De Sciglio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Frikez

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,649
Reaction score
16
Certo che leggo dei post tragici da far paura, ragazzi un periodo no capita a tutti, il ragazzo va sostenuto non abbattuto. Si riprenderà, poi tutto di nuovo sul carro, eddai.

Un periodo no che dura 12 mesi? Eddai Jino, De Sciglio per ora ha fatto bene 6 mesi in carriera, stessa cosa Elsha. C'entra poco salire o meno sul carro..tra problemi fisici e pessime prestazioni non vediamo il vero De Sciglio da secoli ormai..mi sta vedendo il dubbio che non abbia grandi qualità e viva di rendita per quel periodo fatto bene, nazionale inclusa.

Ma non ha mai dimostrato né dato l'impressione di poter diventare un fenomeno e nemmeno un campione.
Poi magari da una stagione all'altra diventa un fenomeno così come si può imbrocchire definitivamente, tutto può essere.
Io l'ho sempre considerato un giovane promettente e basta e così lo reputo tuttora.

Amen, ad oggi ha dimostrato poco o niente IMHO e viene esaltato da stampa e tifosi senza apparenti motivi.
 

Penny.wise

New member
Registrato
23 Settembre 2014
Messaggi
2,897
Reaction score
4
a volte si ha la sensazione che si tratti più di fuochi di paglia che altro...

comunque che sfi.ga, è sconfortante pensare che non c'è mai un reparto (o anche solo un ruolo, in questo caso quello dei terzini) che sia a posto completamente, e che in generale la squadra non possa mai consolidare un modulo preciso e un 11 titolare che dia certezze..prima eravamo scarsi in attacco, adesso l'attacco è ok ma c'è da sistemare la difesa (colpa di Pippo), domani la difesa sarà ok ma il problema sarà il centrocampo, poi magari si fa male qualcuno in attacco e siamo punto e a capo
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
Il 2012/2013 fu super. E non è che Ancelotti ti segue per caso.

Ad adesso è al Milan, fosse andato al Real non me lo sarei spiegato (infatti secondo me non l'hanno chiesto). Comunque ripeto, chi è onesto intellettualmente sa bene che De Sciglio non è quello di ieri.
 

Angstgegner

New member
Registrato
7 Aprile 2013
Messaggi
9,922
Reaction score
14
Amen, ad oggi ha dimostrato poco o niente IMHO e viene esaltato da stampa e tifosi senza apparenti motivi.
Non ha dimostrato niente non sono d'accordo. Che prima venisse esaltato troppo concordo al 100% invece.
A me De Sciglio piace (chiaramente quello che vediamo ora che è vomitevole), lo reputo promettente, bravo quando sta bene, ma niente di più al momento. Io vedo in lui ottime potenzialità, perché nel primo suo anno (fino ad aprile aveva giocato molto bene) in diverse partite e non con continuità ovviamente aveva dimostrato di essere polivalente e in grado di saper fare un po' tutto. Ripeto, dati alla mano, può piacere o no, è stato uno dei migliori terzini in Italia e anche in Europa in quella stagione per cross, interventi, tackle, ecc... (intendo nei primi 10/15, non dei primissimi in assoluto). L'anno scorso è stato sempre infortunato, esattamente come Elsha, non poteva avere continuità, era sempre in infermeria. Il suo vero secondo anno è questo e per il momento sta facendo tanto tanto pena. Ha giocato 3 partite però, che possono voler dire tanto o poco, perché altrimenti Abate sarebbe il terzino migliore del campionato.
Chiedo solamente una cosa (che non si verificherà mai ovviamente): se lo cedessimo a 2 lire e tra 2/3 anni dovesse esplodere definitivamente e diventare uno dei migliori sulla piazza (non è affatto scarso, non sarebbe un'ipotesi così campata per aria) nessuno di quelli che lo hanno criticato aspramente dopo averlo esaltato senza motivo si deve lamentare del fatto che al Milan non si ha pazienza con i giovani.
 

Frikez

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,649
Reaction score
16
Ha dimostrato di essere da Milan e quindi di far parte della rosa, quello sicuramente ma non mi dà l'idea di poter diventare un grande terzino, in fase offensiva non ha movimenti degni di nota.
 

Angstgegner

New member
Registrato
7 Aprile 2013
Messaggi
9,922
Reaction score
14
Ha dimostrato di essere da Milan e quindi di far parte della rosa, quello sicuramente ma non mi dà l'idea di poter diventare un grande terzino, in fase offensiva non ha movimenti degni di nota.
Io ho l'impressione che ha il potenziale per poterlo diventare, ma al momento come ho già detto è solo promettente.
Concordo con te sulla fase offensiva, ma nel primo anno ha fatto delle giocate che un giocatore privo di tecnica non fa nemmeno morto (l'assist per Balo in una partita in Nazionale è stato stupendo, qualche giocata di ottima classe l'ha fatta anche in Confederations e durante il campionato), quindi non riesco a capire fin dove può arrivare. Se l'atteggiamento rimane quello di queste prime partite non può andare da nessuna parte e non è nemmeno da Milan, ma migliorerà.
 

DexMorgan

Bannato
Registrato
4 Settembre 2012
Messaggi
2,435
Reaction score
3
Secondo me Desci, essendo giovane, paga l'annata brutta dello scorso anno, non a livello fisico ma a livello mentale.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,237
Reaction score
4,043
Un periodo no che dura 12 mesi? Eddai Jino, De Sciglio per ora ha fatto bene 6 mesi in carriera, stessa cosa Elsha. C'entra poco salire o meno sul carro..tra problemi fisici e pessime prestazioni non vediamo il vero De Sciglio da secoli ormai..mi sta vedendo il dubbio che non abbia grandi qualità e viva di rendita per quel periodo fatto bene, nazionale inclusa.



Amen, ad oggi ha dimostrato poco o niente IMHO e viene esaltato da stampa e tifosi senza apparenti motivi.

Ho capito, ma nei giudizi serve equilibrio, esistono anche le vie di mezzo!
 

Dexter

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
9,576
Reaction score
4,722
Giocatore stra-normale che non ha niente più di Constant da un annetto ormai. Un mediocre idolatrato da gente coi paraocchi, il binomio giovane-proveniente dal vivaio non vuol dire necessariamente che sia forte. Intorno ai 25 anni sarà un terzino decente forse. Zambrotta era di un altro livello.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>