De Sciglio non è scarso

Registrato
5 Luglio 2014
Messaggi
4,810
Reaction score
124
Sono convinto di questa cosa. E' in una fase calante, in un fosso e tutto quello che volete, ma secondo me Mattia non è affatto un calciatore scarso. Non ha molta personalità e si è fatto risucchiare dalla negatività e mediocrità di questo nostro Milan, ma lui è tutto tranne che scarso. Forse sono molto arrogante nel dire questa cosa, ma seguo il calcio fin da quando ero piccolo e credo di capirne un po'. Per me non è affatto un cesso.
Io di cappelle clamorose "alla Bonera" me ne ricordo veramente poche.
Questo ragazzo se finirà in una squadre/società seria tipo la Juve diventerà uno dei migliori nel suo ruolo. Io ho questa convinzione.

Questo è il mio pensiero, è solo ciò che penso io, non dico che chi dica che sia scarso non capisce di calcio eh. Anzi, visto il rendimento del ragazzo capisco certi commenti e certi pensieri verso i suoi confronti, ma secondo me in futuro potremmo pentirci amaramente di una sua eventuale cessione. Prendetemi per folle, ma la penso cosi.

Io infatti mantengo un po' di fiducia nel fatto che possa riprendersi, il punto è che purtroppo non sono sicura che potrà accadere al Milan. Ha bisogno di una squadra seria che gli dia certezze prima di tutto mentali.
 

Kaladin85

Bannato
Registrato
24 Agosto 2015
Messaggi
1,185
Reaction score
3
De Sciglio è inadatto mentalmente e caratterialmente ad una squadra che lotta o ad una in difficoltà.
Paradossalmente giocherebbe meglio nel Barcellona o nel PSG che non in un Sassuolo o in un Torino, non perchè abbia qualità da Barcellona o PSG (offensivamente è nullo ed ha i piedi quadrati), ma lì giocherebbe in mezzo ai fenomeni e l'applicazione e la capacità di svolgere il compitino gli permetterebbero di cavarsela.
I suoi limiti sono caratteriali e mentali: non regge la pressione, non ha il carisma e il coraggio di prendersi responsabilità e soprattutto gli manca quella feroce voglia di emergere che si nota dal fatto che, da quando ha esordito, non è migliorato in nulla.
Un 20enne affamato di successo che esordisce in Champions così giovane avrebbe lavorato per colmare le sue lacune e ora sarebbe uno dei migliori terzini al mondo...lui si è sempre accontentato, e continua a farlo, di svolgere il compitino al minimo sindacale, se anche potesse dare 100, lui si limita a 70.
 

hiei87

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
11,986
Reaction score
2,624
In questo Milan nessuno è realmente valutabile, soprattutto chi, come lui, non ha avuto modo di mostrare il suo valore altrove. Certo che per ora De Sciglio di buono ha mostrato veramente poco, nemmeno quando tutti lo si osannava.
Posso concedergli il beneficio del dubbio perchè in effetti negli ultimi anni s'è vista gente anche più scarsa, però, dovendo valutare in base a quanto visto, se non è scarso poco ci manca.
E ha limiti di personalità troppo grossi. Ok, finisse alla juventus potrebbe far bene, ma è dura fallire anche lì. E giusto alla juve farebbe sicuramente bene in Italia, almeno tra le big.
 

Snake

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
6,211
Reaction score
345
è mediocre per non dire scarso sotto tutti i punti di vista, in questi ultimi 2 anni è stato ripetutamente ownato da cani e porci anche a livello atletico, ma di cosa parliamo?
 

Hammer

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
8,871
Reaction score
23
Sono convinto di questa cosa. E' in una fase calante, in un fosso e tutto quello che volete, ma secondo me Mattia non è affatto un calciatore scarso. Non ha molta personalità e si è fatto risucchiare dalla negatività e mediocrità di questo nostro Milan, ma lui è tutto tranne che scarso. Forse sono molto arrogante nel dire questa cosa, ma seguo il calcio fin da quando ero piccolo e credo di capirne un po'. Per me non è affatto un cesso.
Io di cappelle clamorose "alla Bonera" me ne ricordo veramente poche.
Questo ragazzo se finirà in una squadre/società seria tipo la Juve diventerà uno dei migliori nel suo ruolo. Io ho questa convinzione.

Questo è il mio pensiero, è solo ciò che penso io, non dico che chi dica che sia scarso non capisce di calcio eh. Anzi, visto il rendimento del ragazzo capisco certi commenti e certi pensieri verso i suoi confronti, ma secondo me in futuro potremmo pentirci amaramente di una sua eventuale cessione. Prendetemi per folle, ma la penso cosi.

Dal punto di vista tattico, in difesa è ben disciplinato. Sul fatto che sia carente di personalità, non so perché.

Innanzitutto andrebbe fatto giocare nel suo ruolo naturale, a destra. Peccato non si possa far fuori il grandissimo Abate
 

zlatan

Active member
Registrato
13 Maggio 2015
Messaggi
6,298
Reaction score
24
Boh non lo so, io è un paio di anni che lo reputo uno scarsone, però in effetti mi piacerebbe vederlo in un Milan forte non in una squadra di pippe come adesso.
Però propendo per l'ipotesi scarsezza, diciamo che caratterialmente è il degno erede di Montolivo, poi non è scarso come lui, ma quasi...
Ad ogni modo mi auguro che abbia tu ragione, e l'anno prox in un Milan con Bee, diventi fenomeno....
 

uoteghein

New member
Registrato
30 Agosto 2014
Messaggi
1,335
Reaction score
20
Più che altro io mi chiedo, cosa ci si aspetta da un terzino?
O, ancor meglio, da un terzino che negli ultimi due anni ha avuto come compagni di difesa Bonera-Zapata-Alex-Mexes e come filtro a centrocampo Muntari-Essien-Poli-Montolivo.
Adesso giochiamo col 4-4-2 quindi ovviamente spinge ancor meno anche perchè davanti a lui giocano alternati due personaggi disgustosi come Honda o Cerci.
 

Mr. Canà

Senior Member
Registrato
27 Luglio 2014
Messaggi
7,361
Reaction score
49
Scarso o meno (io propendo più per il fatto che sia un giocatore normale che può diventare un buon giocatore), credo che al Milan sarebbe difficile per lui riprendersi dal periodo negativo. Mi spiace perché ci credevo, ma allo stato attuale, di fronte a una buona proposta (che non sono le solite due noccioline per le quali vendiamo i nostri giocatori) io lo cederei, anche se a malincuore.
 

666psycho

Bannato
Registrato
27 Agosto 2013
Messaggi
11,789
Reaction score
31
non è scarso, è solo condizionato dal quel ambiente marcio che c'è a milanello. Ma purtroppo qui non si riprende più, penso debba essere ceduto oppure deve cambiare tutto....
 
Alto
head>