De Sciglio "salvato" dal mental coach

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Louis Gara

New member
Registrato
11 Giugno 2014
Messaggi
13,181
Reaction score
127
Come rivelato dallo stesso Mattia De Sciglio, il giocatore negli ultimi periodi aveva cominciato a manifestare atteggiamenti depressivi, che si riflettevano anche nelle prestazioni in campo. Per evitare di sfociare nella depressione, De Sciglio si è rivolto ad un mental coach, Stefano Tirelli, che è docente di tecniche complementari di allenamento alla Cattolica.

"Dopo essere salito in prima squadra ed aver cominciato a giocare bene, mi sono infortunato. Da lì tutto è andato male, ho cominciato a non giocare bene, a non aver autostima. Non uscivo per paura di essere etichettato come quello che non si allena. Ma ora alla fine di questa stagione ho ritrovato la felicità e la fiducia in campo. Lo devo a Tirelli"
 

angelo_o_diavolo

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
727
Reaction score
1
Hai 20 anni, giochi nel Milan, fai la vita che quasi tutti sognano, e vai in depressione per un infortunio? Tutti a noi i casi umani...
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
In effetti la mia impressione è sempre stata che i suoi problemi fossero più psicologici che tecnici,

purtroppo però se non si hanno certi attributi lo psicologo motivazionale (chiamiamolo con il suo nome) aiuta ma non risolve,
e se provassimo con delle trasfusioni di sangue di Gattuso?
 

naliM77

Bannato
Registrato
31 Maggio 2016
Messaggi
1,642
Reaction score
24
In finale di Coppa Italia, ha forse giocato la sua migliore partita di sempre. Io sono fiducioso...
 

wfiesso

Bannato
Registrato
7 Gennaio 2015
Messaggi
7,231
Reaction score
34
Hai 20 anni, giochi nel Milan, fai la vita che quasi tutti sognano, e vai in depressione per un infortunio? Tutti a noi i casi umani...

Non diciamo.eresie, anche i miliardari possono cadere in depressione, é una vera e propria malattia con la quale assolutamente non si scherza.
 

wfiesso

Bannato
Registrato
7 Gennaio 2015
Messaggi
7,231
Reaction score
34
Concordo che sia una malattia, ma proprio per questo è un caso umano, non credi?

Non é che uno un giorno é un talento emergente e una mattina si sveglia con l'intenzione di deprimenti, abbiamo avuto "casi umani" ben peggiori, io credo che lui si possa recuperare, e se così fosse ci tornerà davvero molto.utile
 

wfiesso

Bannato
Registrato
7 Gennaio 2015
Messaggi
7,231
Reaction score
34
Poi io.la penso così, con la depressione ci ho avuto a che fare, anche se indirettamente, e per come son fatto io non mi.sento proprio di voltar le spalle e far finta di nulla, questione di esperienze e opinioni, capisco se qualcuno.non le condivide
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>