Cristiano Ronaldo ora è il più forte della storia.

Old.Memories.73

Bannato
Registrato
11 Luglio 2016
Messaggi
2,710
Reaction score
75
Secondo quanto riportato da Libero in edicola oggi, 4 maggio, dopo la vittoria contro la Juve, firmata da una sua doppietta, Cristiano Ronaldo è diventato il giocatore più forte di sempre. Ben dieci gol dai quarti di Champions in avanti, quinto pallone d'oro in tasca e unico giocatore ad aver segnato in tre finali diverse di Champions. Il portoghese ha raggiunto Messi ma è più decisivo dell'asso del Barcellona.
Impossibile stabilire quale sia stato il miglior giocatore di tutti i tempi perchè manca sempre la prova certa...
Al massimo si può stilare una rosa di nomi di quelli che sono stati i migliori e senza dubbio CR7 ne fa parte....
Parere personale...Maradona rimane sempre il numero uno...ma come scritto sopra rimane quello che è...un parere personale difficilmente smentibile e nello stesso tempo difficilmente dimostrabile...
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
La cosa che mi impressiona di lui è la coordinazione con cui va sulla palla. Difficilmente sbaglia l'impatto, non ho mai visto un giocatore così bravo nell'ammorbidire il pallone.
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,151
Questi non stanno affrontando i veri difensori, sono cambiate le regole ed oggi è troppo "facile" fare l'attaccante.
I Maradona, i Van Basten ed i Ronaldo prendevano più botte in una singola partita che questi in tutta la carriera, ma nonostante tutto facevano gol fenomenali.
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
Questi non stanno affrontando i veri difensori, sono cambiate le regole ed oggi è troppo "facile" fare l'attaccante.
I Maradona, i Van Basten ed i Ronaldo prendevano più botte in una singola partita che questi in tutta la carriera, ma nonostante tutto facevano gol fenomenali.

Devi considerare l'insieme. Le squadre erano mediamente più lunghe, e i ritmi più bassi.
 

Z A Z A'

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
17,220
Reaction score
1,165
Opinione che ci sta.
La cosa più impressionante è come si è reinventato tecnicamente. Era un giocatore che volava sulle fasce, palla sempre tra i piedi e decine di dribbling e azioni personali a partita. Poi passano gli anni, il fisico degrada (ricordiamoci che questo praticamente non ha più le ginocchia) e diventa uno che tocca tre palloni a partita buttandone dentro quattro.
Che campione.
 

hiei87

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
11,979
Reaction score
2,608
E' difficile a dirsi, ma ormai i risultati parlano da soli. Giocatori come Messi, Pelè, Maradona e Ronaldo il brasiliano sono/erano semplicemente Il Calcio, ma CR7 è Il Calciatore. E in questo momento viene proprio da dirlo: è il calciatore più forte di sempre. Quantomeno, quello che ha avuto la migliore carriera (e non è ancora finita).
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,151
Devi considerare l'insieme. Le squadre erano mediamente più lunghe, e i ritmi più bassi.

Non credo i ritmi fossero più bassi, almeno non da fine anni '90 ad oggi.
Certa pressione dei difensori i fenomeni di oggi se la sognano, un marcatore come Cannavaro sarebbe stato espulso dopo 5 minuti.
Il brasiliano oltre ad essere un fenomeno era un toro.
 

juventino

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
13,191
Reaction score
68
ormai se la gioca con MJ per il titolo di miglior atleta di tutti i tempi

Lo pensi veramente? Ti sei definitivamente ricreduto? Mi interessa veramente considerata l'opinione che hai sempre avuto di Cristiano, anche in relazione al suo dualismo con Messi.
 

Snake

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
6,211
Reaction score
345
Lo pensi veramente? Ti sei definitivamente ricreduto? Mi interessa veramente considerata l'opinione che hai sempre avuto di Cristiano, anche in relazione al suo dualismo con Messi.

Parzialmente, Ronaldo quest'anno ha fatto quello che fondamentalmente non aveva mai fatto nella sua carriera ovvero trascinare pesantemente la sua squadra alla vittoria della champions senza segnare gol inutili a pompare le statistiche ma facendo realmente la differenza, il peso specifico che ha avuto sulla vittoria della champions quest'anno è superiore a quello delle tre precedenti che ha vinto messe insieme per me considerando anche le avversarie che ha affrontato. Per il resto sto trollando, la legacy adesso è impressionante ma miglior giocatore di sempre mi sembra una forzatura dettata dal momento, Messi resta per me il miglior giocatore di questa epoca a prescindere dalle vittorie perchè quello che ha espresso sul campo in generale è di un altro livello, basti vedere la partita che ha giocato al Bernabeu contro il Real un mese fa, altrimenti con lo stesso ragionamento dovrei considerare Sergio Ramos superiore a Nesta e non mi sembra il caso.
 
Alto
head>