Ti stiamo aspettando! Bastano 30 secondi per registrarsi sulla più grande community rossonera e condividere le proprie passioni con migliaia di utenti! registrati subito! (Ti preghiamo di attendere l'attivazione dopo l'iscrizione)

Top 22 Stats
Loading... Latest Posts
Loading...

Loading...

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 38

Senior Member L'avatar di Now i'm here
    mai sopportato quel piangina di de sanctis, in questo caso ha scoperto l'acqua calda.

2. # ADS
    Adv
    Circuit advertisement

Bannato
    Citazione Originariamente Scritto da James Watson Visualizza Messaggio
    Ancora?! ve l'ho spiegata cento volte quella situazione, dai...
    forse non c'ero,ti spiace rispiegarmela

Bannato
    Ragione o meno queste dichiarazioni sono pericolose, così come quelle di Totti. Una volta si deferiva per molto meno.

Citazione Originariamente Scritto da mr.wolf Visualizza Messaggio
    forse non c'ero,ti spiace rispiegarmela
    in estrema sintesi: in quella situazione l'assistente è andato "in palla" perché nel giro di 1 secondo si sono verificate tre situazioni-limite, difficilissime da valutare:
    1-la posizione di un giocatore della juve (non mi ricordo chi) sulla linea di porta che teneva in gioco muntari: caso-limite di valutazione sul fg.
    2-la prima respinta di buffon sulla linea.
    3- la seconda respinta di buffon (il gol).

L'incredibile velocità in cui queste situazioni dovevano essere valutate ha portato l'assistente a sbagliare, valutando correttamente le prime due situazioni ma toppando sulla terza.
    Per fare un paragone, che può aiutare a capire, è come se il cervello dell'assistente stesse guardando un film (la partita) fotogramma per fotogramma (i singoli episodi), essendo il fotogramma 1 e il fotogramma 2 molto complessi da valutare, il cervello è rimasto "fermo" su questi due fotogrammi per studiarli ed elaborare la giusta decisione, ma in conseguenza di questo ragionamento si sia perso il 3.. questione di qualche decimo di secondo in più, che però a quella velocità è diventato fatale.

(Sia chiaro che non parlo così tanto per giustificare l'assistente eh, questa mia valutazione nasce dai miei anni di esperienza come assistente arbitrale e perché ho parlato con chi si è fatto spiegare l'episodio direttamente dal diretto interessato).

Spero di aver aiutato a chiarire la dinamica dell'errore,
    però adesso non ve lo spiego più eh

Junior Member L'avatar di DR_1
    Se non ci scappa il morto non sono contenti a Roma.
    Addirittura hanno paragonato la partita agli attentati di Borsellino e Falcone.

Member L'avatar di tifosa asRoma
    Citazione Originariamente Scritto da DR_1 Visualizza Messaggio
    Se non ci scappa il morto non sono contenti a Roma.
    Addirittura hanno paragonato la partita agli attentati di Borsellino e Falcone.
    nella tua frase manca il soggetto,chi ha paragonato la partita agli attentati devi fare nomi e cognomi,qualche demente ,forse anche più di uno, c'è senz'altro ma tu stai sparando nel mucchio e non è giusto.

Ale
    Ospite
    Citazione Originariamente Scritto da DOOOOD Visualizza Messaggio
    ma capirai... adesso è la juve la sola squadra che protesta per una decisione contro o che cerca di influenzare l'arbitro in campo quando mostra palesemente indecisione.

le uniche cose decenti su questa penosa vicenda le hanno dichiarate Pallotta e Nicchi.
    nicchi...quello che ha detto: Rocchi e' stato perfetto in juventus roma.. fai bene a stare con quell'avatar ridicolo, ti dona moltissimo.

Bannato
    Citazione Originariamente Scritto da James Watson Visualizza Messaggio
    in estrema sintesi: in quella situazione l'assistente è andato "in palla" perché nel giro di 1 secondo si sono verificate tre situazioni-limite, difficilissime da valutare:
    1-la posizione di un giocatore della juve (non mi ricordo chi) sulla linea di porta che teneva in gioco muntari: caso-limite di valutazione sul fg.
    2-la prima respinta di buffon sulla linea.
    3- la seconda respinta di buffon (il gol).

L'incredibile velocità in cui queste situazioni dovevano essere valutate ha portato l'assistente a sbagliare, valutando correttamente le prime due situazioni ma toppando sulla terza.
    Per fare un paragone, che può aiutare a capire, è come se il cervello dell'assistente stesse guardando un film (la partita) fotogramma per fotogramma (i singoli episodi), essendo il fotogramma 1 e il fotogramma 2 molto complessi da valutare, il cervello è rimasto "fermo" su questi due fotogrammi per studiarli ed elaborare la giusta decisione, ma in conseguenza di questo ragionamento si sia perso il 3.. questione di qualche decimo di secondo in più, che però a quella velocità è diventato fatale.

(Sia chiaro che non parlo così tanto per giustificare l'assistente eh, questa mia valutazione nasce dai miei anni di esperienza come assistente arbitrale e perché ho parlato con chi si è fatto spiegare l'episodio direttamente dal diretto interessato).

Spero di aver aiutato a chiarire la dinamica dell'errore,
    però adesso non ve lo spiego più eh
    grazie sei stato molto preciso,solo una cosa non mi è chiara però,nel momento in cui muntari segna l'arbitro dà il gol e indica il centrocampo,se l'assistente era dubbioso perchè stava valutando 3 cose insieme,perchè si prende la responsabilità di far cambiare idea all'arbitro?
    Se l'assistente non avesse visto bene il pallone entrare,non avrebbe dovuto nel dubbio far decidere l'arbitro e quindi appoggiare la sua decisione di assegnare il gol?

La juventus f.c. è maestra, da sempre, di questo stile di stampo mafioso: con gli arbitri, con gli altri giocatori, con chiunque.

Junior Member L'avatar di nazdravi
    Citazione Originariamente Scritto da mr.wolf Visualizza Messaggio
    noi aspettiamo ancora una spiegazione semi credibile per il gol di Muntari
    Anche i giocatori del Milan hanno fatto la stessa cosa quella partita col risultato che la Juve parte in contropiede e per poco pareggia

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.