De Sciglio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
2

2515

Guest
Abbiamo due soli giocatori in rosa che sappiano crossare: Emanuelson e De Sciglio. Il primo - è cosa nota a tutti, tranne ad Allegri - è palesemente un giocatore di fascia, che non ha nulla, ma proprio nulla dell'interno di centrocampo, né tantomeno del trequartista. Solo Allegri lo vede interno: un abominio, è come mettere Serginho interno di centrocampo, come una torre su una colonna chiusa in una partita a scacchi. Significa semplicemente disattendere completamente le caratteristiche di un giocatore. Il secondo invece già è stato defenestrato per far spazio ai superfenomeni Abate ed Antonini. Chapeau

pure cruijff ha detto quando emanuelson giocava terzino che quello in quel ruolo non ci deve giocare perché non è assolutamente capace di difendere.
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
1,433
Reaction score
20
Emanuelson non giocava terzino con profitto nemmeno in Olanda... Il suo ruolo naturale è esterno sinistro/ala sinistra.
 

DexMorgan

Bannato
Registrato
4 Settembre 2012
Messaggi
2,435
Reaction score
3
Emanuelson sa fare il terzino. Suvvia, abbiamo plasmato Serginho in quel ruolo, cosa ci sarebbe di scandaloso mettere Ema che, ricordo, quando ha giocato li ha sfornato 2 assist.

Abbiamo un ottimo giocatore in rosa e lo sprechiamo li sulla trequarti.
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
1,433
Reaction score
20
Emanuelson sa fare il terzino. Suvvia, abbiamo plasmato Serginho in quel ruolo, cosa ci sarebbe di scandaloso mettere Ema che, ricordo, quando ha giocato li ha sfornato 2 assist.

Abbiamo un ottimo giocatore in rosa e lo sprechiamo li sulla trequarti.

Cambia molto la situazione sia del giocatore che della squadra. Serginho, ad esempio, aveva giocato molto spesso da terzino anche in Brasile e aveva a coprirlo nel Milan Nesta e Maldini. Emanuelson, che anche in Olanda giocava da esterno di centrocampo, quest'anno avrebbe da coprire lui i buchi difensivi dei nostri centrali. A questo punto preferisco adattare De Sciglio a sinistra.
 

DexMorgan

Bannato
Registrato
4 Settembre 2012
Messaggi
2,435
Reaction score
3
Cambia molto la situazione sia del giocatore che della squadra. Serginho, ad esempio, aveva giocato molto spesso da terzino anche in Brasile e aveva a coprirlo nel Milan Nesta e Maldini. Emanuelson, che anche in Olanda giocava da esterno di centrocampo, quest'anno avrebbe da coprire lui i buchi difensivi dei nostri centrali. A questo punto preferisco adattare De Sciglio a sinistra.

A dire il vero ricopriva ENTRAMBI i ruoli, cosa che ripete spesso quando gli viene fatta la domanda. Allegri lo mette li perchè ignorantemente lo considera un giocatore molto tecnico. Io vorrei vedere 6 o 7 partite di Ema da terzino e poi valutare, ma per come aveva giocato quelle poche volte ha sempre fatto alla grande.
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
1,433
Reaction score
20
A dire il vero ricopriva ENTRAMBI i ruoli, cosa che ripete spesso quando gli viene fatta la domanda. Allegri lo mette li perchè ignorantemente lo considera un giocatore molto tecnico. Io vorrei vedere 6 o 7 partite di Ema da terzino e poi valutare, ma per come aveva giocato quelle poche volte ha sempre fatto alla grande.

Ema ha sempre giocato bene da terzino perchè è stato messo lì quando eravamo sotto nel risultato e allora doveva preoccuparsi quasi esclusivamente della fase offensiva. Come ho già scritto in precedenza la leggenda narra che Crujiff in persona ***.zia.sse Van Basten quando lo metteva terzino perchè non è adatto a difendere.
 

DexMorgan

Bannato
Registrato
4 Settembre 2012
Messaggi
2,435
Reaction score
3
Si ma quello che voglio dirti è che comunque da allenatore in seconda abbiamo uno che è stato uno dei migliori terzini della storia, ha plasmato Serginho, pure Abate con risultati ottimi [almeno per un anno e mezzo]. Ema ha piede, spinta e tutto. Non sarebbe difficile ma comunque è un ruolo in cui ha giocato, e parecchio.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,237
Reaction score
4,038
Apro parentesi, Serginho è diventato terzino a 30 anni e oltre.

Per me Emanuelson non è un terzino, lo può fare contro le squadrette, perchè di fatto farebbe il fluidificamente perennemente.
 

Prinz

Bannato
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
927
Reaction score
15
pure cruijff ha detto quando emanuelson giocava terzino che quello in quel ruolo non ci deve giocare perché non è assolutamente capace di difendere.
io non ho detto terzino, ho detto esterno, non necessariamente di difesa. Dell'interno di centrocampo, o mezzala che dir si voglia, non ha nulla: né i tempi, né la visione di gioco, né la capacità di impostare o di fare l'ultimo passaggio. E' un giocatore che è veloce negli spazi e discreto nei cross. E' un esterno. Metterlo al centro, ripeto, ha la stessa utilità di una torre su una colonna chiusa. E' come mettere Armero o Vargas in mezzo. Inutile
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>