D'Alema:"Otto per mille ai musulmani per farli integrare".

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
202,266
Reaction score
26,592
Incredibili dichiarazioni di Massimo D'Alema a Radio Anch'io:"In Europa ci sono 40 milioni di musulmani. Credo quindi dovremmo fare una riflessione, chiedendoci quale politica di convivenza stiamo facendo. E' evidente che nell'attuale situazione le persone di cui stiamo parlando, vivono come comunità separate dall'Europa e restano legate ai Paesi di origine. Questo crea delle aree in cui è più facile che possa infiltrarsi la propaganda fondamentalista e anche terrorista.Vorrei che queste persone si sentissero a tutti gli effetti cittadini italiani preferirei potessero costruire le loro moschee come si costruiscono le chiese, cioè con il denaro pubblico. In Italia, per la chiesa cattolica, esiste l'otto per mille ma c'è un milione e mezzo di musulmani che non sono riconosciuti e con i quali non abbiamo un'intesa. L'Islam europeo potrebbe essere più aperto e moderno, rispetto a quello fondamentalista che viene da certi paesi. Se il centro islamico lo costruisce l'Arabia Saudita il predicatore salafita lo mandano loro".
 

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
13,745
Reaction score
4,708
Con tutte le infrastrutture nazionali che cadono a pezzi, questo vuole costruire moschee coi soldi pubblici?
Cioè boh...
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
202,266
Reaction score
26,592
In questa nazione siamo al delirio. Qui o succede qualcosa di grosso, una svolta radicale, o scoppia la guerra civile.
 

Il Re dell'Est

New member
Registrato
14 Giugno 2013
Messaggi
15,745
Reaction score
160
In questa nazione siamo al delirio. Qui o succede qualcosa di grosso, una svolta radicale, o scoppia la guerra civile.

Puoi dirlo forte.

Oggi nella mia città si è raggiunto il limite: ho sentito gridare e pensavo a qualche lite per strada.
Mi affaccio e vedo 20 immigrati di colore (ben vestiti e ben nutriti visto che sono accolti dalle strutture preposte) che sfilano in corteo per le strade urlando in africano, con striscioni di questo tipo: "siamo qui da due anni e ancora non abbiamo documenti". Polizia dietro e davanti al corteo.
 

mr.wolf

Bannato
Registrato
2 Settembre 2014
Messaggi
1,816
Reaction score
13
sempre a novanta ci vogliamo mettere, facciamo pena
 
E

Efferosso

Guest
Sdrammatizzo:

Se vogliamo davvero farli sentire italiani, sottoponiamoli al fisco italiano alla pari di un cittadino qualsiasi.
Credo si volatizzeranno in favore di altri paesi in meno di un anno :asd:

Scherzi a parte, essendo l'8 per mille libero (tanto alla chiesa cattolica quanto per tutte le altre associazioni) penso non ci sia nulla di male, a riguardo. In ogni caso il 99,99% degli italiani non lo destinerà a quello (anche perché la stragrande maggioranza di persone che si "schiera" col problema mussulmano alla fine lo fa a parole e basta).
 

Louis Gara

New member
Registrato
11 Giugno 2014
Messaggi
13,181
Reaction score
127
A parte questo il baffo ha detto una cosa intelligente, cioè ha auspicato per un Islam "europeo", occidentalizzato. Che mi pare davvero l'unica soluzione.
 

Similar threads

Alto
head>