De Sciglio per Cuadrado. Il Milan ci prova.

Registrato
6 Maggio 2014
Messaggi
8,061
Reaction score
53
Come riportato dal Corriere dello Sport in edicola oggi, 7 luglio, la Juventus è sempre sulla tracce di De Sciglio. La prima offerta formulata dai bianconeri è stata bassa, inadeguata, così Fassone ha chiesto Cuadrado ai colleghi bianconeri. Il colombiano potrebbe prendere il posto di Suso, che il Milan offre in giro a botte di 30 milioni. In ogni caso, la trattativa per De Sciglio può proseguire anche autonomamente.

Non capisco perche se vogliamo prendere Cuadrado e' automatico che parta Suso.
Se allo spagnolo viene un raffreddore chi facciamo giocare sulla fascia destra?
 

Compix83

Junior Member
Registrato
8 Febbraio 2013
Messaggi
365
Reaction score
6
Quadrado al posto di Suso sarebbe un downgrade. L'unica cosa che potrebbe giustificare questa operazione, sarebbe il passaggio al 3-5-2 o al 4-4-2, moduli nei quali Suso non troverebbe spazio, mentre il colombiano sarebbe perfetto come esterno destro di centrocampo.

Se invece dovessimo tenere sia Suso che Quadrado, è palese che quest'anno giocheremo col 4-3-3 o col 4-2-3-1.
In tutti i casi Montella non mi è sembrato molto convinto in conferenza, quando gli hanno chiesto di Suso.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,326
Reaction score
6,720
Quadrado al posto di Suso sarebbe un downgrade. L'unica cosa che potrebbe giustificare questa operazione, sarebbe il passaggio al 3-5-2 o al 4-4-2, moduli nei quali Suso non troverebbe spazio, mentre il colombiano sarebbe perfetto come esterno destro di centrocampo.

Se invece dovessimo tenere sia Suso che Quadrado, è palese che quest'anno giocheremo col 4-3-3 o col 4-2-3-1.
In tutti i casi Montella non mi è sembrato molto convinto in conferenza, quando gli hanno chiesto di Suso.

Nel 352 ci gioca conti a destra...
 

Compix83

Junior Member
Registrato
8 Febbraio 2013
Messaggi
365
Reaction score
6
Nel 352 ci gioca conti a destra...

Come ha detto Montella in conferenza, una squadra competitiva ha bisogno anche di giocatori forti in panchina. Se pensi a un 3-5-2 (dove il ruolo degli esterni è fondamentale nelle due fasi) con Abate vice-Conti, puoi solo sperare che che a quest'ultimo non venga mai un raffreddore per l'intera stagione.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,326
Reaction score
6,720
Come ha detto Montella in conferenza, una squadra competitiva ha bisogno anche di giocatori forti in panchina. Se pensi a un 3-5-2 (dove il ruolo degli esterni è fondamentale nelle due fasi) con Abate vice-Conti, puoi solo sperare che che a quest'ultimo non venga mai un raffreddore per l'intera stagione.

Ma allora non bisogna nemmeno parlare di un eventuale cambio modulo.
433 e Suso-Cuadrado che si danno il cambio.
E io ne sarei felicissimo.
 

Compix83

Junior Member
Registrato
8 Febbraio 2013
Messaggi
365
Reaction score
6
Ma allora non bisogna nemmeno parlare di un eventuale cambio modulo.
433 e Suso-Cuadrado che si danno il cambio.
E io ne sarei felicissimo.

Anch'io, tenendo conto che Quadrado sarebbe la prima alternativa anche dell'esterno sinistro d'attacco (chiunque esso sia). Io uno come Suso me lo terrei sempre, a meno che non si passi a un modulo a due punte e si prendano Belotti (in coppia con Silva) + Kalinic e Borini in panchina. Solo in quel caso sacrificherei lo spagnolo.
 
W

Wildbone

Guest
Desciglio per Cuadrado + conguaglio di max 10 milioni lo farei subito. Ma, come ben detto da altri, che non si diano più di quei soldi alla Juve.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,258
Reaction score
11,279
Cuadrado ci farebbe stracomodo. Può essere impiegato su entrambe le fasce in attacco e spesso fa la differenza.
Se inserito in una trattativa con de scoglio non vedo perché dovrebbe comportare la cessione di Suso... Cuadrado si giocherebbe il posto con lo spagnolo e Buonaventura in attacco.
Per come la vedo io è l'alternativa a Keita.
 

edoardo

Junior Member
Registrato
28 Maggio 2017
Messaggi
878
Reaction score
3
alla pari con de sciglio ci puoi scambiare 4 galline vecchie(per il brodo)
 
Alto
head>