Dalla Cina: la cessione del Milan è saltata. Le ultime news.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

clanton

Junior Member
Registrato
13 Agosto 2015
Messaggi
771
Reaction score
6
Premettiamo che, quanto riportato di seguito, è solamente un'indiscrezione che giunge dalla Cina e, in particolar modo, da un portale cinese.

Secondo quanto riferito da dongqiudi.com, la trattativa tra la cordata cinese e Fininvest per l'acquisto/cessione del milan sarebbe ormai tramontata.

Vedremo se l'indiscrezione verrà confermata da altre fonti.

In Italia si continua a parlare di firma (del preliminare) rinviata alla fine di agosto.


Seguiranno aggiornamenti.

QUESTA E' UNA TRADUZIONE FATTA CON GOOGLE ... SI CAPSICE POCO MA QUALCOSA PURTROPPO SI !!! CERTO LO DICE UN GIORNALISTA E SAPPIAMO QUANTO SIANO AFFIDABILI I GIORNALISTI !!!!

Negli ultimi anni, continuano a entrare nel capitale cinese di calcio internazionale, ma di consorzio cinese di acquisire i giganti di Serie A News Milan sta attirando un sacco di fan cinesi attenzione.

Prima della italiana "Gazzetta dello Sport" ho citato "Wall Street Journal" News riporta che Milano genitore 费宁韦斯特 Gruppo e cinese operazione di cessione consorzio quota rinviata ancora una volta, le due parti firmeranno un accordo preliminare su 16 Agosto accordo di trasferimento formale di aspettare fino a ottobre o novembre prima di firmare.

Anche se molti media che i piani di acquisizione consorzio cinese solo perché di cassa insufficiente acquisito tutte le azioni a Milano subito, ma secondo le notizie capiscono palla imperatore ha ottenuto una serie di motivi, l'acquisizione è stato annullato, non è rinviata.

Noi continueremo a concentrarsi sui dettagli della copertura di questo evento, per favore discussione razionale.

Messaggi di riferimento Fonte: capire Timor
Organizzazioni non-commerciali o società i diritti riservati riprodotti; fan riprodotte si prega di indicare la fonte "capire imperatore palla"
Timor capire norme comunitarie: abuso di boicottaggio
 

Edric

New member
Registrato
10 Maggio 2016
Messaggi
886
Reaction score
14
Nessuna scusa, sto ragionando invece di farmi prendere dal panico per un articolo uscito in Cina su un sito che potrebbe essere il loro sportmediaset

La fonte non mi sembra granché affidabile difatti.

- A una ricerca sul ranking di Alexa dei primi 500 siti web in Cina (disponibile sul loro sito) il sito non risulta.

- L'articolo sembrerebbe più una roba buttata su da un blogger o altri articolisti non professionisti, difatti è molto ma molto breve e stranamente privo di dettagli per una notizia del genere, sostanzialmente (stando a google translate) si limita a dire che la trattativa potrebbe essere saltata e non cancellata.

- Una cosa non risulta chiara al traduttore ossia la fonte da cui deriva questa convinzione... tutti i traduttori automatici traducono quella parte come ball emperor, di che si tratta, si riportano news di un'altro sito web, magari straniero ? una fonte interna non sembrerebbe vista questa traduzione. ("according to the information obtained to understand ball emperor", "but according to news understand ball emperor obtained")

- La notizia al momento non sembrerebbere essere ripresa da nessun'altra fonte di notizie in Cina, come risulta dalla sezione news di Baidu visibile nelle immagini sotto (tradotte con Google translate).

plXsiSd.jpg


afe0JtE.jpg


YVeRovk.jpg


fdyIOCK.jpg
 

Casnop

Senior Member
Registrato
27 Aprile 2015
Messaggi
10,451
Reaction score
172
La fonte non mi sembra granché affidabile difatti.

- A una ricerca sul ranking di Alexa dei primi 500 siti web in Cina (disponibile sul loro sito) il sito non risulta.

- L'articolo sembrerebbe più una roba buttata su da un blogger o altri articolisti non professionisti, difatti è molto ma molto breve e stranamente privo di dettagli per una notizia del genere, sostanzialmente (stando a google translate) si limita a dire che la trattativa potrebbe essere saltata e non cancellata.

- Una cosa non risulta chiara al traduttore ossia la fonte da cui deriva questa convinzione... tutti i traduttori automatici traducono quella parte come ball emperor, di che si tratta, si riportano news di un'altro sito web, magari straniero ? una fonte interna non sembrerebbe vista questa traduzione. ("according to the information obtained to understand ball emperor", "but according to news understand ball emperor obtained")

- La notizia al momento non sembrerebbere essere ripresa da nessun'altra fonte di notizie in Cina, come risulta dalla sezione news di Baidu visibile nelle immagini sotto (tradotte con Google translate).

plXsiSd.jpg


afe0JtE.jpg


YVeRovk.jpg


fdyIOCK.jpg
La controinformazione in Cina appare molto spuntata dopo il capillare controllo di internet e dei social media praticato negli ultimi anni dal regime, anche e soprattutto nella tuttora poco addomesticabile Hong Kong, ove sopravvivono retaggi della passata tradizione coloniale anglosassone, così liberale sui mezzi di informazione. I siti d'assalto elaborano una produzione di informazioni molto azzardata, perchè non supportata da capacità di insiding in un mondo in cui chi fa la notizia coincide con chi la comunica, ovvero lo Stato. Ciò quanto a questo sito web 'pirata', che effettivamente comunica notizie senza precisare la fonte, se pure generica, ma rimanda ad altre fonti sconosciute. Troppo poco per suscitare un benchè minimo commento, senza un doveroso riscontro. Quanto al merito della vicenda, è chiaro che la richiesta, ad un dato momento, di Fininvest di trattare solo la cessione del 100% del capitale del club, ha da un lato stimolato gli offerenti ad adoperarsi, ma da un altro lato potrebbe aver indotto taluni a ritenere eccessivo lo sforzo economico per rilevare il capitale del club, specie se sommato a quello, asseritamente promesso, di un massiccio piano di investimenti sul mercato per i prossimi due-tre anni, che tra l'altro è improbabile possa formare l'oggetto di una obbligazione di durata pluriennale a fronte di un impegno all'acquisto che potrebbe invece esaurirsi subito, con il pagamento del prezzo di acquisto della totalità del club e la sottoscrizione del definitivo di compravendita. Investitori che si avvicinano, e per i quali va completato il percorso informativo sullo stato dei conti con la diligenza dovuta, ma anche investitori disinteressati al nuovo profilo della operazione, e che dunque escono. In questo viavai, il venditore che attende e spegne i motori della macchina gestionale, ed il club che ristagna nella palude dell'incertezza. Situazione difficile da analizzare, ma il dentro o fuori è fondamentale per tagliare fuori Fininvest da subito, e dunque l'investimento di tempo non è in sè negativo, purchè venga fuori l'altro, quello vero. :)
 

galianivatene

Well-known member
Registrato
15 Aprile 2016
Messaggi
857
Reaction score
393
Allora, ho letto il testo in originale ed è patetico: parlano di fonti proprie -senza assolutamente specificare quali- e dicono che l'affare è saltato per "molte cause", senza ovviamente descriverle.
Il sito è una testata davvero marginale, come ce ne sono a migliaia in Cina sull'argomento.
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
30,245
Reaction score
1,549
Secondo Premium, in controtendenza con le news del portale cinese,il closing verrà ratificato circa un mese e mezzo dopo la firma del preliminare, che dovrebbe esserci per fine Agosto.
 
Ultima modifica:

Milanista 87

New member
Registrato
28 Aprile 2016
Messaggi
190
Reaction score
0
Io vorrei chiedere a chi parla di fatti quali sono questi fatti .A oggi non esiste un solo fatto che testimoni la cessione o la trattativa saltata . Il che , come ho sempre sostenuto , è grave e comunque non normale
Non è normale che non si sappia nulla e non è solo la scarsa informazione italiana
Due settimane fa si esaltava l'informazione cinese per la questione Lee e ora la si critica . Peccato che pure quella notizia era fondata solo su indiscrezioni e rumors . Ci vorrebbe maggiore equilibrio
Stessa cosa Bloomberg . La cosidetta Bibbia , che ha preso cantonate in passato su faccende ben più importanti della nostra cessione
Come sempre scritto , io non sono con gli ottimisti ma nemmeno con i pessimisti .
Noto che Corvorossonero , con cui mi ero scontrato un paio di volte ( e me ne scuso per i modi ) ora sia sulla mia posizione
Ovvero quella di mostrare i fatti e scoprire le carte . La pazienza ha un limite .
Mi dispiace per chi è disposto a buttare una altra stagione ( ma ne leggo pochi qua dentro ) ma io son stufo
Aspetterò fatti certi per commentare bene questa assurda situazione , sia che si chiuda con la vendita , sia che rimanga l'attuale dirigenza e società
Ultima cosa . Spiace che ci sia gente che ci abbia mangiato sulla buonafede dei tifosi e nonostanti ritratti sia ancora rispettata . Peccato .
 

Roger84

Member
Registrato
23 Agosto 2015
Messaggi
1,590
Reaction score
261
Non mi faccio tanto influenzare dal primo giornale cinese che capita!
Per conto mio sono più gravi i continui rinvii per il preliminare considerando che già 2mesi fa era già tutto fatto (in teoria)!
Non sò se sia saltata la trattativa o meno, ma di sicuro grossi ostacoli sono comparsi e non sono più sicuro che tutto andrà a buon fine!
Sto seguendo il tutto in maniera maniacale, ma sono piuttosto sconsolato....
 

MaggieCloun

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
25,913
Reaction score
51
Secondo Premium, in controtendenza con le news del portale cinese,il closing verrà ratificato circa un mese e mezzo dopo la firma del preliminare, che dovrebbe esserci per fine Agosto.

SpazioMilan: Tra poco importanti novità sulla cessione del Milan.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>