De Jong verso l'esclusione nel Derby? Montolivo al suo posto...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

O Animal

O Animal
Registrato
8 Agosto 2013
Messaggi
5,169
Reaction score
15
Le statistiche che pubblichi lo indicano chiaramente,
nessuno ha mai negato che negli ultimi anni sia quasi sempre stato il nostro cc migliore,
ciò non può che portare ai risultati che abbiamo ottenuto,

Comunque leggendole lo score "offensivo" è bassissimo, sarei curioso di vederlo confrontato con i giocatori delle altre squadre che giocano supergiù nella sua posizione.

Non vedo differenze macroscopiche...

image.jpg


Il problema del centrocampo del Milan è che fa schifo in generale ed un giocatore monofase come De Jong certo non aiuta, soprattutto se gioca come nelle ultime partite.

Se avessimo 3 centrocampisti in grado di giocare nel proprio ruolo come de Jong nel suo non saremmo qui a parlare di de Jong...
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,326
Reaction score
6,720
Non vedo differenze macroscopiche...

image.jpg




Se avessimo 3 centrocampisti in grado di giocare nel proprio ruolo come de Jong nel suo non saremmo qui a parlare di de Jong...

Aggiungerei che li altri centrocampisti giocano tutti in un reparto nettamente piu forte.
Busquets quando ha la palla tra i piedi a SEMPRE ALMENO due giocatori liberi per scaricare palla.
Da noi si nascondono.
Quindo o De Jong lancia lungo con il serio rischio di perderla (ce anche da dire che il lancio lungo non e il suo punto forte...) o fa un retropassagio e avanti con le critiche perche gioca solo a l'indietro.
MA FATE UN FERMO IMMAGINE OGNI VOLTA CHE PRENDE PALLA... e poi mi fate il conto di quante possibilita aveva.
 

markjordan

Member
Registrato
31 Agosto 2014
Messaggi
3,455
Reaction score
51
le statistiche non contano quasi nulla
il calcio e' un gioco di squadra , conta con chi giochi
addirittura nel ciclismo oggi Aru grazie e 2 compagni in avanscoperta poi fermati ha distrutto dumulin che stava x riprenderlo
 

Z A Z A'

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
17,220
Reaction score
1,165
La Gazzetta dello Sport oggi in edicola riporta che Mihajlovic sta pensando di schierare Montolivo titolare nel derby, per avere una "testa pensante" in mezzo al campo. Il capitano andrebbe a occupare il posto davanti alla difesa. De Jong andrebbe così verso l'esclusione, in quanto non ha nelle corde il ruolo da mezzala.

Spero sia un piano di Miha per imbarazzare il Capitone davanti al mondo.
 

O Animal

O Animal
Registrato
8 Agosto 2013
Messaggi
5,169
Reaction score
15
le statistiche non contano quasi nulla
il calcio e' un gioco di squadra , conta con chi giochi
addirittura nel ciclismo oggi Aru grazie e 2 compagni in avanscoperta poi fermati ha distrutto dumulin che stava x riprenderlo

Quindi Aru è uno scarsone?

Nessuno ha detto che de Jong è il centrocampista più forte del mondo ma che per distanza sia il centrocampista più forte del Milan non credo sia un'eresia... L'eresia è dire che il nostro miglior centrocampista sia il problema del Milan, proprio perché stiamo parlando di uno sport di squadra..

Sul fatto che le statistiche non contino nulla ne potremmo discutere per anni senza arrivare a nessun accordo... So solo che se chiedo alle statistiche chi siano stati mediamente i migliori giocatori d'Europa nella scorsa stagione non mi pare di leggere cose strane...

image.jpg
 

markjordan

Member
Registrato
31 Agosto 2014
Messaggi
3,455
Reaction score
51
Quindi Aru è uno scarsone?

Nessuno ha detto che de Jong è il centrocampista più forte del mondo ma che per distanza sia il centrocampista più forte del Milan non credo sia un'eresia... L'eresia è dire che il nostro miglior centrocampista sia il problema del Milan, proprio perché stiamo parlando di uno sport di squadra..

Sul fatto che le statistiche non contino nulla ne potremmo discutere per anni senza arrivare a nessun accordo... So solo che se chiedo alle statistiche chi siano stati mediamente i migliori giocatori d'Europa nella scorsa stagione non mi pare di leggere cose strane...

image.jpg
dico che senza la squadra aru non avrebbe vinto
io dico che dejong e' il problema principale da 3 anni si vede guardando molto + che dalle statistiche , disperato x il rinnovo
il mio post era sulle statistiche che contano quasi nulla non nulla
 

O Animal

O Animal
Registrato
8 Agosto 2013
Messaggi
5,169
Reaction score
15
dico che senza la squadra aru non avrebbe vinto
io dico che dejong e' il problema principale da 3 anni , disperato x il rinnovo
il mio post era sulle statistiche che contano quasi nulla non nulla

Mi dispiace ma il tuo ragionamento non ha logica:

Aru è forte e con una squadra forte vince
de Jong è scarso e rende la squadra scarsa

Sembra che tu stia dicendo che il ciclismo è uno sport di squadra mentre il calcio è uno sport in cui un atleta possa condizionare tutta la squadra...

Ps: Tra il rinnovo di Abate e quello di de Jong non ho dubbi su chi dei due avrebbe potuto strappare la stessa cifra in una qualsiasi altra squadra europea...
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
3,462
Reaction score
80
Non vedo differenze macroscopiche...

image.jpg




Se avessimo 3 centrocampisti in grado di giocare nel proprio ruolo come de Jong nel suo non saremmo qui a parlare di de Jong...
Il problema è che lui funge principalmente come sorta di difensore aggiunto...
Che poi non sia IL male del Milan ok, ma in un centrocampo del genere (e considerando anche gli altri giocatori) risulta inutile, come minimo.
 

O Animal

O Animal
Registrato
8 Agosto 2013
Messaggi
5,169
Reaction score
15
Il problema è che lui funge principalmente come sorta di difensore aggiunto...
Che poi non sia IL male del Milan ok, ma in un centrocampo del genere (e considerando anche gli altri giocatori) risulta inutile, come minimo.

Mettigli in reparto Toure, Vidal e Cazorla e passa la paura...
 
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
4,219
Reaction score
292
Il confronto tra il Milan di Ancelotti e quello di ora non puo esistere.

In quei momenti si bestemiava per Pirlo e Seedorf come lo hai detto giustamente... ma in quel momento eravamo ancora il top.
Quindi si giudicava in base a quello.
Ora siamo scarsi.
E quindi si giudica anche in base a quello.

De Jong in quel Milan sarebbe quasi sempre fischiato (anche se e un professionista esemplare e che da il massimo in ogni partita).
L'ultimo Seedorf in questo Milan non sarebbe fischiato.
Bonaventura in questo Milan viene elogiato... in quel Milan sarebbe apprezzato non piu di Brocchi.
Un Vogel qualsiasi ora sarebbe titolarissimo.

Se dobbiamo giudicare i giocatori come se fossimo ancora al tempo dei 3 olandesi allora i 10 giocatori di movimento non dovrebbero uscire vivi dallo stadio :fuma:

E meglio giudicare ogni singolo giocatore facendo il confronto con quelli che abbiamo in rosa o pensando a quello che possono potenzialmente fare.

Vabbè,ma potenzialmente che cosa sa fare De Jong? Non mi pare che giochi fuori ruolo,non mi pare che abbia margini di miglioramento o che sia "imbrigliato tatticamente". E' uno scarsone che faceva bella figura giusto quando in campo c'erano Essien e Muntari.

Poi tra l'altro quando si parla di lui,escono fuori delle scuse che non avevo mai sentito prima,in difesa di altri giocatori del Milan. Tipo "Mettilo con due mezz'ali fortissime e un trequartista forte e fa bella figura". E grazie,anche Zapata probabilmente avrebbe fatto bella figura insieme a Nesta,Maldini e Cafù,ma quando fa un erroraccio tutti (giustamente) glielo rinfacciano,nessuno dice che non ha colpe perché gioca insieme a Mexes.

Poi anche la storia del "professionista serio" ha un po' stancato. Ok,è un professionista,mi fa piacere. Però insomma,non è che adesso dobbiamo difenderlo con la stessa passione con cui i tifosi della Roma difendono Totti,solo per questo motivo. Anche Honda è un professionista,però non per questo viene difeso a spada tratta.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>