David Alaba vs Roberto Carlos

Torros

New member
Registrato
20 Gennaio 2015
Messaggi
1,040
Reaction score
2
per qualcuno sarà un confronto improponibile, ma io che ho visto Carlos per anni lo considero sopravvalutato e l'anello debole delle difesa sia brasiliano che del Real. Mentre offensivamente era un mostro, in difesa Carlos non sapeva granché difendere. Anche le sue famose punizioni erano più potenza che precisione.

Alaba è più completo in tutto, fisicamente ha 10 CM in più, atleticamente è fortissimo, veloce, rapido, agile, forte nel gioco aereo. Ha un ottima tecnica, ottimo dribbling, e non se la cava tanto peggio di Carlos nelle punizioni e nel tiro.

Alla fine non considero Carlos tanto meglio nemmeno di Marcelo. Marcelo ha meno tiro ma più dribbling, in difesa nessuno dei due è un fenomeno. Anche perché di terzini veramente forti in difesa con quel tipo di fisico ricordo solo Lahm.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,237
Reaction score
4,041
Alaba è sicuramente un giocatore più duttile e completo.

Ma Roberto Carlos in fase offensiva era una cosa fenomenale.
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
Prendete per matto anche me ma al 100% della forma anch'io prendo Alaba.
 

Baggio

Bannato
Registrato
30 Gennaio 2016
Messaggi
187
Reaction score
0
Sono un nostalgico e Roberto Carlos è stato un icona incredibile di un determinato periodo

Senza nulla togliere ad Alaba che è un vero talento
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,690
Reaction score
3,280
Un terzino che segna oltre 100 gol in carriera, titolare inamovibile del Real più forte degli ultimi 60 anni e del Brasile..
Fare un paragone con un ragazzino di 24 anni che a conti fatti ancora non ha dimostrato nulla mi pare eccessivo..

Roberto Carlos, Maldini e Cafù sono i più grandi terzini degli ultimi 30 anni senza ombra di dubbio..l'unico che li ha avvicinati è stato Maicon..Poi ci sono i vari Lahm e compagnia bella..

Ad oggi Alaba come livello mi fa pensare più ad uno come Zambrotta (e badate che non è mica riduttivo perché parliamo di un giocatore eccezionale)
 

Eziomare

Member
Registrato
28 Agosto 2014
Messaggi
1,423
Reaction score
7
anche per me Carlos e' stato un giocatore un po' "sopravvalutato" (notare virgolette), senz'altro molto bravo in fase offensiva, ma nemmeno cosi' tanto da renderlo indimenticabile.
Molto piu' completo e affidabile e' stato Cafu' secondo me.
Per non parlare di Maldini.
 
Registrato
7 Novembre 2015
Messaggi
2,130
Reaction score
9
Un terzino che segna oltre 100 gol in carriera, titolare inamovibile del Real più forte degli ultimi 60 anni e del Brasile..
Fare un paragone con un ragazzino di 24 anni che a conti fatti ancora non ha dimostrato nulla mi pare eccessivo..

Roberto Carlos, Maldini e Cafù sono i più grandi terzini degli ultimi 30 anni senza ombra di dubbio..l'unico che li ha avvicinati è stato Maicon..Poi ci sono i vari Lahm e compagnia bella..

Ad oggi Alaba come livello mi fa pensare più ad uno come Zambrotta (e badate che non è mica riduttivo perché parliamo di un giocatore eccezionale)

Bravo, sottoscrivo tutto.

Alaba rimarrà il terzino sinistro di riferimento per i prossimi 10 anni e da solo è stato in grado di trascinare l'Austria a traguardi nuovi ma Roberto Carlos è un giocatore irripetibile che ricorderemo anche tra trent'anni.
 

koti

Senior Member
Registrato
2 Aprile 2015
Messaggi
6,844
Reaction score
312
Alaba è un mostro eh, il miglior terzino sinistro al mondo. Il paragone non è mica così improponibile, anche se magari sarebbe meglio farlo quando l'austriaco sarà a fine carriera.
 

mr.wolf

Bannato
Registrato
2 Settembre 2014
Messaggi
1,816
Reaction score
13
per qualcuno sarà un confronto improponibile, ma io che ho visto Carlos per anni lo considero sopravvalutato e l'anello debole delle difesa sia brasiliano che del Real. Mentre offensivamente era un mostro, in difesa Carlos non sapeva granché difendere. Anche le sue famose punizioni erano più potenza che precisione.

Alaba è più completo in tutto, fisicamente ha 10 CM in più, atleticamente è fortissimo, veloce, rapido, agile, forte nel gioco aereo. Ha un ottima tecnica, ottimo dribbling, e non se la cava tanto peggio di Carlos nelle punizioni e nel tiro.

Alla fine non considero Carlos tanto meglio nemmeno di Marcelo. Marcelo ha meno tiro ma più dribbling, in difesa nessuno dei due è un fenomeno. Anche perché di terzini veramente forti in difesa con quel tipo di fisico ricordo solo Lahm.
è facile confondere un ottimo giocatore e un campione, la stessa differenza che c'è tra Alaba e R.Carlos
 
Alto
head>