|
“Il fascino del Milan dipende dalla storia e dalle vittorie e come sono arrivate queste vittorie. Ci sono altre vittorie che non vengono ricordate ma quelle del Milan, tutte" - Leonardo Nascimento de Araújo
Esatto. E soprattutto le grandi spese arrivarono dopo 2 Coppe dei Campioni vinte, era anche giusto che fosse la squadra che prendeva i giocatori migliori. Ma non prendevamo i supertop lasciando gli altri all'asciutto: le rivali avevano fior fiori di giocatori lo stesso. Addirittura per sportività Berlusconi non volle prendere Buffon per lasciarlo andare alla Juve!
Per uno che spende una follia per un giocatore c'è sempre un altro club che la follia la incassa quindi non vedo il problema.
Se si vogliono stabilire delle leggi che tutelino lo spettacolo si deve realizzare qualcosa in stile nba, come dico sempre, con tetto salariale e tutto il resto ma non questa porcata chiamata fpf.
I got guns in my head and they won’t go....
Forse è una forzatura dire che quel milan fosse il psg , hai ragione, ma il nostro milan e berlusconi in quel periodo il mercato lo drogarono si.
E non dobbiamo arrossire nel dirlo.
Come dobbiamo anche ammettere che se fosse esistito il fpf quel milan non sarebbe nato.
Parli di un club che andava a prendere il pallone d'oro dell'anno, papin, per fargli fare la tribuna o che strappava i giocatori alle rivali solo per indebolirle.
Nessuno in italia e in europa in quegli anni investi quanto berlusconi.
Che poi oltre ai soldi ci fossero idee e una buona base è vero, verissimo.
I got guns in my head and they won’t go....
A mio parere il problema è semplice: la spesa folle.
Prima le cifre erano "alte", adesso sono proprio fuori controllo. Voglio dire, prima c'era una specie di limite superiore, e ad esempio le piccole, facevano fatica ma sforzandosi riuscivano a poter dire la loro ogni tanto. Infatti abbiamo assistito a miracoli come quello dell'Aston Villa nell'81 se non ricordo male. E' vero, adesso c'è l'esempio dell'Atalanta, ma riguarda pur sempre una qualificazione CL perché le altre big hanno fatto schifo. Sarà costretta ad abdicare e non potrà costruire nessun "mini-circolo" virtuoso. Ovvio, è una piccola ed è anche naturale, ma adesso quel limite superiore non c'è più e la situazione, sempre a mio parere, si è inasprita, fino alla impossibilità pratica.
Ovviamente concordo con te sul tetto salariale, anche se credo che andranno applicati parecchi altri fondamentali. E concordo sulla iniquità dell'FFP.
"Tutto quello che si muove sull'erba, colpiscilo. Se è la palla, pazienza." -- Nereo Rocco ai suoi difensori
#433OUT #433OUT #433OUT #433OUT #433OUT #433OUT #433OUT #433OUT #433OUT #433OUT #433OUT #433OUT #433OUT #433OUT #433OUT #433OUT #433OUT #433OUT #433OUT #433OUT #433OUT #433OUT #433OUT #433OUT #433OUT #433OUT #433OUT #433OUT #433OUT #433OUT #433OUT #433OUT #433OUT #433OUT #433OUT #433OUT
Gattuso : " il giorno che arrivò Kaka a Milanello ci guardammo tutti in faccia chiedendoci chi fosse quello sfigato con gli occhialini ,due ore dopo iniziammo la partitella. Primo pallone toccato da Kaka mi salta come nulla fosse arriva davanti a Nesta si sposta la palla e spara un missile all incrocio dei pali. Che ci crediate o meno in quel momento capii che avremmo rivinto la Champions guidati da quello sfigato con gli occhialini "
Fammi i nomi dei giocatori portati via alle rivali.....a si Butragueno, Michel, Mattheus, Klinsmann, Maradona, Platini, Hugo Sanchez, Romario, Koeman, Roberto Baggio, Berti, Voeller, Zidane, Ronaldo Fenomeno, Gary Lineker....... E' una bufala costruita dai giornalai a regola d'arte, fidati, ha avuto il culo di trovare la migliore squadra possibile giovane forte e affiatata cera bisogno di un tecnico più moderno che sfruttasse meglio le qualità.
Un po' come se oggi prendi L'ajax e non vendi nessuno, anzi gli aggiungi un paio di giocatori forti e di esperienza ed adegui gli ingaggi di tutti.
Quello che ha finito di devastare il calcio è stata la possibilità di costruire squadre da 11 stranieri più che l'immissione di capitali, il fpf ha solo finito di ammazzarlo cristallizzando i rapporti di forza.
Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.
Powered by vBulletin® • Copyright © 2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Milan World non si assume nessuna responsabilità riguardo i contenuti redatti dagli utenti. Foto e Video (da Youtube) pubblicati su MW non sono hostati su questo sito ma semplicemente riportati da altri media attraverso dei link accessibili a tutti.