De Sciglio il gobbo

Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
59,968
Reaction score
25,678
D'accordissimo su Bertolacci, gli va data un'altra possibilità, e su Seedorf aggiungo che era comunque nonostante la sua immensa classe, uno dei più bersagliati allo stadio....Adesso pagheremmo noi per avere uno così....

Bei tempi eh!!!
Ricorderai però come reagiva ai fischi. Era un rapporto odio amore( più amore che odio) e i fischi erano solo un modo per pungerlo.
Le più grandi partite del milan coincidono con prestazioni superlative di clarence.
Io l'ho letteralmente adorato per classe, intelligenza , personalità.
Un trequartista che si è snaturato per fare la mezz'ala e lasciare il ruolo a kakà. Carletto ebbe grandi meriti in quel ciclo anche per la convinzione che diede ai suoi interpreti.
 

Devil

Bannato
Registrato
24 Maggio 2015
Messaggi
1,170
Reaction score
1
Ma si diamolo via come all'epoca abbiamo fatto con darmian. E poi però trovate un altro giovane italiano di 23 anni che abbia quasi cento presenza in serie A e che sappia giocare su entrambe le fasce. Quando lo trovate fatemi sapere...
Siamo diventati come l'inter di moratti per capacità di bruciare giovani.
Ma se in questa specie di squadra, con questa specie di dirigenza hanno difficoltà a giocare i 30enni vi meravigliate che i 20enni soffrano la pressione e il momento???
Io terrei pure bertolacci. Nonostante ho capito che qua per tutti voi è un bidone. Per me con un centrocampo a 5 può giocare. Eh già perchè se gli si chiede di giocare mediano non è roba sua, se lo si mette trequartista ancora peggio. Andrea è un centrocampista tecnico con buoni tempi di inserimento e bravo nel fraseggio palla a terra. Se si cerca un mastino da mandare in guerra cercare altrove. Ogni giocatore ha delle sue caratteristiche ben precise e non è detto che messo in altra posizione faccia bene. Di seedorf ne nasce uno ogni tot anni. Lui giocava ovunque e pure bene.

Bertolacci è il giocatore più scarso che abbia mai visto, non sa interdire, non sa impostare, non sa inserirsi né tirare da fuori. È un giocatore buono per la lotta salvezza (e forse neanche per quella)
 

zlatan

Active member
Registrato
13 Maggio 2015
Messaggi
6,298
Reaction score
24
Bei tempi eh!!!
Ricorderai però come reagiva ai fischi. Era un rapporto odio amore( più amore che odio) e i fischi erano solo un modo per pungerlo.
Le più grandi partite del milan coincidono con prestazioni superlative di clarence.
Io l'ho letteralmente adorato per classe, intelligenza , personalità.
Un trequartista che si è snaturato per fare la mezz'ala e lasciare il ruolo a kakà. Carletto ebbe grandi meriti in quel ciclo anche per la convinzione che diede ai suoi interpreti.

Si senza dubbio, un centrocampo con il solo Gattuso a fare da interditore, e una partita pazzesca a Roma, dove addirittura se non ricordo male giocammo con Beckam Seedorf Kaka Pirlo Sheva e Pippo tutti insieme e vincemmo alla grande.
Comunque Seedorf a volte faceva incazz perchè sembrava pascolasse per il campo, ma lui nelle partite decisive c'era sempre, e dei fischi se ne sbatteva altamente dall'alto della sua grande personalità, un pò come il nostro attuale capitano....
Se gli avessimo dato fiducia come allenatore, chissà dove saremmo adesso...
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
59,968
Reaction score
25,678
Bertolacci è il giocatore più scarso che abbia mai visto, non sa interdire, non sa impostare, non sa inserirsi né tirare da fuori. È un giocatore buono per la lotta salvezza (e forse neanche per quella)

Io invece credo che sia il migliore centrocampista in rosa. Poli, montolivo, kucka, gli sono tutti inferiori( cito quelli che giocano in mezzo al campo). Non che ci voglia molto obiettivamente. Ha buon piede, tempi di inserimento e vede le linee di passaggio. Non è un medianaccio di rottura e non è un trequartista. In un centrocampo a 4 fa fatica . Al genoa ha fatto vedere grandi cose perchè giocava in un sistema di gioco a lui congeniale : linee strette e molta densità in mezzo al campo. Sui 100 metri non può giocare perchè non ce la fa a livello 'organico'. Io quest'anno lo avrei visto bene in un centrocampo a 5 dove honda e bonaventura dovevano essere gli esterni. Montolivo centrale e ai suoi lati kucka e bertolacci. Montolivo gioca anche molto meglio quando ha piu linee di passaggio possibili . Più o meno il modulo della finale di coppa italia. Bacca ovviamente solo davanti ma aiutato con inserimenti dei centrocampisti. Ovviamente è una mia idea e rispetto il tuo concetto. Non stiamo parlando di un atleta che mette tutti d'accordo anzi so che è malvisto dal 90% dei tifosi. Il ragazzo ha le sue colpe ma la società altrettante.
 

Devil

Bannato
Registrato
24 Maggio 2015
Messaggi
1,170
Reaction score
1
Io invece credo che sia il migliore centrocampista in rosa. Poli, montolivo, kucka, gli sono tutti inferiori( cito quelli che giocano in mezzo al campo). Non che ci voglia molto obiettivamente. Ha buon piede, tempi di inserimento e vede le linee di passaggio. Non è un medianaccio di rottura e non è un trequartista. In un centrocampo a 4 fa fatica . Al genoa ha fatto vedere grandi cose perchè giocava in un sistema di gioco a lui congeniale : linee strette e molta densità in mezzo al campo. Sui 100 metri non può giocare perchè non ce la fa a livello 'organico'. Io quest'anno lo avrei visto bene in un centrocampo a 5 dove honda e bonaventura dovevano essere gli esterni. Montolivo centrale e ai suoi lati kucka e bertolacci. Montolivo gioca anche molto meglio quando ha piu linee di passaggio possibili . Più o meno il modulo della finale di coppa italia. Bacca ovviamente solo davanti ma aiutato con inserimenti dei centrocampisti. Ovviamente è una mia idea e rispetto il tuo concetto. Non stiamo parlando di un atleta che mette tutti d'accordo anzi so che è malvisto dal 90% dei tifosi. Il ragazzo ha le sue colpe ma la società altrettante.

Un centrocampista che può rendersi utile con un unico modulo è obbiettivamente scarso. Gasperini è un bravo allenatore e la sua disciplina tattica ha aiutato più di uno scarpone a rendere al meglio. Resta il fatto che in un Milan serio non c'è posto per Bertolacci. Se invece dovessimo continuare con l'Ital Brocchi direi che non solo ci può stare, ma gli si dovrebbe anche dare la fascia da capitano. Per coerenza.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
59,968
Reaction score
25,678
Un centrocampista che può rendersi utile con un unico modulo è obbiettivamente scarso. Gasperini è un bravo allenatore e la sua disciplina tattica ha aiutato più di uno scarpone a rendere al meglio. Resta il fatto che in un Milan serio non c'è posto per Bertolacci. Se invece dovessimo continuare con l'Ital Brocchi direi che non solo ci può stare, ma gli si dovrebbe anche dare la fascia da capitano. Per coerenza.

Quando si acquisisce un calciatore un dirigente DOVREBBE conoscerne la caratteristiche . Ma del resto se si passa da kondgobia a bertolacci mi pare che le idee proprio chiare chiare non siano. Non credi? Più o meno quando si fa l'asta tra amici al fantacalcio e saltato l'obiettivo candreva ti butti a capofitto su hamsik. Giusto per fare un esempio tra centrocampisti forti e dal gol facile ma completamente diversi tecnicamente. Dovrebbe risponderci galliani alla domanda su cosa si aspettava da bertolacci e con quale scopo è stato preso. Mi pare il milan dovesse giocare con il trequartista , secondo i dettami di un visionario di presidente, senza avere però in rosa il trequartista ( capirai, piccolezze )e presumo che bertolacci dovesse essere la mezz'ala sinistra di tale schema? Boh??!! Sto facendo solo ipotesi per cercare di capire i percorsi mentali di una dirigenza allo sbando.
E non dimentichiamo che poi una grande mano ce l'ha data kucka regalato dall'amico preziosi.
Francamente rido per non piangere ma siamo una barzelletta. Squadre dilettantistiche sono allestite con più serietà , non con più soldi ma con più logica.
Al milan serviva un costruttore di gioco innanzitutto, un biglia andava preso. Non un kondgobia poi diventato un bertolacci. Se hai un bravo regista anche nocerino ti fa la mezz'ala discretamente.
 

Rame88

New member
Registrato
23 Giugno 2015
Messaggi
139
Reaction score
0
Io lo terrei, non è un fenomeno ma non è che in giro ce ne sono di migliori, e poi secondo me se ha accanto giocatori di buon livello può migliorare, e in più vi faccio notare che negli ultimi anni non siamo una squadra che esalta i giocatori, molti di quelli che se ne sono andati hanno fatto meglio.
 
Alto
head>