De Sanctis contro la Juventus:"Tutto studiato". Gazzetta 16 Ottobre

James Watson

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
3,343
Reaction score
40
grazie sei stato molto preciso,solo una cosa non mi è chiara però,nel momento in cui muntari segna l'arbitro dà il gol e indica il centrocampo,se l'assistente era dubbioso perchè stava valutando 3 cose insieme,perchè si prende la responsabilità di far cambiare idea all'arbitro?
Se l'assistente non avesse visto bene il pallone entrare,non avrebbe dovuto nel dubbio far decidere l'arbitro e quindi appoggiare la sua decisione di assegnare il gol?

Beh questo dipende dalle disposizioni che arbitro e assistente si sono dati nel briefing pre gara.. non so come funzioni in serie A, ti posso dire che al livello in cui arbitro io su una situazione di gol non-gol ha molto più peso la valutazione dell'assistente che quella dell'arbitro (e se l'assistente non è sicuro al mille per cento che sia effettivamente gol il gol non lo dà quasi mai).. poi bisogna capire il gesto dell'arbitro secondo le disposizioni date prima nel briefing.. ora non ricordo bene quando è cambiata in Italia la faccenda del fischiare sul gol (posto che sul gol non gol il gol si fischia sempre)
 

DOOOOD

New member
Registrato
21 Ottobre 2012
Messaggi
481
Reaction score
1
nicchi...quello che ha detto: Rocchi e' stato perfetto in juventus roma.. fai bene a stare con quell'avatar ridicolo, ti dona moltissimo.

comincio a rompermi le palle di offese personali gratuite, se non è possibile discutere di calcio senza leggere sciocchezze come quella virgolettata vi saluto cordialmente...la rete è vasta
 
Registrato
2 Marzo 2014
Messaggi
5,140
Reaction score
97
Beh questo dipende dalle disposizioni che arbitro e assistente si sono dati nel briefing pre gara.. non so come funzioni in serie A, ti posso dire che al livello in cui arbitro io su una situazione di gol non-gol ha molto più peso la valutazione dell'assistente che quella dell'arbitro (e se l'assistente non è sicuro al mille per cento che sia effettivamente gol il gol non lo dà quasi mai).. poi bisogna capire il gesto dell'arbitro secondo le disposizioni date prima nel briefing.. ora non ricordo bene quando è cambiata in Italia la faccenda del fischiare sul gol (posto che sul gol non gol il gol si fischia sempre)
funziona che nel dubbio (ma tante volte non c'era neanche quello) si DEVE favorire la juventus
 
Alto
head>