Dalla Cina: 75% del Milan venduto in 3 anni. Preliminare già firmato

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,630
Reaction score
20,910
Perché dietro di loro c'era l'immagine photoshoppata del biscione dell'Inter che dava adito a parecchi dubbi.

No, se vai a leggere il vecchio topic ogni dubbio era stato eliminato con diversi contributi inequivocabili.
A parte le altre prove che erano state fornite, quello che dici era il logo di Fininvest riflesso, c'era uno stemma nella stanza.
 

Albijol

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
14,573
Reaction score
3,238
No, se vai a leggere il vecchio topic ogni dubbio era stato eliminato con diversi contributi inequivocabili.
A parte le altre prove che erano state fornite, quello che dici era il logo di Fininvest riflesso, c'era uno stemma nella stanza.

ah ok grazie!
 

ralf

Active member
Registrato
1 Marzo 2015
Messaggi
3,287
Reaction score
10
[MENTION=931]Il Re dell'Est[/MENTION] Quell'85(強國 85億��AC米蘭) sulla copertina del magazine cinese a cosa si riferisce secondo te?Ho provato a tradurlo e esce 8.5 miliardi ac Milan
 

Dumbaghi

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
23,425
Reaction score
68
[MENTION=931]Il Re dell'Est[/MENTION] Quell'85(強國 85億��AC米蘭) sulla copertina del magazine cinese a cosa si riferisce secondo te?Ho provato a tradurlo e esce 8.5 miliardi ac Milan

Probabilmente c'è un errore nel traduttore, a naso sarà 0,85 mld ergo 850 Milioni di Euro, cifra plausibile
 

odio23

New member
Registrato
21 Settembre 2012
Messaggi
63
Reaction score
1
[MENTION=931]Il Re dell'Est[/MENTION] Quell'85(強國 85億��AC米蘭) sulla copertina del magazine cinese a cosa si riferisce secondo te?Ho provato a tradurlo e esce 8.5 miliardi ac Milan

8.5 mld è la somma che il presidente cinese è disposto a investire per promuovere la Cina...
 

Dumbaghi

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
23,425
Reaction score
68
Sto Pink a pelle mi piace un sacco, ha la faccia da pescecane
 

-Lionard-

Junior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
1,935
Reaction score
1,635
Innanzitutto complimenti a tutti voi per aver riportato notizie così interessanti sulla vicenda relativa alla cessione delle quote societarie. Avete svolto un lavoro degno di una vera redazione giornalistica e vi meritate un applauso.

Detto questo, vorrei fare una domanda. Mosso dalla curiosità, ho cercato sul web news riguardo questo fondo cinese chiamato "Asia Pacific Exchange & Cooperation Foundation". Sul loro sito ufficiale loro stessi si definiscono come

"Un'organizzazione non-profit, fondata da dignitari, rinomati professori universitari, imprenditori di livello internazionale ed istituti di ricerca della regione asiatica del Pacifico. La fondazione e' protagonista in un estensiva e costruttiva attività di comunicazione e cooperazione con le altre organizzazioni della regione. La fondazione vuole creare una piattaforma di dialogo aperto ed un meccanismo di consultazione per promuovere gli scambi commerciali, la cooperazione e la risoluzione delle dispute dell'area. Inoltre lo scopo della fondazione e' favorire la rinascita della civiltà orientale nell'odierno e molto rapidamente cangiante scenario mondiale utilizzando la sua influenza, la sua creatività e le sue azioni, così come la pubblica diplomazia, nel tentativo di favorire la pace nel mondo ed il benessere di tutta l'umanità".

Se poi leggete gli obbiettivi che si prefissa la fondazione leggerete come vogliano impegnarsi per porre fine ai conflitti etnici, religiosi e addirittura a combattere la povertà e a promuovere un accesso generale alla sanità ed all'istruzione per tutti. Inoltre su Internet si parla di un investimento ingente nel 2011 in Nepal per costruire a Lumbini, città natale di Buddha, una sorta di La Mecca buddista con alberghi, case ed altre strutture di servizio. A quanto hanno dichiarato lo hanno fatto per contribuire alla diffusione del Buddismo. Mentre e' confermato che a supportarlo siano le cariche più importanti ed influenti del governo cinese.

Ora non è un po' strano che un'organizzazione non-profit che vuole la pace nel mondo e sogna di diffondere il verbo di Buddha voglia investire una cifra considerevole per acquistare le quote di una squadra di calcio? E siamo sicuri che personaggi come Mr.Bee, esperto finanziere, e Mr.Pink, rampante imprenditore, siano collegati a questa realtà quasi culturale? Ci sono davvero questi miliardari di cui parla l'articolo originale?

Certo si potrebbe anche dire che visto che questa organizzazione vuole promuovere la cultura orientale nel mondo e favorire gli scambi commerciali a livello internazionale acquistare il Milan potrebbe essere un'ottima mossa per farsi apprezzare e rispettare in occidente. Mi sembra però un po' tirata per i capelli come ipotesi.

Voi cosa ne pensate?
 

mandraghe

Membro e rettile
Registrato
10 Ottobre 2013
Messaggi
14,485
Reaction score
5,791
Certo si potrebbe anche dire che visto che questa organizzazione vuole promuovere la cultura orientale nel mondo e favorire gli scambi commerciali a livello internazionale acquistare il Milan potrebbe essere un'ottima mossa per farsi apprezzare e rispettare in occidente. Mi sembra però un po' tirata per i capelli come ipotesi.

Voi cosa ne pensate?

Post molto interessante.

L'ipotesi finale è tutt'altro che sbagliata, d'altronde prima che gli arabi acquistassero le squadre di calcio, in Europa, avevano una reputazione pari a zero, ed ora vediamo quanto la loro immagine sia migliorata.

Anche Berlusconi fece un'operazione simile ai tempi in cui comprò il Milan.

L'unica cosa è aspettare e vedere cos'hanno in mente questi cinesi, perché per ora di concreto ci sono solo notizie riportate dalla stampa.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>