Curva Sud:Un Sogno per Alcuni, un Incubo per Altri

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Clint Eastwood

New member
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
1,117
Reaction score
2
Spesso anche meglio di quella di Roma o altre per carità, assolutamente (certe coreografie di champions credo restino ineguagliate)...
Comunque che ci siano tanti giovanissimi mi fa molto piacere...speriamo che in un modo o nell'altro si torni al top!
Sembrerà una banalità, ma credo che la curva sia sempre stato un altro grande tratto distintivo di questo club, rispetto alla Juve e all'Inter soprattutto, nonchè in Europa.
 

Arsozzenal

Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
3,900
Reaction score
13
Spesso anche meglio di quella di Roma o altre per carità, assolutamente (certe coreografie di champions credo restino ineguagliate)...
Comunque che ci siano tanti giovanissimi mi fa molto piacere...speriamo che in un modo o nell'altro si torni al top!
Sembrerà una banalità, ma credo che la curva sia sempre stato un altro grande tratto distintivo di questo club, rispetto alla Juve e all'Inter soprattutto, nonchè in Europa.

l'inter non era una brutta curva parecchi anni fa...la juve ha sempre fatto ridere
 

SololaMaglia

Bannato
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
520
Reaction score
5
Niente da dire sul fatto che la Sud 10 anni fa fosse migliore di oggi, purtroppo però la differenza non sta solamente nei componenti, di mezzo ci sono stati episodi che hanno portato ad una repressione sempre maggior: tdt, telecamere ovunque, tornelli, costo eccessivo dei biglietti, partite al Lunedì ecc...

Lo puoi vedere tu stesso, non è solo una questione di curve, guarda anche il resto dello stadio: 10 anni fa c'erano stadi pieni un po' in tutta Italia, ora sono semivuoti ovunque. Per questo non è facile, nè immediato fare un paragone con quello che c'era prima, purtroppo stanno provando ad uccidere il calcio, quindi onore a chi non si ferma e va avanti nonostante tutto.
 

Clint Eastwood

New member
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
1,117
Reaction score
2
Spero che siano solo questi i motivi, anche giustificati. Se dipendesse anche dall'effetto squadretta (giusto o sbagliato che sia) mi dispiacerebbe. A differenza di juventini ed interisti il tifo del Milan è famoso per aver riempito lo stadio anche nel periodo buio della serie B (venuto anche dopo tra l'altro dopo tanti anni di digiuno quasi totale), oltre ad averlo in generale sempre fatto con un certo calore e colore.
@ ARSOZZENAL
Ma insomma, per quel che ho sempre visto la curva dell'Inter non mi è mai sembrata granchè, sempre abbastanza tiepida anche in fatto di coreografie. C'è voluta la finale di champions per fargli fare qualcosa di esagerato, e in generale le loro coreografie negli anni addietro gli sono state tirate da quelle milaniste (sempre notevolmente superiori). la Juve la lascio perdere, non credo neanche di ricordare loro coreografie decenti. Curva veramente ridicola.
 

Arsozzenal

Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
3,900
Reaction score
13
Spero che siano solo questi i motivi, anche giustificati. Se dipendesse anche dall'effetto squadretta (giusto o sbagliato che sia) mi dispiacerebbe. A differenza di juventini ed interisti il tifo del Milan è famoso per aver riempito lo stadio anche nel periodo buio della serie B (venuto anche dopo tra l'altro dopo tanti anni di digiuno quasi totale), oltre ad averlo in generale sempre fatto con un certo calore e colore.
@ ARSOZZENAL
Ma insomma, per quel che ho sempre visto la curva dell'Inter non mi è mai sembrata granchè, sempre abbastanza tiepida anche in fatto di coreografie. C'è voluta la finale di champions per fargli fare qualcosa di esagerato, e in generale le loro coreografie negli anni addietro gli sono state tirate da quelle milaniste (sempre notevolmente superiori). la Juve la lascio perdere, non credo neanche di ricordare loro coreografie decenti. Curva veramente ridicola.

anni fa intendo negli anni 80...non lo dico per esperienza diretta ma riporto parole di gente che ha fatto la storia nella curva del milan e mi hanno detto che erano un ottima curva!
 

Arsozzenal

Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
3,900
Reaction score
13
NUOVO CORO PER EL SHAARAWY

Da quando è giunto qua
Idolo degli ultrà
È Stephan El Sharaawy
Lotta con il cuore
Segna a volontà

sinceramente non mi piace proprio!
 

SololaMaglia

Bannato
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
520
Reaction score
5
Coro cantato anche oggi, piano piano lo stanno imparando tutti.

Molto bello oggi il corteo finale in stazione centrale!!!
 

SololaMaglia

Bannato
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
520
Reaction score
5
Che spettacolo oggi a partire dalla coreo per finire con la bolgia che la curva ha creato, soprattutto nel secondo tempo, purtoppo è dura riuscire a tifare sempre a grandi livelli, ma oggi la curva è stata il 12esimo uomo in campo!!!
 

Arsozzenal

Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
3,900
Reaction score
13
Che spettacolo oggi a partire dalla coreo per finire con la bolgia che la curva ha creato, soprattutto nel secondo tempo, purtoppo è dura riuscire a tifare sempre a grandi livelli, ma oggi la curva è stata il 12esimo uomo in campo!!!

madonna che boati oggi!!mi sento nel mio piccolo partecipe della vittoria...alla faccia di chi all'inizio dell'anno voleva le contestazioni e menate varie...senza il supporto che abbiamo dato tutto l'anno non saremmo dove siamo ora!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>