaha news distrutta
 
Alto
head>