Curva Sud Roma contro la madre di Ciro Esposito. Foto striscioni.

Mou

New member
Registrato
25 Febbraio 2013
Messaggi
3,107
Reaction score
17
Li ha fraccassati era riferito in generale, non solo ai tifosi della Roma.

Quello che personalmente mi lascia "perplesso", e che va oltre il comportamento dei tifosi della Roma, è comunque il risalto mediatico che hanno questi fatti. Un ragazzo è morto, dispiace, riposi in pace; una madre è addolorata e vive il dramma come meglio crede, per alcuni andrà troppo in televisione, per altri si sta impegnando per diffondere un messaggio contro la violenza, ok, va bene.
Ma perché continuare con questa esibizione? [MENTION=1619]Renegade[/MENTION] ha detto giusto, perché non far cadere il tutto in un più rispettoso silenzio? Era proprio necessario tornare a litigare su queste cose?
 

Louis Gara

New member
Registrato
11 Giugno 2014
Messaggi
13,181
Reaction score
127
Per me i tifosi della Roma andrebbero puniti pesantemente perché non è lo stadio un luogo per rivendicazioni di questo tipo..
Detto ciò la signora può fare ciò che vuole come dici giustamente ma è anche vero che il peso delle proprie scelte bisogna sostenerlo..una condotta discutibile ti espone a critiche perché alla fine lei è libera di fare ciò che vuole, ma ognuno è anche libero di pensarla come vuole e criticare..
Personalmente la vicenda mi ha sempre interessato pochissimo, ma la signora mi ha sempre ricordato altri illustri parenti di vittime tipo la sorella di cucchi (finita perfino a fare l'inviate per rai tre) o il fratello di sara scazzi che cercava di agganciare lele mora per fare tv..chi specula sui lutti mi disgusta profondamente..anche se ovviamente è solo la mia inutile e personalissima opinione
Ma per carità, ognuno è libero di pensarla come vuole... e infatti sono d'accordo con te che quello non era il luogo adatto a rivendicazione del genere.
E aggiungo che in Italia c'è la macabra tendenza a voler decidere che deve e chi non deve soffrire di una perdita... l'ultimo caso che mi viene in mente è quello di quel ragazzo di Terni ammazzato con una bottigliata alla gola, dove in migliaia hanno augurato al padre che gli morissero pure gli altri parenti solo perchè aveva predicato calma.

Ormai manca proprio empatia, solidarietà... quasi non si capisce che anche il più efferato serial killer può soffrire, quindi figuriamoci una signora che non si è macchiata di niente di illegale.


Allora possiamo dire che sono cavoli loro di esprimere il dissenso verso la sua condotta. Alla fine mica hanno insultato il morto o dire che ha fatto bene a ucciderlo.

Dire a una persona di vergognarsi con uno striscione gigante davanti a migliaia di persone e in diretta tv non mi pare un modo adeguato per esprimere il proprio dissenso, soprattutto considerando che l'hanno ammazzato "loro".
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
30,260
Reaction score
1,558
Quello che personalmente mi lascia "perplesso", e che va oltre il comportamento dei tifosi della Roma, è comunque il risalto mediatico che hanno questi fatti. Un ragazzo è morto, dispiace, riposi in pace; una madre è addolorata e vive il dramma come meglio crede, per alcuni andrà troppo in televisione, per altri si sta impegnando per diffondere un messaggio contro la violenza, ok, va bene.
Ma perché continuare con questa esibizione? [MENTION=1619]Renegade[/MENTION] ha detto giusto, perché non far cadere il tutto in un più rispettoso silenzio? Era proprio necessario tornare a litigare su queste cose?

Ma infatti. Il silenzio era miglior cosa. Vedo stucchevole il continuo professar della madre riguardo l'amore, la fratellanza. Cristo, il mondo oramai va a donne di facili costumi, c'è gente che spara a degli studenti mentre parlano coi genitori, altri che tagliano gole e testa come se non ci fosse un domani e qui ci stiamo a scannare perchè lo stadio dovrebbe essere un luogo sicuro e quant'altro, cioè praticamente su cose ovvie???
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,696
Reaction score
3,287
Ormai manca proprio empatia, solidarietà... quasi non si capisce che anche il più efferato serial killer può soffrire, quindi figuriamoci una signora che non si è macchiata di niente di illegale.

Ma ci mancherebbe che non soffra..ha perso il figlio vorrei vedere..però personalmente trovo deprimente sta gente che in seguito ad un lutto sfrutta il dramma per diventare una sorta di personaggio mediatico come se l'aver subito un lutto ti rendesse "speciale"..
oltretutto si rende inconsapevolmente (o no?) vittima di sciacalli che usano la sua sofferenza e la morte di suo figlio per farci soldi..
Ripeto, è solo la mia inutile opinione ma ho imparato nella vita che sono ben pochi quelli che sanno resistere alle luci della ribalta..E infatti anche oggi era intervistata a studio sport..
 
Registrato
6 Maggio 2014
Messaggi
8,061
Reaction score
53
Il Giudice sportivo, in seguito ai gravi striscioni contro la mamma di Ciro Esposito, esposti domenica allo stadio Olimpico durante il match tra la Roma e il Napoli, ha chiuso per una giornata la Curva Sud della Roma. La sanzione sarà scontata nel prossimo turno casalingo, in programma contro l'Atalanta il 19 aprile.
 

Pivellino

Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
2,069
Reaction score
241
Io non mi sento in grado di dare giudizi morali su nessuno, sono uno che ha fatto tanti errori.
Allo stesso modo ritengo che gli "ultras" di qualsiasi specie e connotazione che si mettono a fare la morale e a indicare il giusto comportamento a chichessia sono paradossali.
 

Ciachi

New member
Registrato
10 Luglio 2013
Messaggi
2,116
Reaction score
4
Io non mi sento in grado di dare giudizi morali su nessuno, sono uno che ha fatto tanti errori.
Allo stesso modo ritengo che gli "ultras" di qualsiasi specie e connotazione che si mettono a fare la morale e a indicare il giusto comportamento a chichessia sono paradossali.

Sacrosante parole!! Quoto in pieno
 

davoreb

Member
Registrato
4 Dicembre 2013
Messaggi
4,981
Reaction score
455
La verità di base è che lo striscione è illegale, quindi chi lo ha messo deve essere punito.

Se ci sono delle regole devono essere rispettate, non è questione di moralismo.
 

Shevchenko

Bannato
Registrato
24 Novembre 2013
Messaggi
2,759
Reaction score
24
Ma ragazzi....Hanno detto solo la verità,perlomeno quello che pensano loro e molti Italiani,me compreso_Ognuno affronta il suo lutto come meglio crede,questo è ovvio.Lei è libera d'andare in tele quanto gli pare etc etc...Ogni cosa ha i suoi pro e i suoi contro.
Non dico che la signora Esposito non stia soffrendo,non mi permetterei mai di dire ne di pensare una cosa simile,però è anche vero che senza la tragica morte del figlio lei in Televisione non ci sarebbe mai andata,non avrebbe scritto nessuno libro etc. etc.
Questa cosa è innegabile,quindi in qualche modo ci ha lucrato o no?Poi tra l'altro nessuno ha mai il coraggio di dire che Ciro Esposito era un criminale.Come ho già detto non è morto al parco giochi...E' morto mentre menava le mani in una rissa,mentre stava in un posto dove sapeva benissimo cosa rischiava e ci stava di sua spontanea volontà!Stava li proprio per far fare la stessa fine che ha fatto lui a qualcun'altro.
Per me questa vicenda ha già avuto troppo risalto mediatico,ma solo perchè il defunto era un criminale.Non di certo un santo da osannare etc.

Tengo a precisare che non auguro la morte a questi criminali eh.Non vorrei che qualcuno fraintendesse.
 

Similar threads

Alto
head>