Cutrone: 4 gol nelle ultime 4 gare di campionato.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
202,277
Reaction score
26,600
Come sottolineato dalla Gazzetta in edicola, Patrick Cutrone ha messo a segno quattro gol nelle ultime quattro partite di campionato. Uno alla Lazio, due alla Spal ed uno alla Roma. Siamo a quota 14 gol stagionali, tutti segnati all'interno dell'area di rigore.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
59,648
Reaction score
25,328
Due considerazione su Cutrone :
-fuori dall'area è crudo e si deve completare come giocatore;
-dentro l'area è già fatto e pronto, sguscia via come una biscia. Ieri ha fregato Manolas, non l'ultimo arrivato.
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Due considerazione su Cutrone :
-fuori dall'area è crudo e si deve completare come giocatore;
-dentro l'area è già fatto e pronto, sguscia via come una biscia. Ieri ha fregato Manolas, non l'ultimo arrivato.
Io non so se riuscirà mai a farsi fuori dall'area, ma se dovesse riuscirci, diventerebbe un attaccante di livello europeo, perché in area di rigore ha un fiuto per il goal strabiliante.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
59,648
Reaction score
25,328
Io non so se riuscirà mai a farsi fuori dall'area, ma se dovesse riuscirci, diventerebbe un attaccante di livello europeo, perché in area di rigore ha un fiuto per il goal strabiliante.

Ormai il gol di ieri lo conosciamo bene e il bello è che non c'è modo di evitarlo perchè quelli sono i movimenti letali della punta.
Giusto per inquadrare la dimensione : in italia quei movimenti li ha icardi.
Una sentenza cutrone.
Nel post gara su sky si scherzava : se cutrone e kalinic si fondessero verrebbe fuori il centravanti perfetto.
Non ci sono andati lontano.
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Ormai il gol di ieri lo conosciamo bene e il bello è che non c'è modo di evitarlo perchè quelli sono i movimenti letali della punta.
Giusto per inquadrare la dimensione : in italia quei movimenti li ha icardi.
Una sentenza cutrone.
Nel post gara su sky si scherzava : se cutrone e kalinic si fondessero verrebbe fuori il centravanti perfetto.
Non ci sono andati lontano.
Io ho paura che diventi soltanto un Icardi... per carità, giocatori formidabili in area, ma nel calcio di oggi c'è sempre più bisogno di giocatori che sappiano dialogare anche fuori dall'area.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,690
Reaction score
3,280
Io ho paura che diventi soltanto un Icardi... per carità, giocatori formidabili in area, ma nel calcio di oggi c'è sempre più bisogno di giocatori che sappiano dialogare anche fuori dall'area.

C'è bisogno di attaccanti che fanno gol...l'inter sta dove sta perché icardi ha fatto 20 gol e solo per quello sennò erano a 32 punti adesso

Cutrone si sbatte, non avrà mai il piede fine però è un'arma letale, in area sa sempre dove arriverà la palla..alla fine il gioco ci sono altri 9 giocatori in campo per farlo..e lui non è uno che solo in area..si muove molto, am non gli si deve chiedere di impostare..

PS: e comunque il gol di ieri ha iniziato lui l'azione allargando la palla...quindi tanto sprovveduto fuori dall'area non è..
 

Mr. Canà

Senior Member
Registrato
27 Luglio 2014
Messaggi
7,361
Reaction score
49
Come sottolineato dalla Gazzetta in edicola, Patrick Cutrone ha messo a segno quattro gol nelle ultime quattro partite di campionato. Uno alla Lazio, due alla Spal ed uno alla Roma. Siamo a quota 14 gol stagionali, tutti segnati all'interno dell'area di rigore.

Ormai Cutrone sta ampiamente meritando la conferma come prima punta, inutile cercare in giro per portare a casa magari Belotti (per dire un nome, forse, accessibile a livello di cartellino). Piuttosto mi preoccuperei di lavorare su Silva come seconda punta per avere un'alternativa tattica al tridente.

Un attacco con Cutrone prima punta (Kalinic la sua riserva) e Silva (se si dimostrasse all'altezza nel ruolo) a giocare come seconda punta o persino trequartista, appena fuori dall'area, magari "scortato" ai lati da Suso e Hakan.
 
Alto
head>