De Sciglio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Julian Ross

Junior Member
Registrato
26 Agosto 2014
Messaggi
668
Reaction score
47
Per me le difficoltà di De Sciglio sono legate a due fattori, una a suo favore una contro:

La prima è che non si trova a suo agio a Milanello, c'è qualcosa che non lo fà essere tranquillo nelle partite giocate col Milan e quindi la non serenità si riflette in campo: ha paura di sbagliare, non si propone, fà il "compitino" e a volte sbaglia pure quello. Però quel "qualcosa" non si capisce cosa possa essere, e non lo si verrà neanche a sapere se non si è all'interno o "vicini" allo spogliatoio. Il punto è che lo abbiamo da 4 stagioni nella rosa del Milan e non ha mai combinato nulla di buono. Se non si sveglia in breve (ha già 23 anni) vuol dire che non'è adatto ad una squadra come il Milan e forse neanche alla serie A. Non può permettersi il 6 politico (se non meno) in qualsiasi partita, a questi livelli.

La seconda è meno verosimile, ma quello che scaturisce è che è una gran raccomandato. Dai giornalisti, ai telecronisti, agli allenatori del Milan e non, passando da dirigenti, ci sono un sacco di complimenti esagerati e capacità tecniche inventate e altro che non gli competono assolutamente.
Ora capisco che gli addetti ai lavori lo vedano spesso anche in allenamento e che lì possa esprimere il meglio di sè (ricollegandosi alla prima ipotesi) ma se uno non fà le stesse cose su due campi da calcio uguali con la sola differenza della centralità del contesto vuol dire che non'è un giocatore da Milan.
Futuro Maldini? Esperienza e classe da giocatore navigato? Tranquillità assoluta e doti tecniche superiori???
Ma vediamo allo stesso modo le cose? Pare di no. Sottolineo che sono frasi riportate.

La penso esattamente come te.
Si sono inventate storie incredibili su doti improbabili che il campo smentisce sempre.
 

Gas

Member
Registrato
1 Agosto 2013
Messaggi
4,055
Reaction score
307
L'ipotesi di problemi con l'ambiente di Milanello potrebbe essere verosimile. Potrebbe essere ad esempio che sia stato osteggiato da Abate perchè gli avrebbe rubato il ruolo di terzino destro, difatti l'hanno dirottato sulla sinistra.

Futuro Maldini? Esperienza e classe da giocatore navigato? Tranquillità assoluta e doti tecniche superiori???
Ma vediamo allo stesso modo le cose? Pare di no. Sottolineo che sono frasi riportate.

Io non dimentico la prima stagione, in quella stagione quelle doti le aveva messe in mostra, io le avevo viste e non mi rimangio quelle impressioni. Poi è successo qualcosa e ad ora, hai ragione, non si vedono più.
 

Symon

New member
Registrato
4 Luglio 2015
Messaggi
1,482
Reaction score
10
Scusami ma non sono d'accordo.
Abate per me deve giocare perchè LUI ha fatto vedere doti da Milan nelle prime due stagioni. Corsa, voglia di proporsi sempre, ottimi cross, resistenza sopra la media, e anche ottime capacità difensive con recuperi, diagonali ecc.
E De Sciglio è stato dirottato a sinistra perchè manca Antonelli. Visto che Galliani in sede di mercato non si è accorto che oltre al titolare (-.-) Antonelli... non c'era più nessun terzino sin di ruolo, bisogna incominciare ad adattare.

Inoltre io De Sciglio che gioca bene l'ho visto in 3 anni in una partita: un derby di due stagioni fà. Poi mai più.
Se è vero che il Real di Carletto offriva 20 mln di euro per lui, lo avrei scortato io a Madrid, giuro.
 

ACM_Dennis

Junior Member
Registrato
5 Gennaio 2015
Messaggi
182
Reaction score
3
Scusami ma non sono d'accordo.
Abate per me deve giocare perchè LUI ha fatto vedere doti da Milan nelle prime due stagioni. Corsa, voglia di proporsi sempre, ottimi cross, resistenza sopra la media, e anche ottime capacità difensive con recuperi, diagonali ecc.
E De Sciglio è stato dirottato a sinistra perchè manca Antonelli. Visto che Galliani in sede di mercato non si è accorto che oltre al titolare (-.-) Antonelli... non c'era più nessun terzino sin di ruolo, bisogna incominciare ad adattare.

Inoltre io De Sciglio che gioca bene l'ho visto in 3 anni in una partita: un derby di due stagioni fà. Poi mai più.
Se è vero che il Real di Carletto offriva 20 mln di euro per lui, lo aortato io a Madrid, giuro.

Abate ha fatto vedere doti da Milan? Ma quando mai? Abate e ottimi cross sono due cose che non possono stare insieme, come anche ottime capacità difensive. Lui ha dalla sua parte SOLO la corsa.
Per quanto riguarda De Sciglio, non è vero che ha giocato bene solo una partita di 3 anni fa, in quell'anno ha dimostrato di avere talento, e non poco... che poi si sia perso completamente questo è fuori dubbio, sicuramente gli infortuni non l'hanno aiutato e ancora meno la situazione attuale, dove è difficile mantenere una costante crescita per un giovane in una rosa simile, composta da amebe e mezz'uomini.
Pian pianino sta dimostrando evidenti miglioramenti, con Sinisa e Conte in nazionale che gli danno fiducia, tornerà a giocare ai suoi livelli secondo me.
 

Hammer

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
8,871
Reaction score
23
Stasera davvero bene, errore palese a parte. Non lo dico per scaramanzia...
 

Aron

Senior Member
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
18,063
Reaction score
381
Mah.
Le partite da sei in pagella di De Sciglio si abbassano di almeno mezzo punto nel momento in cui si vede come giocano i terzini delle altre squadre.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,234
Reaction score
352
Solita partitina buona, ottima in difesa

Aveva il compagno di minipersonalità Santon davanti, poteva e doveva spingere molto di più

Fosse uscito un attimo prima dalla posizione e avesse chiuso Guarin gli avrei fatto una statua, ma non è colpa sua lì
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>