Curva Sud shock:"Paura dei cinesi. Silvio non mollare. Galliani via"

Registrato
24 Giugno 2016
Messaggi
102
Reaction score
0
Frequento abitualmente il secondo anello blu di san siro , ma volevo assolutamente dissociarmi dal comunicato della CurvaSudMilano. purtroppo vi sono alcuni personaggi loschi che magari non frequentano neanche lo stadio . La curva però non è così. Io lo vedo come un luogo per vivere la partita in modo alternativo , divertirsi e partecipare attivamente alla partita . Inoltre, in questo settore ho conosciuto molti bravi ragazzi...
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
33,109
Reaction score
2,699
messaggio anti-galliani comprensibile, per il resto lecchinaggio puro

l'entrata della nuova proprietà andrà giudicata nel lungo termine, quando si spera non ci saranno né galliani né montella che manderanno all'aria gli investimenti di questo primo anno, a parte questo, se avremo tanti soldi sicuramente non può andare peggio di questi ultimi anni di era berlusconi
 

mistergao

New member
Registrato
4 Maggio 2015
Messaggi
1,553
Reaction score
17
Questo messaggio di lecchinaggio estremo non mi stupisce, è solo l'ultimo di una lunga serie. Penso di avervi già raccontato di quando, prima dell'arrivo di Berlusconi, i tifosi esponevano simpatici striscioni tipo "Silvio salvaci tu" (basta andare su Maglia Rossonera per vederli), che non si è mai capito se erano creati dai tifosi o da qualcuno che mirava a prendere il controllo della società... Però forse non molti di voi sanno che negli anni '80 Berlusconi aveva "istituzionalizzato" la Fossa dei Leoni, che era nata come gruppo sessantottino dedito al colore ed al cazzeggio sotto la bandiera rossonera. Berlusconi (o per meglio dire Giancarlo Foscale, l'allora responsabile per i rapporti con i tifosi del Milan) avevano creato il "servizio d'ordine stadio", scegliendo circa 400 giovani tra quelli del giro della Fossa, Commandos Tigre & Co., dando loro la gestione di determinati "servizi": ad esempio c'erano gli autorizzati a portare gli striscioni dentro lo stadio, quelli autorizzati a fare entrare i tamburi (non so se ci siano ancora, è tanto che non vado in curva, ma all'epoca c'erano), poi c'erano degli "steward" o qualcosa del genere, che spiegavano ai tifosi dove andare quando entravano per la prima volta a San Siro. L'inizio della fine della Fossa è stato proprio quello (almeno a mio parere), ed è da lì che determinati personaggi (come il Barone, ma occhio che è solo quello più in vista, e anche Giancarlo Lombardi) escono allo scoperto e capiscono che possono vivere sul Milan. Quindi? Quindi queste parole non mi stupiscono, quindi si attacca Galliani e non ce la si prende con Berlusconi (se non molto marginalmente), quindi si ha paura dei cinesi perchè quì la pappatoia sta per chiudere, anche e soprattutto se arriverà il nuovo stadio.
 
Registrato
2 Maggio 2015
Messaggi
6,611
Reaction score
1,607
Io invece condivido in parte ed è quello che dicevo l'altro giorno: fatti 0. Cinesi o asiatici non mi piacciono non sanno nulla, vogliono solo espandersi. Per loro una squadra è come prendere un palazzo, far soldi e basta. Le colpe non sono di certo solo di Galliani ma di chi gli lascia carta bianca a lui per fare mercato. Mancano osservatori, organizzatori, la colpa è di tutti e va rimesso tutto in sesto da 0.
Il massimo per me è avere Berlusconi ancora con nuovi partner al 49%, prendere un DS vero coi controcazzi, lasciar Galliani a occuparsi rapporti economici e non mercato e rifare anche preparatori atletici.

Ad oggi parlando di qua e di là la voce si è sparsa e si prende già per i fondelli il Milan e Berlusconi, che ora che sta mollando tutto mette in giro voci di 400 milioni, giocatori mercato ecc....tanto lui se ne sta andando. Se ci pensate ha molto senso ed è tipico suo....una carriera imprenditoriali politica sportiva basate su enormi promesse e quante mantenute??

Spero di sbagliarmi su quasi tutto a parte la prima parte dove vorrei davvero una spolverata di quasi tutto ma un Milan non cinese.
 

MaschioAlfa

Senior Member
Registrato
22 Giugno 2015
Messaggi
6,803
Reaction score
390
Io invece condivido in parte ed è quello che dicevo l'altro giorno: fatti 0. Cinesi o asiatici non mi piacciono non sanno nulla, vogliono solo espandersi. Per loro una squadra è come prendere un palazzo, far soldi e basta. Le colpe non sono di certo solo di Galliani ma di chi gli lascia carta bianca a lui per fare mercato. Mancano osservatori, organizzatori, la colpa è di tutti e va rimesso tutto in sesto da 0.
Il massimo per me è avere Berlusconi ancora con nuovi partner al 49%, prendere un DS vero coi controcazzi, lasciar Galliani a occuparsi rapporti economici e non mercato e rifare anche preparatori atletici.

Ad oggi parlando di qua e di là la voce si è sparsa e si prende già per i fondelli il Milan e Berlusconi, che ora che sta mollando tutto mette in giro voci di 400 milioni, giocatori mercato ecc....tanto lui se ne sta andando. Se ci pensate ha molto senso ed è tipico suo....una carriera imprenditoriali politica sportiva basate su enormi promesse e quante mantenute??

Spero di sbagliarmi su quasi tutto a parte la prima parte dove vorrei davvero una spolverata di quasi tutto ma un Milan non cinese.

Anch'io vorrei quello che hai scritto.....

Ma purtroppo quello che mi ha fatto propendere per i cinesi sono le ultime gestioni di Berlusconi.
Non vuole più investire. E oggi nel mondo del calcio se non tiri fuori i soldi non primeggi.

Detto questo i cinesi sono la nostra unica speranza di poter tornare nel calcio che conta
 
Alto
head>