Dani Alves. "Ho un'offerta del Milan. Probabilmente ci andrò"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kollaps

New member
Registrato
25 Maggio 2015
Messaggi
1,663
Reaction score
2
Ci si lamenta per Daniel Alves a 32 anni quando la juve con Evra vince lo scudetto e va in finale di CL, quando la Roma arriva seconda con Totti e Maicon e quando Toni diventa capocannoniere... :lol:
Per giocare la serie A, giocatori come Daniel Alves o Ibrahimovic sono FONDAMENTALI.
Altro che essien...:muhahah:
 

franck3211

Bannato
Registrato
15 Aprile 2015
Messaggi
1,875
Reaction score
3
Non facciamo confusione. Alves va via per sua scelta e non perchè è ritenuto inutile come Essien e le varie pippe di questi anni.
 
S

Sotiris

Guest
se ne va perchè gli hanno fatto un'offerta al ribasso e lui non ci sta, mica per altro.

io ho letto, già da marzo/aprile, su sport.es che il presidente del Barcellona già allora parlava di offerta di due anni più uno opzionale, e che era molto seccato dal fatto che il rappresentante del giocatore parlasse di un'offerta minore, quasi che il giocatore cercasse una scusa per andarsene.
so che non si possono riportare link ma credo sia facilmente recuperabile in rete.
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
Ci si lamenta per Daniel Alves a 32 anni quando la juve con Evra vince lo scudetto e va in finale di CL, quando la Roma arriva seconda con Totti e Maicon e quando Toni diventa capocannoniere... :lol:
Per giocare la serie A, giocatori come Daniel Alves o Ibrahimovic sono FONDAMENTALI.
Altro che essien...:muhahah:

Premesso che Evra secondo me non ha fatto benissimo quest'anno, comunque ha già un'intelligenza tattica superiore, e quando il fisico non ti supporta più diventa fondamentale.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,237
Reaction score
4,037
Su di lui nutro due dubbi, uno è vecchio di molti anni ed è tattico. Fare il "terzino" al Barca dove il calcio è stato letteralmente ribaltato nei più basilari concetti è un conto, farlo in qualsiasi altra realtà è un altro. A Barcellona i terzini hanno quasi sempre fatto i quarti di centrocampo, il grande possesso palla raramente ha messo in difficotà la fase difensiva, il frenetico recupero della palla quasi mai l'ha obbligato a giocare a difesa schierata.

L'altro dubbio è motivazionale, ha appena vinto tutto, ha 32 anni, quanta voglia ha realmente di impegnarsi al massimo? Di dare tutto?

Se sul primo dubbio c'è poco da fare i delicati visto quello che abbiamo sugli esterni bassi è invece fondamentale capire il secondo dubbio, capire la voglia del ragazzo, se ne avesse prenderlo è un grande colpo.
 

franck3211

Bannato
Registrato
15 Aprile 2015
Messaggi
1,875
Reaction score
3
Per quale motivo lo ritenete un giocatore finito? a me sembra integro fisicamente e ha ancora gamba oltre che cross e tiro decenti. diverso se si parla di motivazioni
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
Per quale motivo lo ritenete un giocatore finito? a me sembra integro fisicamente e ha ancora gamba oltre che cross e tiro decenti.

Integro sì ma se metti insieme l'età e il fatto che le motivazioni non credo siano molto forti (in questo caso spero in Mihajilovic)...
 

franck3211

Bannato
Registrato
15 Aprile 2015
Messaggi
1,875
Reaction score
3
Integro sì ma se metti insieme l'età e il fatto che le motivazioni non credo siano molto forti (in questo caso spero in Mihajilovic)...
Si io lo ritengo un buon acquisto a cifre contenute e per un biennio. Con Alves sistemi i problemi di fascia con un giocatore a costo zero, cosi da spendere i 100 milioni del mercato su altri reparti. Poi logicamente gia l'anno prossimo devi trovare un erede degno e giovane.
 

Dumbaghi

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
23,425
Reaction score
68
Premesso che Evra secondo me non ha fatto benissimo quest'anno, comunque ha già un'intelligenza tattica superiore, e quando il fisico non ti supporta più diventa fondamentale.

Partito maluccio, ma poi ha fatto molto bene e a livello di mentalità ha aggiunto qualcosa
 

kollaps

New member
Registrato
25 Maggio 2015
Messaggi
1,663
Reaction score
2
Premesso che Evra secondo me non ha fatto benissimo quest'anno, comunque ha già un'intelligenza tattica superiore, e quando il fisico non ti supporta più diventa fondamentale.

Ha un'intelligenza tattica superiore forse, ma come qualità complessiva Daniel Alves è stato ed è nettamente più forte...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>