D'Amico:"Romane flop causa mercato"

Willy Wonka

New member
Registrato
27 Giugno 2015
Messaggi
7,628
Reaction score
54
Vincenzo D'Amico ha parlato a RMC, di seguito un estratto:

"A cosa è dovuta la crisi delle romane? Sicuramente non ai tecnici, l'anno scorso erano fenomeni e quest'anno pippe? Io non penso, il problema è stato il mercato. La Roma ha fatto troppe scommesse sui giovani, sbagliando gli acquisti di esperienza. Pastore è un infortunato cronico, Nzonzi non sposta nulla.
La Lazio è la stessa dello scorso, con Correa al posto di Felipe Anderson. Se le altre si rinforzano, penso alle milanesi, è normale che i biancocelesti rimangano indietro.
Per entrambe le squadre servirà un mercato di gennaio importante."
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,030
Reaction score
25,744
Vincenzo D'Amico ha parlato a RMC, di seguito un estratto:

"A cosa è dovuta la crisi delle romane? Sicuramente non ai tecnici, l'anno scorso erano fenomeni e quest'anno pippe? Io non penso, il problema è stato il mercato. La Roma ha fatto troppe scommesse sui giovani, sbagliando gli acquisti di esperienza. Pastore è un infortunato cronico, Nzonzi non sposta nulla.
La Lazio è la stessa dello scorso, con Correa al posto di Felipe Anderson. Se le altre si rinforzano, penso alle milanesi, è normale che i biancocelesti rimangano indietro.
Per entrambe le squadre servirà un mercato di gennaio importante."

Sulla lazio posso esser d'accordo ma la roma invece ha tanta qualità e ha fatto investimenti su giovani importanti e dal talento indiscusso.
Verrà fuori.
Quest'anno per il quarto posto ci siamo anche noi, la novità è solo questa.
Sempre 4 posti per la champions ma una pretendente seria in più.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,448
Reaction score
4,234
Sulla lazio posso esser d'accordo ma la roma invece ha tanta qualità e ha fatto investimenti su giovani importanti e dal talento indiscusso.
Verrà fuori.
Quest'anno per il quarto posto ci siamo anche noi, la novità è solo questa.
Sempre 4 posti per la champions ma una pretendente seria in più.

Concordo, la Roma recupera 3-4 titolari e comincia a girare, specie nei mesi in cui si ferma la CL. A me loro fan paura, non la Lazio.
 

First93

Junior Member
Registrato
3 Luglio 2018
Messaggi
885
Reaction score
44
Vincenzo D'Amico ha parlato a RMC, di seguito un estratto:

"A cosa è dovuta la crisi delle romane? Sicuramente non ai tecnici, l'anno scorso erano fenomeni e quest'anno pippe? Io non penso, il problema è stato il mercato. La Roma ha fatto troppe scommesse sui giovani, sbagliando gli acquisti di esperienza. Pastore è un infortunato cronico, Nzonzi non sposta nulla.
La Lazio è la stessa dello scorso, con Correa al posto di Felipe Anderson. Se le altre si rinforzano, penso alle milanesi, è normale che i biancocelesti rimangano indietro.
Per entrambe le squadre servirà un mercato di gennaio importante."

La Lazio è come se avesse perso due top player (Milinkovic e Alberto), in più ha ceduto Anderson e De Vrij (Acerbi e Correa per ora li vedo un po' inferiori come rimpiazzi, anche se il secondo è molto promettente).

La Roma ha ceduto due colonne portanti della squadra: Nainggolan e Alisson. Il primo, se in forma, fa tutto, attacco, difesa, supporto, è un giocatore totale, mentre il secondo ha permesso alla Roma di avere 10-15 punti in più con le sue parate, ad ogni match ne faceva una 'salva-risultato'.

Nel complesso a mio parere si sono indebolite, soprattutto la Roma.
 
Alto
head>