De Jong vuole restare ma il Milan dice no

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,421
Reaction score
4,209
L'unica spiegazione plausibile è che abbia litigato con qualcuno in società, perchè negli ultimi due anni è stato uno dei meno peggiori, oltre ad averci regalato l'ultima vittoria in un derby.

Ma io non credo ci siano alla base litigi, semplicemente rientrerà nel ridimensionamento economico che la società continua a portare avanti orientandosi verso il folle Milan tutto italiano.
 

Aron

Senior Member
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
18,064
Reaction score
382
Mah non condivido, o meglio: concordo in parte, è vero che ha caratteristiche prettamente difensive, però nell'Olanda io gli ho visto fare entrambe le fasi con profitto. Ma lì ha giocatori che danno del tu alla palla, non dei fabbri come al Milan.

Il problema è chi gli stava intorno, è dura recuperare palloni se poi al tuo fianco non hai nessuno a cui darlo, vuoi per mancanza di personalità (Montolivo), vuoi per assenza di fondamentali tecnici (Poli, ed i Ghana Brothers), il suo compito in teoria sarebbe dovuto essere di supporto al regista, e mancando un vero regista è logico che il modo di giocare dell'olandese possa destare qualche perplessità.

Io mi immagino Gattuso inserito nel Milan attuale....come lo avremo giudicato?

In Nazionale i giocatori riescono a trasformarsi (Armero e Zapata nella Colombia sembrano dei giocatori di calcio anzichè di pallone).
Gattuso comunque l'abbiamo visto in più ruoli: mezz'ala sinistra, mezz'ala destra, mediano nel centrocampo a due, e perfino esterno nel 3-4-3.
De Jong sotto questo aspetto è troppo inflessibile tatticamente.

Parlando in generale, senza riferimento specifico a Nigel, io vado fuori di melone al pensiero che si debba piegare l'impostazione tattica e la formazione su uno o più giocatori di quantità. Tattica e formazione devono essere basati sui giocatori più tecnici, non su quelli che fanno legna.
 

Il Genio

New member
Registrato
25 Maggio 2015
Messaggi
2,699
Reaction score
16
io non rinnoverei a Nigel, il giocatore è importante x noi e lo sappiamo, ma ha rotto le scatole tutta la stagione con i cuoi mal di pancia, ha avviato contatti con il man utd, ed adesso cambia idea? eh no cocco bello, ora te ne vai...
quel che non ha senso è aver rinnovato a bonera ... ma come si fa

La penso come te, ma penso anche che il suo rapporto con Inzaghi non fosse dei migliori.
A vedere il bicchiere mezzo pieno può essere che lui chiedesse garanzie tecniche non appena resosi conto che la guida non era di primo livello, della serie 'se resta questo qua io me ne vado'
Adesso, resosi conto che Inzaghi è andato probabilmente si sente più tranquillo
Resto dell'idea che in serie B ce ne sono di migliori
 

wfiesso

Bannato
Registrato
7 Gennaio 2015
Messaggi
7,231
Reaction score
34
La penso come te, ma penso anche che il suo rapporto con Inzaghi non fosse dei migliori.
A vedere il bicchiere mezzo pieno può essere che lui chiedesse garanzie tecniche non appena resosi conto che la guida non era di primo livello, della serie 'se resta questo qua io me ne vado'
Adesso, resosi conto che Inzaghi è andato probabilmente si sente più tranquillo
Resto dell'idea che in serie B ce ne sono di migliori

Il tuo ragionamento non fa una piega, puo essere stato proprio quello il motivo
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
In una società normale sarebbe un ottimo segnale, vorrebbe dire che hanno intenzione di sostituirlo rifondando il centrocampo con almeno tre centrocampisti superiori,
da noi sono proprio curioso di vedere cosa succede.
 
Alto
head>