Ti stiamo aspettando! Bastano 30 secondi per registrarsi sulla più grande community rossonera e condividere le proprie passioni con migliaia di utenti! registrati subito! (Ti preghiamo di attendere l'attivazione dopo l'iscrizione)

Top 22 Stats
Loading... Latest Posts
Loading...
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Loading...
 

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27

  1. #1
    Senior Member L'avatar di MaggieCloun
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    25,869

    De Jong e Bojan: il Milan cambia modulo

    Passata la paura in casa Milan, spazzata via da Giampaolo Pazzini nel quarto d'ora finale del match di Bologna, per Massimiliano Allegri è tempo di decisioni importanti. Le ultime ore di mercato hanno consegnato al tecnico toscano De Jong e Bojan Krkic, giocatori importanti da inserire in un contesto confuso ma che, studiando la situazione a tavolino, potrebbero anche far cambiare le idee tattiche al tecnico.

    L'olandese è un mastino di centrocampo, ma non è abituato a giocare come mezz'ala né a destra (come a Bologna) né tanto meno a sinistra. Il suo ruolo ideale sarebbe davanti alla difesa, dove c'è Ambrosini che alla pari non può fare la mezz'ala. La difesa però non offre quelle garanzie viste in passato e per questo urge di più protezione possibile. L'attaccante spagnolo invece è nato e cresciuto in un tridente e come seconda punta classica deve dimostrare ancora tutto. Le qualità le ha, ma Allegri dovrà capire come farlo rendere al meglio.

    Le possibilità però ci sono, il tempo per lavorare su più soluzioni tattiche anche. Il 4-3-1-2 al momento è una certezza, ma già contro il Bologna il toscano ha provato nel secondo tempo a mettere in campo un 4-3-3 con Bojan a destra e Boateng a sinistra. Ma c'è di più. Nigel De Jong ha quasi sempre giocato in un centrocampo a due e non è detto che Allegri possa studiare un 4-2-3-1 di stampo olandese. De Jong e Ambrosini-Nocerino-Flamini in mezzo, Bojan ed El Shaarawy sugli esterni con Boateng libero di attaccare gli spazi alle spalle di Pazzini.

    fonte:calciomercato.com

  2. # ADS
    Adv
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Senior Member L'avatar di runner
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    7,206
    a mio avviso per i giocatori che abbiamo possiamo giocare in diversi modi, ma io penso che una squadra se vuole far bene in Italia deve giocare con due punte in attacco fisse......

  4. #3
    Bannato
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Lucca
    Messaggi
    5,942
    Articolo fondato su abitudini passate dei giocatori, ma io ricordo che Bojan nel Barcellona giocava soprattutto come attaccante centrale del tridente.

    Al di là di tutto, comunque, credo poco alle possibilità del tridente

  5. #4
    Junior Member
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    343
    Mah.... cioè questo parla di De Jong e Ambrosini a centrocampo e poi tutti attaccanti... a me pare una porcata. Ricorderebbe il 4-2-fantasia di stampo Leonardiano, o per dirla alla Diego Abatantuono "come cazz0 ci pare" (con Costacurta che dice: "Ahhh come l'Inter!")
    Una soluzione simile prevede che quei 3 dietro le punte siano centrocampisti prima che attaccanti, devono preoccuparsi di coprire. Un po' come l'Inter di Mourinho, sbaglio o i 3 erano Stankovic Snejider ed Eto'o (che infatti era sacrificato)?

    Cmq è chiaro che Allegri deve cambiare l'impostazione tattica, lavorando al meglio con quello che ha.

  6. #5
    Junior Member L'avatar di kYMERA
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Lecce
    Messaggi
    890
    Boateng a destra secondo me è un po' sprecato. E' l'unico calciatore che abbiamo che prova il tiro da fuori, e spesso questa è una chiave per risolvere alcune partite molto difficili, soprattutto contro squadre che si chiudono in 10 in area di rigore.
    Boateng deve giocare trequartista, davanti Bojan e Pazzini visto che ora come ora sono gli unici a nostra disposizione. Se proprio si vuole provare qualcosa El Shaa deve essere provato come trequartista e non come seconda punta, in modo che abbia la possibilità di inventare e di provare il tiro. Come seconda punta non mi piace per niente. In quel caso sposterei Boateng nei 3 di centrocampo sulla destra, metterei Nocerino a sinistra e De Jong a destra, visto che Montolivo ora è indisponibile.

    Ci siamo dimenticati di avere anche Emanuelson. Per me è un'ottima variante tattica e tecnica che potremmo utilizzare. Andrebbe molto bene secondo me anche in una ipotetica posizione da ala nei 3 di attacco, visto che crossa molto bene ed è anche veloce. In più gli riescono spesso gli 1vs1.
    [CENTER][I]« ...Era il mostro di origine divina,
    leone la testa, il petto capra, e drago
    la coda; e dalla bocca orrende vampe
    vomitava di foco: e nondimeno,
    col favor degli Dei, l'eroe la spense... »

    (Iliade, VI, 180-184)[/I][/CENTER]

  7. #6
    Tigre! Tigre! Tigre! L'avatar di Dave
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Nùoro
    Messaggi
    926
    Ripeto il concetto dell'altro topic, per me un 4-2-3-1 si può giocare solo con El Shaarawy e Bojan esterni, quando tornerebbero Robinho e Pato a disposizione la vedo difficile riproporre questo modulo, per me converrebbe un 4-3-3

  8. #7
    Junior Member L'avatar di Alfiorx
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    39
    Prima di provare nuovi moduli, sarei curioso di vedere il solito 4-3-1-2 con tutta la rosa a disposizione! Secondo me poi abbiamo le potenzialita x un 3-5-2, con emanuelson e abate come ali

  9. #8
    Senior Member L'avatar di Darren Marshall
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    9,233
    Citazione Originariamente Scritto da Alfiorx Visualizza Messaggio
    Prima di provare nuovi moduli, sarei curioso di vedere il solito 4-3-1-2 con tutta la rosa a disposizione! Secondo me poi abbiamo le potenzialita x un 3-5-2, con emanuelson e abate come ali
    Considerando che abbiamo sempre qualche infortunato direi che non vedremo mai il 4-3-1-2 con tutta la rosa a disposizione

  10. #9
    Allegri che cambia modulo

  11. #10
    Tigre! Tigre! Tigre! L'avatar di Dave
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Nùoro
    Messaggi
    926
    Abbiati
    Zapata Mexes Acerbi
    Abate Montolivo De Jong Nocerino Emanuelson
    Boateng
    Pazzini

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.

Powered by vBulletin® • Copyright © 2012, Jelsoft Enterprises Ltd.

Milan World non si assume nessuna responsabilità riguardo i contenuti redatti dagli utenti. Foto e Video (da Youtube) pubblicati su MW non sono hostati su questo sito ma semplicemente riportati da altri media attraverso dei link accessibili a tutti.