Curva chiusa per cori razzisti e 3 giornate a Balo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,234
Reaction score
352
Un mio amico ieri al Conad Stadium mi ha detto che facevano cori dando dei napoletani ai veronesi :ghign:

Siamo gli unici scemi boh, una società seria farebbe ricorso e mostrerebbe tutte i casi di quello che secondo loro è razzismo avvenuti ieri
 

Darren Marshall

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,267
Reaction score
1,944
046a0e1a9a7c119ef919a7eac727db5c-99174-1379951163.jpeg
 

Angstgegner

New member
Registrato
7 Aprile 2013
Messaggi
9,922
Reaction score
14
Troppo buoni.
Io avrei dato anche 15 punti di penalizzazione da scontare in questo campionato e 20 nel prossimo.
 

Superdinho80

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,768
Reaction score
27
questo arbitro deve avere dei padiglioni auricolari micidiali, ama ascoltare tutti i cori che avvengono nello stadio e poi se li risente a fine partita, altrimenti se erano cori cosi gravemente offensivi e ripetuti ( solo cosi scatta la squalifica) perchè non ha sospeso la partita appena le sue mitiche orecchie hanno udito tutto cio??
 
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
731
Reaction score
4
la legge parla chiaro ragazzi. la voce alll'altoparlante recita la norma che regola questi comportamenti: "vietate discriminazioni razziali o territoriali" per cui la squalifica ci potrebbe anche stare. ciò che fa rabbia è che la norma viene applicata solo in certi casi. o si applica sempre o non si applica mai. ci vuole uniformità
 

tequilad

Socio Milan World
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
1,299
Reaction score
3
Ma forse qui stiamo perdendo il contatto con la realtà. Cantare quel coro o qualsiasi coro in un contesto di stadio e di partita, per quanto becero, non penso voglia dire che ottantamila persone vorrebbero esplodesse il Vesuvio. Non è che se canto Interista pezzo di m.... vuol dire che uscendo dallo stadio tutti i tifosi neroazzurri assumeranno sembianze assimilabili alle feci. Semplicemente si tratta di un coro da stadio, di un modo magari triste e non condivisibile di provocare gli avversari, ma penso si fermi tutto qui. Penso che tra chi la cantava ci fosse anche gente originaria di Napoli o con parenti lì che non credo proprio voglia un'esplosione del Vesuvio.
Io credo comunque che o ad ogni minimo coro contro si squalifichi tutto oppure che non si possa fare differenza tra "Milano in fiamme" e "Vesuvio lavali col fuoco"....
 

Ronaldinho_89

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
10,523
Reaction score
3
Ma forse qui stiamo perdendo il contatto con la realtà. Cantare quel coro o qualsiasi coro in un contesto di stadio e di partita, per quanto becero, non penso voglia dire che ottantamila persone vorrebbero esplodesse il Vesuvio. Non è che se canto Interista pezzo di m.... vuol dire che uscendo dallo stadio tutti i tifosi neroazzurri assumeranno sembianze assimilabili alle feci. Semplicemente si tratta di un coro da stadio, di un modo magari triste e non condivisibile di provocare gli avversari, ma penso si fermi tutto qui. Penso che tra chi la cantava ci fosse anche gente originaria di Napoli o con parenti lì che non credo proprio voglia un'esplosione del Vesuvio.
Io credo comunque che o ad ogni minimo coro contro si squalifichi tutto oppure che non si possa fare differenza tra "Milano in fiamme" e "Vesuvio lavali col fuoco"....

Ma che c'entra il fatto che se uno canta quel coro non causa quella determinata cosa?
E' un coro che fa schifo e basta e che mi urta in malo modo, giusta la chiusura della curva. E la prossima volta spero la chiudano per 10 giornate.
 

Angstgegner

New member
Registrato
7 Aprile 2013
Messaggi
9,922
Reaction score
14
Ma che c'entra il fatto che se uno canta quel coro non causa quella determinata cosa?
E' un coro che fa schifo e basta e che mi urta in malo modo, giusta la chiusura della curva. E la prossima volta spero la chiudano per 10 giornate.
Il coro non piace nemmeno a me (a parte che sono dell'idea che bisogna andare allo stadio per incitare la propria squadra e non offendere gli avversari, ma questo è un altro discorso), però sono dell'idea che se chiudi la curva per questo coro ignorante allora bisogna chiudere tutte le curve d'Italia per tutto l'anno. Secondo me la squalifica ci può anche stare, ma allora in un Roma-Milan, per fare un esempio, se i tifosi della Roma intonano il coro "Milano in fiamme" bisogna chiudere la curva romanista. Se il metro di giudizio è questo, allora ci deve essere sempre tolleranza zero.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>