De Jong difensore centrale

Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
3,045
Reaction score
391
Con l'ormai prossimo inserimento del neo acquisto Essien in mezzo al campo e considerando il fatto che Seedorf non credo rinunci a Montolivo,l'unico in grado di verticalizzare decentemente tra i nostri centrocampisti,mi sorge spontanea una riflessione: e se spostassimo De Jong in difesa?
Secondo me ha tutte le caratteristiche per fare il difensore centrale:intelligenza tattica,grande attenzione ed aggressività nei limiti del consentito(non mi sembra faccia falli gravi o sciocchi).
Voi che ne pensate?
 

Dexter

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
9,617
Reaction score
4,777
Dovrebbe imparare a tenere la linea,cosa non semplice a 30 anni. Non si impara da un giorno all'altro a fare il centrale,per caratteristiche potrebbe starci. Però è abbastanza nano,o ti chiami Cannavaro o diventa difficile pure per quello.
 
A

alexrossonero

Guest
Argomento già trattato nemmeno molto tempo fa. Ha dei limiti che non gli consentono di giocare in quella posizione, almeno non in Italia in questo Milan.
 

vota DC

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
7,127
Reaction score
863
Non sa cosa voglia dire attaccare quindi mi sembra la sua posizione ideale.
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
Con l'ormai prossimo inserimento del neo acquisto Essien in mezzo al campo e considerando il fatto che Seedorf non credo rinunci a Montolivo,l'unico in grado di verticalizzare decentemente tra i nostri centrocampisti,mi sorge spontanea una riflessione: e se spostassimo De Jong in difesa?
Secondo me ha tutte le caratteristiche per fare il difensore centrale:intelligenza tattica,grande attenzione ed aggressività nei limiti del consentito(non mi sembra faccia falli gravi o sciocchi).
Voi che ne pensate?

Purtroppo la sua aggressività è un'arma a doppio taglio. Già Bonera in coppia fa pena, pensa se rimane da solo...
 
Alto
head>