Da chi ripartite l'anno prossimo?

davoreb

Member
Registrato
4 Dicembre 2013
Messaggi
4,980
Reaction score
455
Io ripartirei da Donnarumma e Romagnoli assolutamente.

Poi mi piacerebbe tenere Bonaventura e Bacca e dare un altra chance a De Sciglio e Niang come possibile riserve.

Tutti gli altri sono giocatori da mezza classifica o peggio.
 

666psycho

Bannato
Registrato
27 Agosto 2013
Messaggi
11,789
Reaction score
31
rimanendo piuttosto realista, quelli che terrei, come titolari: Donnarumma, Bonaventura, Bacca, Romagnoli, Antonelli, Calabria poi come panchina, Abate, Ely, Kucka, Bertollacci (rimane al 100%), José Mauri, Locatelli, Niang e Suso (entrambi da valutare come titolari).

Giocherie con il 4.3.3

Gli acquisti da fare (in grassetto le priorità):
un regista,un centrale, due mezzala e un ala destra. Possibilmente tutti forti. Poi un terzino, un centrale, un ala sinistra, 2 portieri e un attaccante.
 

Henry

New member
Registrato
23 Gennaio 2016
Messaggi
404
Reaction score
19
Bonaventura (e forse Bacca) per me verranno ceduti.
Il passaggio a Raiola è un ulteriore indice della cessione...in quanto vorrebbe dire commissioni come se piovesse.

Possibile che tu abbia ragione, ma i procuratori, e Raiola non fa eccezione, guadagnano indifferentemente con cessioni o rinnovi. Raiola ha portato a casa un sacco di soldi con il rinnovo di Pogba alla Juve, per dire. Mi pare che Raiola abbia gia` intascato la commissione per il rinnovo di Bonaventura come suo nuovo agente.

Idealmente:
Portieri: Donnarumma, Abbiati terzo
Difesa: Romagnoli titolare, Ely e Antonelli riserve (Abate guadagna troppo per fare la riserva), a Calabria non so se sarebbe il caso di fargli fare un anno in prestito, eventualmente con formula riscatto/controriscatto (se temi che altrimenti non lo facciano giocare), non lo so proprio
Centrocampo: Mauri Kucka e Bertolacci (lui non si puo` cedere per ora) come riserve. Locatelli idem Calabria.
Attacco: ? Ovvero: Bacca (solo se e` contento di rimanere) , ma va detto che se per caso si adotta il modulo 433 lui rischia di soffrire molto secondo me. Bonaventura. Niang sulla carta sacrificabile se arriva grossa offerta (bisogna vedere molte variabili). Suso me lo terrei da valutare.

Il centrale da affiancare a Romagnoli come minimo deve essere molto veloce e implacabile sull'uomo, se ha i piedi quadrati pazienza.
Se proprio si vuole rimanere sul famigerato 4312, il minimo vitale comunque sarebbe enorme: un centrale di difesa titolare, almeno un terzino titolare, i 3 centrocampisti titolari e il 3/4sta titolare: 6 undicesimi, piu` qualche riserva dove serve. In quel caso si potrebbe monetizzare su Bonaventura se arrivano offerte notevoli da qualche squadra di media classifica della Premier, la riserva del 3/4sta la farebbe Bertolacci, Niang la 2° punta e Bacca il centravanti.

PS
Eppure, a mio parere, il 4231 per la base che abbiamo sarebbe la scelta migliore. Difesa esigenze uguali, ma per il centrocampo devi comprare un titolare in meno, 2 invece che 3. Bacca si trova a meraviglia come ha dimostrato nel Siviglia, Bonaventura puo` far bene a sinistra in quel modulo, serve un 3/4sta centrale forte e adatto, e poi al massimo metti Niang a destra che mi sembra in grado di tornare e compri le riserve che ti necessitano.
 

Henry

New member
Registrato
23 Gennaio 2016
Messaggi
404
Reaction score
19
Per finire: Paletta come centrale di riserva non sarebbe uno scandalo, visto che torna.
 

Chrissonero

Senior Member
Registrato
26 Dicembre 2014
Messaggi
11,808
Reaction score
352
Dipende cosa ci vuole.. per fare un grande Milan io resterei solo con Gigio, Abbiati, Plizzari, Abate, Antonelli, Romagnoli, Locatelli, Jack, Mauri, Kucka, Niang e Bacca. Quindi per completare una rosa ci mancano 14-15 giocatori che possano indossare la maglia del Milan tra cui almeno 3 o 4 campioni.

Ely e Calabria in prestito. Gabriel, Paletta, De Sciglio, Suso, Menez, Poli, Bertolacci, Honda, Matri, Luiz Adriano in vendita.
 
Alto
head>