Daniel Hackett all'Olimpia Milano, è ufficiale

Kurt91

New member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
4,449
Reaction score
28
Daniel Hackett è un nuovo giocatore dell'Olimpia Milano targata Giorgio Armani. Il play di Forlimpopoli arriva dal Montepaschi Siena ed ha firmato un contratto fino al 2016 a due milioni di euro complessivi, premi inclusi.
 
L

Livestrong

Guest
Boh, bravo è bravo, ma non mi pare il giocatore in grado di far fare il salto di qualità a sta squadra. È più utile come sottrazione a Siena che come addizione a Milano IMO
 

Kurt91

New member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
4,449
Reaction score
28
Boh, bravo è bravo, ma non mi pare il giocatore in grado di far fare il salto di qualità a sta squadra. È più utile come sottrazione a Siena che come addizione a Milano IMO

Mah, dipende da quale punto di vista la si vuole vedere. Partiamo dal fatto che è sicuramente un upgrade rispetto ad Haynes (oltre che a Jerrells ovviamente), che tra l'altro è diretto a Siena.

Immagino che il punto di vista tuo sia uguale al mio, ossia che sia meglio un play puro. Però l'importante è che questo acquisto possa permettere di mettere in pratica le idee del coach. Banchi recentemente dichiarò che lui non predica una pallacanestro di sistema, bensì il suo obiettivo è quello di mettere in risalto le qualità di quello che ha a disposizione. E quindi guardando a Langford e Gentile, ma anche a Moss e Kangur, due che vivono di scarichi per i tiri dall'arco, avere un play puro potrebbe non essere utile.

A questa squadra, per quelle che sono le idee di Banchi, serve uno che crei un vantaggio e che sia un califfo del penetra e scarica. Non è un caso che inizialmente in fase di mercato si erano cercati McCalebb, Hackett, Mack, AJ Price e per ultimo Jerrells. Insomma, non propriamente dei play puri. Jerrells però si è dimostrato non adatto a svolgere il ruolo richiesto da Banchi e ora gli è stato preso Hackett, che dovrebbe corrispondere a ciò che vuole il coach.

Ora siamo tornati a quella che doveva essere l'impostazione iniziale, vediamo un po' come Banchi riesce a gestire una squadra che ora ha tre giocatori a cui piace avere la palla in mano e vediamo cosa riesce a combinare ora che ha il "play" adatto. La stagione di Milano per me passa da dove ti portano Hackett, Langford e Gentile. Se questi tre riescono a coesistere siamo a cavallo, altrimento ho la vaga sensazione che anche quest'anno nisba.
 
Ultima modifica:
Alto
head>