Cristiano Ronaldo, 200 gol in Liga e gol numero 23 in campionato.

R

Renegade

Guest
Ma mica è una colpa avere Modric, Kroos, Di Maria, Ozil. Ogni Fenomeno ha dei Campionissimi che lo aiutano.

L'80% dei suoi gol su deviazioni, rigori e tiri a 2 metri dalla linea?? E' vero che così ne fa tanti (e non è una colpa), ma vogliamo parlare del colpo di tacco al volo al 94esimo l'anno scorso? Del gol di ieri al volo (si è coordinato manco in 1 secondo), delle botte da 30 metri di destro e di sinistro, dei colpi di testa micidiali ecc.ecc.??

Se il Forum sta diventando un Cr7 lovers fattela una domanda no? Mica solo tu capisci di calcio.

Tanto per chiarirti una cosa, Fabry. Fino a un paio di anni fa ero un sostenitore di Messi. Ma non ho un preferito tra i due, io mi baso su ciò che obiettivamente vedo. Al momento Cristiano è il migliore e non si può negare questa tesi.
 

Fabry_cekko

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
22,544
Reaction score
230
Sì, però c'è anche da dire che Xavi e Iniesta sono un cento volte superiori ad Ozil e Di Maria negli assist e nel redigere il gioco eh. Quindi direi che il fatto che Messi abbia avuto la carriera che ha avuto anche facilitato dai due spagnoli non è del tutto né vero né errato, è una mezza verità.

Secondo me il problema di Messi è che si è appagato. Perché dai, è palese che non è più quel fenomeno di un paio d'anni fa. Perché era veramente un fenomeno e avrebbe distrutto la Germania anche da solo. Secondo me il fatto che sia appagato non dipende solo dall'aver vinto tutto, ma dal non aver più stimoli nel Barcellona. E inoltre si è fossilizzato nella posizione di falso nueve, quando invece il massimo l'ha dato da punta esterna con Henry ed Eto'o. Era molto più fantasista.

Per me dovrebbe cambiare maglia al più presto se non vuole diventare bollito. Tanto il Barcellona potrà puntare su Neymar e rifarsi la squadra. L'importante è che la pulce non scelga squadra stupide come City, Chelsea, PSG perché lì si va a rovinare la carriera in quanto non c'è gioco ma un'accozzaglia di campioni che rendono in modo dimezzato poiché incompatibili tra loro, a parte i Blues forse. L'ideale secondo me sarebbe se andasse in una squadra medio-alta, portandola in alto, non saprei. Potrebbe benissimo fare come il suo mentore Diego e andare al Napoli, ma è fantascienza. Deve ritrovare stimoli in una squadra diversa.

Sarà, ma a me questo Messi (DI QUEST'ANNO, non l'anno scorso) QUANDO E' IN GIORNATA mi spaventa come quello del 2011-2013...oggi è più maturo e più assist-man.
La differenza tra questo Messi e quello del triennio 2010-2013 è "solo" nella continuità.
 

Snake

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
6,193
Reaction score
341
Ma mica è una colpa avere Modric, Kroos, Di Maria, Ozil. Ogni Fenomeno ha dei Campionissimi che lo aiutano.

L'80% dei suoi gol su deviazioni, rigori e tiri a 2 metri dalla linea?? E' vero che così ne fa tanti (e non è una colpa), ma vogliamo parlare del colpo di tacco al volo al 94esimo l'anno scorso? Del gol di ieri al volo (si è coordinato manco in 1 secondo), delle botte da 30 metri di destro e di sinistro, dei colpi di testa micidiali ecc.ecc.??

Se il Forum sta diventando un Cr7 lovers fattela una domanda no? Mica solo tu capisci di calcio.
sarà ma quando Messi segnava 2 gol a partita 2 anni fa non ricordo tutta sta esaltazione, la prova fu quando vinse il pallone d'oro, tu e tanti altri gridavano allo scandalo, l'anno scorso che l'ha vinto Ronaldo con numeri inferiori senza aver vinto una mazza premio strameritato :fuma:

Poi cos'è sta storia della colpa? Ti ho spiegato il motivo plausibile per il quale non viene accostato a certe legende, quando si fanno certi paragoni i numeri non sono l'unico parametro da prendere in considerazione.
 

Fabry_cekko

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
22,544
Reaction score
230
sarà ma quando Messi segnava 2 gol a partita 2 anni fa non ricordo tutta sta esaltazione, la prova fu quando vinse il pallone d'oro, tu e tanti altri gridavano allo scandalo, l'anno scorso che l'ha vinto Ronaldo con numeri inferiori senza aver vinto una mazza premio strameritato :fuma:

Poi cos'è sta storia della colpa? Ti ho spiegato il motivo plausibile per il quale non viene accostato a certe legende, quando si fanno certi paragoni i numeri non sono l'unico parametro da prendere in considerazione.

Si, all'epoca gridavo uno scandalo, ma se hai seguito il topic sui candidati al pallone d'oro, ho detto più volte che con il nuovo sistema quel premio nel 2012 non è rubato...

Ricordi male, 2 anni fa lo paragonavano tutti a Maradona, mentre dopo questo Mondiale nessuno si azzarda più.
 

Superdinho80

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,768
Reaction score
27
basterebbe vedere i numeri e troverai parecchie differenze.


praticamente un quarto dei gol nella liga li ha segnati su rigore :ghign:

P.S. Nessuno che parli del vergognoso tuffo degno della Cagnotto di ieri sera, ma non era Messi il simulatore? :fuma:

leviamo i rigori

messi 213 gol in 10 anni
ronaldo 157 gol in 5 anni

nella metà di tempo di messi, fai un rapido calcolo e trova tu le differenze...
 

Superdinho80

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,768
Reaction score
27
ti rispondo dopo ora ho da fare, secondo me non ti rendi nemmeno conto della pirlata che hai scritto

ronaldo in 10 anni ha una proiezione di 314 gol molto più di messi, che poi li farà o non li farà è un altro discorso, ma la proiezione è quella..non c'è nulla da rispondere, è cosi e basta
 

Snake

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
6,193
Reaction score
341
sono dati oggettivi, è normale che se segni di più hai anche più rigori..

Semmai è normale che se ti danno più rigori segni più gol.

ronaldo in 10 anni ha una proiezione di 314 gol molto più di messi, che poi li farà o non li farà è un altro discorso, ma la proiezione è quella..non c'è nulla da rispondere, è cosi e basta

Allora veniamo al punto, io certe volte non capisco se ci sei o ci fai. Messi esordisce nel Barca esattamente 10 anni fa, quindi aveva cosa? 17 anni? Benissimo, ciò significa che ha seguito un normale percorso di crescita graduale, come capita a qualsiasi altro giocatore, non te ne rendi conto ma il presupposto con cui fai sto paragone è del tutto stupido e senza senso, Ronaldo arriva in Spagna a 24 anni, reduce dalla vittoria di un pallone d'oro, giocatore sostanzialmente fatto e finito e paragoni i suoi numeri a Messi che gioca in Spagna da quando ha il ciuccio in bocca? Cioè praticamente mi stai dicendo che Ronaldo tra i 17 e i 22 anni avrebbe segnato gli stessi gol che segna ora nel pieno della maturità Jesus.

Così per farti un esempio, Cristiano è arrivato al Manchester nel 2003, aveva 18 anni, ha segnato in totale 118 gol col Manchester, indovina un pò come sono concentrati? Te lo devo dire io o ci arrivi da solo?

P.S. Un paragone sensato sarebbe quello dei gol da quando Ronaldo gioca in spagna, 200 Ronaldo, 202 Messi, togli i rigori e vedi un pò te che differenza viene fuori. Ora preparo i pop corn e vediamo cosa ti inventi a sto giro.
 
Alto
head>