Cristiano Ronaldo abbandona Lamborghini in strada per male al polso.

DeviLInsideMe

New member
Registrato
19 Gennaio 2016
Messaggi
7,429
Reaction score
11
Si vabbè però ora per il male al polso si ferma? .. ed io che devo dire che per andare al lavoro guido con la febbre a 39?
 

Jaqen

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
10,071
Reaction score
26
Non penso che esista il talento naturale. E' veloce e agile, come ce ne sono a milioni di uomini. Solo che il lavoro lui l'ha fatto prima, da piccolo. Quindi gli altri per colmare la differenza devono sforzarsi di più adesso.

Lo stesso vale per Ronaldinho, Maradona ecc.

In palestra vedo ragazzine che nel giro di 6 mesi sono più capaci a giocare di ragazzine che giocano da anni. Ragazze che non si allenano per una settimana e poi sono le migliori in campo, ragazze che saltano un allenamento ogni 3 mesi e l'allenamento successivo sembra che non abbiano mai giocato in vita loro.
C'è chi ha talento e chi no.
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
In palestra vedo ragazzine che nel giro di 6 mesi sono più capaci a giocare di ragazzine che giocano da anni. Ragazze che non si allenano per una settimana e poi sono le migliori in campo, ragazze che saltano un allenamento ogni 3 mesi e l'allenamento successivo sembra che non abbiano mai giocato in vita loro.
C'è chi ha talento e chi no.

Non mettevo in dubbio il talento ma il naturale. Io credo che derivi tutto dal percorso di socializzazione primaria. Se uno da piccolo è stato abituato a fare certe cose, gli verrano "naturali" per tutta la vita, tanto alla fine la base è comune per tutti gli sport (almeno quelli con la palla). Velocità, riflessi, agilità, prontezza nel reagire alle situazioni, visione del gioco.

Mi immagino che Ronaldinho già a due anni stava in spiaggia a giocare con la palla.
 
Registrato
26 Settembre 2016
Messaggi
5,030
Reaction score
2,495
Non penso che esista il talento naturale. E' veloce e agile, come ce ne sono a milioni di uomini. Solo che il lavoro lui l'ha fatto prima, da piccolo. Quindi gli altri per colmare la differenza devono sforzarsi di più adesso.

Lo stesso vale per Ronaldinho, Maradona ecc.

Non mettevo in dubbio il talento ma il naturale. Io credo che derivi tutto dal percorso di socializzazione primaria. Se uno da piccolo è stato abituato a fare certe cose, gli verrano "naturali" per tutta la vita, tanto alla fine la base è comune per tutti gli sport (almeno quelli con la palla). Velocità, riflessi, agilità, prontezza nel reagire alle situazioni, visione del gioco.

Mi immagino che Ronaldinho già a due anni stava in spiaggia a giocare con la palla.


Hai mai giocato a calcio? Da come scrivi non sembra. Non parlo di partite in oratorio, ma di un minimo di serietà. Ci sono i ragazzini di 7 anni che toccano per la prima volta un pallone, ed hanno un tocco di palla assurdo. Chi invece gioca da anni non ha mai quel tocco. Il talento esiste eccome, in ogni campo della vita. Negare che Messi sia per un buon 80% talento è pura follia. Penso che Ibra e CR7 da piccoli non vivevano col pallone tra i piedi? Ti sbagli di grosso. Il lavoro che Leo ha fatto da piccolo è lo stesso che hanno fatto quasi tutti i professionisti. Semplicemente l'Argentino è stato baciato dalla fortuna. Che poi abbia lavorato e fatto sacrifici è ovvio. Ma pensaci bene, un Gattuso si è sempre sbattuto per il calcio a grinta era superiore a CR7, Zlatan e Leo messi insieme, non mi sembra che col duro lavoro sia diventato un pallone d'oro. Non mi sembra che sia diventato con i piedi buoni o un mostro di tecnica. E' diventato un grande, in altri modi, ma insomma...Penso sia chiaro ciò che voglio dire.
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
Hai mai giocato a calcio? Da come scrivi non sembra. Non parlo di partite in oratorio, ma di un minimo di serietà. Ci sono i ragazzini di 7 anni che toccano per la prima volta un pallone, ed hanno un tocco di palla assurdo. Chi invece gioca da anni non ha mai quel tocco. Il talento esiste eccome, in ogni campo della vita. Negare che Messi sia per un buon 80% talento è pura follia. Penso che Ibra e CR7 da piccoli non vivevano col pallone tra i piedi? Ti sbagli di grosso. Il lavoro che Leo ha fatto da piccolo è lo stesso che hanno fatto quasi tutti i professionisti. Semplicemente l'Argentino è stato baciato dalla fortuna. Che poi abbia lavorato e fatto sacrifici è ovvio. Ma pensaci bene, un Gattuso si è sempre sbattuto per il calcio a grinta era superiore a CR7, Zlatan e Leo messi insieme, non mi sembra che col duro lavoro sia diventato un pallone d'oro. Non mi sembra che sia diventato con i piedi buoni o un mostro di tecnica. E' diventato un grande, in altri modi, ma insomma...Penso sia chiaro ciò che voglio dire.

Perchè Gattuso non si è costruito il talento da piccolo. Mi sa che non mi sono spiegato, comunque chiudiamo qui, anche perchè non sono molto documentato sull'argomento.
 

Old.Memories.73

Bannato
Registrato
11 Luglio 2016
Messaggi
2,710
Reaction score
75
Non penso che esista il talento naturale. E' veloce e agile, come ce ne sono a milioni di uomini. Solo che il lavoro lui l'ha fatto prima, da piccolo. Quindi gli altri per colmare la differenza devono sforzarsi di più adesso.

Lo stesso vale per Ronaldinho, Maradona ecc.
Se c'è un calciatore da non prendere come esempio in questo caso è proprio Maradona...
Vita sregolata,bravate notturne ed uso di stupefacenti...certe mattine si alzava tardi e chiamava per dire che non sarebbe andato ad allenarsi...poi nel pomeriggio andava in garage dove si era fatto costruire una mini palestra e faceva qualche esercizio...
Qualcuno gli faceva notare che il suo non era proprio un comportamento esemplare ma lui rispondeva ''Tranquilli che Domenica vi faccio vincere lo stesso''...e così succedeva...
Lui è l'esempio perfetto di come il talento sia insuperabile dal lavoro,dall'impegno e dalla maniacale applicazione...
Ammiro gente come CR7 che si comporta da vero professionista ma se madre natura non lo avesse dotato di un talento immenso i risultati non sarebbero stati gli stessi...
Ci vuole inanzitutto la materia base...poi su quella ci si può lavorare...
 

Brain84

Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
3,475
Reaction score
54
È semplicemente uno che fa della professionalità e attenzione al proprio fisico, una missione.
Per me lui è un professionista come pochissimi ne ho visti in vita mia forse 5 o 6
 

falconez

Junior Member
Registrato
2 Luglio 2016
Messaggi
309
Reaction score
16
Piano ragazzi...
Il talento c'entra,eccome se c'entra...o uno ce l'ha o non ce l'ha e se non ce l'hai non c'è nulla che tu possa fare per averlo.
Allenarti ti potrà aiutare a migliorare quelle che sono le tue potenzialità,ma non arrivarai mai ai livelli di un talento naturale.
Succede in tanti altri campi:musica,arte,matematica,quello che volete.
Maradona,che è stato citato,è l'esempio più lampante di tutto ciò:era come se avesse mani al posto dei piedi,una sensibilità al tocco e capacità tecniche a mio parere inarrivabili,non ci sono Pelè,Zidane e Ronaldi vari...per me un esemplare unico.
Nonostante un fisico che poteva su certi aspetti svantaggiarlo ma su altri no (baricentro basso),per non parlare del suo stile di vita,è stato lo stato dell'arte del Calcio.
 

falconez

Junior Member
Registrato
2 Luglio 2016
Messaggi
309
Reaction score
16
Per restare in tema,reputo CR7 un atleta e un professionista esemplare,ma da qui a chiamare un ambulanza perchè,poverino,ti fa male il polsino, vedo una grossa mancanza di rispetto nei confronti di chi magari si è visto negare un'ambulanza per problemi ben più seri.
E questa cosa per me va condannata a prescindere che tu sia CR7 o chiunque altro.
 

Tahva

New member
Registrato
19 Maggio 2013
Messaggi
826
Reaction score
6
Per restare in tema,reputo CR7 un atleta e un professionista esemplare,ma da qui a chiamare un ambulanza perchè,poverino,ti fa male il polsino, vedo una grossa mancanza di rispetto nei confronti di chi magari si è visto negare un'ambulanza per problemi ben più seri.
E questa cosa per me va condannata a prescindere che tu sia CR7 o chiunque altro.
Beh, dai, l'ambulanza sarà andata lì in codice bianco, non penso abbiano sospeso eventuali codice rosso per soccorrere il polso di CR7 :p
 
Alto
head>