De Sciglio:"Milan a posto per 15 anni con noi giovani".

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
205,106
Reaction score
28,116
Ecco l'intervista della Gazzetta dello Sport in edicola oggi, 28 dicembre 2016, a Mattia De Sciglio:"Con noi giovani il Milan è a posto per i prossimi 15 anni. La vittoria della Supercoppa è stata uno sballo da Champions. Si deve ripartire da questa base. Con la Juve ci siamo presi la rivincita della Coppa Italia, che ci era andata di traverso. Io capitano? Mi piacerebbe molto. Ho già indossato la fascia nelle giovanili e portarla anche a Doha, negli ultimi minuti di partita, è stata una sensazione meravigliosa. Soprattutto se si è il capitano della squadra che si tifa da sempre. Solo con i giovani si rischia di andare a sbattere? Certo. Serve necessariamente un mix. Si è formato un bel gruppo. Anche nello spogliatoio. E la cosa si riflette in campo. Bacca? Si parla tanto di lui. Per noi è importante e sarebbe brutto se ci lasciasse. Io accostato alla Juve? in questo momento sono concentrato sul Milan. Sto bene qui, non abbiamo ancora affrontato la questione rinnovo. Che voto mi do? In questa stagione 6,5. Penso che questo sarà l'anno buono per me e per il Milan".

Altre notizie di giornata


QUI -) http://www.milanworld.net/milan-cinesi-ordinano-di-blindare-donnarumma-vt43212.html#post1117009


QUI -) http://www.milanworld.net/milan-sei-come-il-barca-cinque-titolari-dal-settore-giovanile-vt43213.html


QUI -) http://www.milanworld.net/lippi-sui-cinesi-del-milan-e-sulla-supercoppa-vt43214.html#post1117013


QUI -) http://www.milanworld.net/de-scigli...anni-con-noi-giovani-vt43215.html#post1117017


QUI -) http://www.milanworld.net/milan-lev...blocchera-il-mercato-vt43216.html#post1117018


QUI -) http://www.milanworld.net/milan-ria...a-galliani-e-fassone-vt43217.html#post1117022


QUI -) http://www.milanworld.net/milan-ecc...re-badelj-e-orsolini-vt43218.html#post1117024
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Si De Sciglio, hai proprio la personalità per fare il capitano...

PS al momento il tuo rendimento è ancora un 6 molto risicato, e te lo dico io che non sono tra i tuoi detrattori...
 

James Watson

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
3,343
Reaction score
40
Questo ragazzo per me rimane un mistero. Ha grandi potenzialità e lo ha dimostrato con noi all'inizio e lo dimostra ogni volta che gioca in nazionale. Poi inevitabilmente il suo rendimento con noi cala. Secondo me è un problema di testa, nel senso che quando scende in campo con noi non si sente sicuro come quando scende in campo con la nazionale. A me piace come giocatore, vero è che non sta rendendo al meglio. Penso che lui sarebbe uno di quelli che potrebbe trarre infinito beneficio dall'acquisto di un forte difensore centrale, uno con sotto due balls così capace di guidare gli altri ad una crescita che sarebbe davvero interessante..
Messaggio per lui, caro Mattia, un giorno calcherai la Champions vera e propria...e lì ti accorgerai della boiata che hai detto! :)
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Questo ragazzo per me rimane un mistero. Ha grandi potenzialità e lo ha dimostrato con noi all'inizio e lo dimostra ogni volta che gioca in nazionale. Poi inevitabilmente il suo rendimento con noi cala. Secondo me è un problema di testa, nel senso che quando scende in campo con noi non si sente sicuro come quando scende in campo con la nazionale. A me piace come giocatore, vero è che non sta rendendo al meglio. Penso che lui sarebbe uno di quelli che potrebbe trarre infinito beneficio dall'acquisto di un forte difensore centrale, uno con sotto due balls così capace di guidare gli altri ad una crescita che sarebbe davvero interessante..
Messaggio per lui, caro Mattia, un giorno calcherai la Champions vera e propria...e lì ti accorgerai della boiata che hai detto! :)

Secondo fa anche molto la questione tattica. Adesso quasi tutte le squadre giocano 4-3-3 o 4-2-3-1 con esterni d'attacco molto rapidi e talentuosi. Questo fa si che in una impostazione prudente/equilibrata della squadra i terzini tendano ad essere bloccati dietro oppure a salire uno alla volta e attualmente nel milan si preferisce attaccare sul lato destro raddoppiando Suso con Abate.
Spesso quest anno il Milan ha giocato cambaindo a partita in corso o nell'azione coprendo a 3 dietro con Paletta/Romagnoli/De Sciglio linea arretrata, Bonaventura/Niang e Abate esterni con Suso avanti con licenza di accentrarsi. Questo limita le sue incursione e tende ad evidenziare qualche errore di disimpegno.
Resta comunque un giocatore con problemi di personalità più adatto ad essere trascinato che a trascinare.

Per il Milan ha due grossi pregi:
1) Può giocare a destra e a sinistra il che aiuta anche a partita in corso (come visto a Doha).
2) E' un team formed, ovvero può essere inserito in quella lista di 4 giocatoti che possono eccedere il limite di 21 giocatori imposti alle rose delle squadre in champions, ma ora anche in campionato.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Esagerazioni a parte sono straconvinto che un Milan vincente deve ripartire da un bel gruppo, tolte le mele marce io credo che Gigio, Romagnoli, De Sciglio, Locatelli, Jack e Suso (e forse Calabria) possano formare per serietà e qualità una bella ossatura a cui aggiungere dei campioni per tornare in auge

Questo è un patrimonio che non va assolutamente sprecato..sarebbe un delitto mortale!!

Solo con i grandi gruppi di uomini si ottengono grandi vittorie..e i gruppi si cementano solo nel tempo
 
M

martinmilan

Guest
Per me De Sciglio è anti calcio....spesso mi fa rimpiangere Antonini..
 

wfiesso

Bannato
Registrato
7 Gennaio 2015
Messaggi
7,231
Reaction score
34
Non capisco che lavoro abbia fatto conte con sto ragazzo, agli europei ha giocato alla grande dopo una stagione oscena, quest'anno è migliorato, ma è ancora un lontano parente del De Sciglio visto in nazionale
 
Registrato
5 Ottobre 2016
Messaggi
12,647
Reaction score
2,889
Mattia detto L'Umile, insomma :asd:

Giovane, poi...ha 24 anni, nella vita normale sei ancora giovane ma nel calcio sei già bello maturo eh.
Resterà cciovane in eterno come Antonini? :asd:
 

James Watson

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
3,343
Reaction score
40
Secondo fa anche molto la questione tattica. Adesso quasi tutte le squadre giocano 4-3-3 o 4-2-3-1 con esterni d'attacco molto rapidi e talentuosi. Questo fa si che in una impostazione prudente/equilibrata della squadra i terzini tendano ad essere bloccati dietro oppure a salire uno alla volta e attualmente nel milan si preferisce attaccare sul lato destro raddoppiando Suso con Abate.
Spesso quest anno il Milan ha giocato cambaindo a partita in corso o nell'azione coprendo a 3 dietro con Paletta/Romagnoli/De Sciglio linea arretrata, Bonaventura/Niang e Abate esterni con Suso avanti con licenza di accentrarsi. Questo limita le sue incursione e tende ad evidenziare qualche errore di disimpegno.
Resta comunque un giocatore con problemi di personalità più adatto ad essere trascinato che a trascinare.

Per il Milan ha due grossi pregi:
1) Può giocare a destra e a sinistra il che aiuta anche a partita in corso (come visto a Doha).
2) E' un team formed, ovvero può essere inserito in quella lista di 4 giocatoti che possono eccedere il limite di 21 giocatori imposti alle rose delle squadre in champions, ma ora anche in campionato.

Sono abbastanza d'accordo con te. Fermo restando che per me un terzino deve essere soprattutto capace di difendere, la fase offensiva è un di più che certamente sta diventando sempre più importante.
 

Similar threads

Alto
head>