De Rossi vs Mandzukic:"Muto, zingaro di mer..." . Video.

Juve nel cuore

New member
Registrato
24 Marzo 2015
Messaggi
525
Reaction score
0
Sarebbe il contrario, si dà dello zingaro a un italiano non zingaro per offenderlo, se lo dici ad uno zingaro non è un'offesa.

Tra l'altro se si riconosce la parola zingaro come offesa si ufficializza la vergogna di essere zingari. Idem gli altri gli insulti razzistici: certificano la vergogna di appartenere ad una data razza: se essere zingaro non è una cosa vergognosa, ma dignitosa, allora non è un insulto.

Nel momento in cui però appunto fai seguire 'di mer...' allora si che diventa discriminatorio
 

Jaqen

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
10,071
Reaction score
26
Se io dico in campo, stai muto zingaro di mer*a a un giocatore avversario mi prendo una squalifica che non finisce più. Altro che, qua nonostante le telecamere a sti ignorantoni è permesso tutto.
 

juventino

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
13,191
Reaction score
68
Se Sarri si è beccato due giornate, a De Rozzi lo devono distruggere.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,237
Reaction score
4,044
Nel momento in cui però appunto fai seguire 'di mer...' allora si che diventa discriminatorio

Massì è il solito discorso, se ti dico ******* di m è un'offesa se tu mi dici polentone di m non lo è. Se ti dico rumeno di m è offensivo, spagnolo di m no.

Soliti discorsi, triti e ritriti.

Il punto è che nel calcio offese e provocazioni in campo durante la partita ci sono sempre state, non è mai morto nessuno e tutto è sempre finito li...altrimenti arrivederci alla gara di ritorno. Adesso non si può fare più nulla per via di tutte queste riprese, a me sta cosa fa schifo sinceramente.
 

Hammer

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
8,871
Reaction score
23
De Rossi avesse la dignità di tacere e pensasse a giocare, che in campo fa pena da anni
 

Juve nel cuore

New member
Registrato
24 Marzo 2015
Messaggi
525
Reaction score
0
Massì è il solito discorso, se ti dico ******* di m è un'offesa se tu mi dici polentone di m non lo è. Se ti dico rumeno di m è offensivo, spagnolo di m no.

Soliti discorsi, triti e ritriti.

Il punto è che nel calcio offese e provocazioni in campo durante la partita ci sono sempre state, non è mai morto nessuno e tutto è sempre finito li...altrimenti arrivederci alla gara di ritorno. Adesso non si può fare più nulla per via di tutte queste riprese, a me sta cosa fa schifo sinceramente.

Avresti detto così anche se De rossi avesse detto "***** di m..." a Pogba ad esempio? No perché la situazione è identica
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
Massì è il solito discorso, se ti dico ******* di m è un'offesa se tu mi dici polentone di m non lo è. Se ti dico rumeno di m è offensivo, spagnolo di m no.

Soliti discorsi, triti e ritriti.

Il punto è che nel calcio offese e provocazioni in campo durante la partita ci sono sempre state, non è mai morto nessuno e tutto è sempre finito li...altrimenti arrivederci alla gara di ritorno. Adesso non si può fare più nulla per via di tutte queste riprese, a me sta cosa fa schifo sinceramente.

Sì, però se hanno montato la polemica dell'altro giorno devono squalficare tutti quelli che insultano. Si è creato un precedente pericoloso, adesso anche il calcio sarà preda dei moralisti della domenica.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,237
Reaction score
4,044
Avresti detto così anche se De rossi avesse detto "***** di m..." a Pogba ad esempio? No perché la situazione è identica

Il discorso è sempre lo stesso, ci sono cose che vengono viste come un'offesa ed altre no. Ma ripeto, il mio discordo di fondo è che non se ne può più di questa lente di ingrandimento sul campo dove non si può più dire o fare nulla. Il calcio non era questo e sta peggiorando sempre di più, purtroppo.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,237
Reaction score
4,044
Sì, però se hanno montato la polemica dell'altro giorno devono squalficare tutti quelli che insultano. Si è creato un precedente pericoloso, adesso anche il calcio sarà preda dei moralisti della domenica.

Stanno entrando in un giochino davvero pericoloso dove si rischia di dover squalificare tutto e tutti perchè chi ha giocato a calcio sa benissimo in campo le parole che volano. Ed alla base sono tutte queste telecamere che creano più problemi che altro, fossi per me le toglierei quasi tutte, poi sta all'arbitro e assistenti pescare e punire i comportamenti "brutti".
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Massì è il solito discorso, se ti dico ******* di m è un'offesa se tu mi dici polentone di m non lo è. Se ti dico rumeno di m è offensivo, spagnolo di m no.

Soliti discorsi, triti e ritriti.

Il punto è che nel calcio offese e provocazioni in campo durante la partita ci sono sempre state, non è mai morto nessuno e tutto è sempre finito li...altrimenti arrivederci alla gara di ritorno. Adesso non si può fare più nulla per via di tutte queste riprese, a me sta cosa fa schifo sinceramente.
.
 
Alto
head>