Cristiano Ronaldo ha vinto il pallone d'oro 2017. Quindi di fila.

V

vanbasten

Guest
Cristiano Ronaldo, nella sera di oggi 7 dicembre 2017, verrà premiato con il secondo pallone d'oro di fila, il quinto in titolare (raggiungerà Messi in vetta). La Nike, sponsor del portoghese, ha spoilerato la vittoria (comunque scontata) dell'attaccante del Real Madrid attraverso la presentazione di scarpini celebrativi.

Vabbe si sapeva già dalla sera del 3 giugno 2017.
 

Dumbaghi

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
23,425
Reaction score
68
Io credo che in realtà CR abbia anche talento a palate. Non penso proprio che sia l'unico ad essersi impegnato tanto, ma gli altri non hanno vinto i suoi 5 palloni d'oro.
A talento puro non è tra i primi 10 in attività secondo me

Ovviamente non è Gattuso
 

alcyppa

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
5,058
Reaction score
49
A talento puro non è tra i primi 10 in attività secondo me

Ovviamente non è Gattuso


Talento ne ha sempre avuto tant, ma l'ha integrato con un impegno ed abnegazione da mediano coi piedi storti.
E ciò gli ha permesso di rivaleggiare una roba fuori scala come Messi.

È un caso piuttosto unico nel calcio, dove un prodigio non si è "accontentato" delle sue capacità innate ma ha lavorato tantissimo per migliorarsi.


Avesse avuto Messi metà dello spirito di Cristiano Ronaldo probabilmente staremmo parlando di un Barcellona con 7-8 Champions
negli ultimi 10 anni.
 

Snake

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
6,211
Reaction score
345
A talento puro non è tra i primi 10 in attività secondo me

Ovviamente non è Gattuso

non è che gli serva essere Zidane se ancora oggi a 32 anni col chilometraggio che ha nelle gambe può ancora permettersi di staccare 1 metro e 20 da terra o bruciare quasi tutti gli avversarsi quando attacca la transizione, che poi è quello che gli permette di segnare ancora 40-50 gol a stagione. Parliamoci chiaro Ronaldo vince 4 degli ultimi 5 palloni d'oro ma non è certo questa la fase migliore della sua carriera.
 
Registrato
1 Agosto 2017
Messaggi
11,558
Reaction score
1,174
Giustisismo.
Mi sarebbe piaciuto vedere sul podio, però, kroos ed isco che l'anno scorso sono stati fondamentali e noi neymar e messi che non se lo meritano.
 

IDRIVE

Member
Registrato
4 Giugno 2016
Messaggi
2,822
Reaction score
732
Pallone d'oro ampiamente meritato anche a mio avviso, ma... ma... permettetemi un'altra osservazione:
Cosa ho letto sulla Gazza?!?!?! Cosa ho letto!?!?!?!?
Super Dybala che, come tutti sanno, "èmegliodimessi" nella classifica generale è solo quindicesimo?
Sacrilegioooo!!! Come si sono permessi alla Uefa?
E ora cosa dicono Juventini e giornalai italiani che gli suonavano la cassandra?
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,260
Reaction score
27,470
Classifica finale pallone d'oro 2017

Coutinho e Mertens (29esimi), Dzeko (28°), Hummels (27°), Oblak (26°), Benzema (25°), Falcao (24°), Mané (23°), Bonucci e Aubameyang (21esimi), De Gea (20°), Hazard (19°), Griezmann (18°), Kroos (17°), Marcelo (16°), Dybala (15°), de Bruyne (14°), Suarez (13°), Isco (12°), Cavani (11°), Kane (10°), Lewandowski (9°), Kanté (8°), Mbappé (7°), Sergio Ramos (6°), Modric (5°), Buffon (4°), Neymar (3°), Messi (2°), Ronaldo (1°).
 

cubase55

New member
Registrato
27 Gennaio 2017
Messaggi
626
Reaction score
10
Cristiano Ronaldo, nella sera di oggi 7 dicembre 2017, verrà premiato con il secondo pallone d'oro di fila, il quinto in titolare (raggiungerà Messi in vetta). La Nike, sponsor del portoghese, ha spoilerato la vittoria (comunque scontata) dell'attaccante del Real Madrid attraverso la presentazione di scarpini celebrativi.

Il migliore... nulla da dire. Anche ieri sera un gran goal. Meritato
 
Alto
head>