Cristante

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
A

alexrossonero

Guest
Assolutamente ecco perché un allenatore capace fa la differenza cmq non so cosa ne pensi tu ma ritengo che molte delle chances di rimettere in piedi sta squadra passino da un acquisto a centrocampo che a parer mio dovrebbe essere jorginho , impossibile ma giusto per far capire le caratteristiche .

Jorginho è sicuramente l'uomo che più di tutti, tra quelli che ci sono stati accostati, darebbe qualcosa di diverso per cambiare in meglio il nostro gioco.

Detto questo, per me Cristante deve essere da subito promosso titolare. E' di gran lunga il giocatore più talentuoso che abbiamo in mezzo e la posizione di classifica e le ambizioni stagionali rimaste gli consentono, nel caso, di sbagliare. Se è bravo come penso, sbaglierà poco o nulla e darà alla squadra quello che le manca: geometria. A Seedorf secondo me serve uno così.
 

Principe

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
4,351
Reaction score
9
Jorginho è sicuramente l'uomo che più di tutti, tra quelli che ci sono stati accostati, darebbe qualcosa di diverso per cambiare in meglio il nostro gioco.

Detto questo, per me Cristante deve essere da subito promosso titolare. E' di gran lunga il giocatore più talentuoso che abbiamo in mezzo e la posizione di classifica e le ambizioni stagionali rimaste gli consentono, nel caso, di sbagliare. Se è bravo come penso, sbaglierà poco o nulla e darà alla squadra quello che le manca: geometria. A Seedorf secondo me serve uno così.
Mi interessa sapere come giocheresti perché sia il 4 3 3 che il 4 2 3 1 a parer mio presentano delle lacune a livello di giocatori , io preferirei il 4 2 3 1 il problema è che di ali abbiamo solo saponara e Honda che poi sono degli adattati e birsa che però non ritengo all'altezza . Robinho non ha più ritmo e corsa da giocare esterno .
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
10,933
Reaction score
2,458
Il problema di Cristante che poi è anche quello di poli è che devono durare 90 minuti , ci vuole continuità nelle giocate e in FASE DIFENSIVA , Cristante da questo punto di vista deve fare passi da gigante che poi abbia piede visione di gioco nessuno lo mette in dubbio .

sono d'accordo , infatti è il problema di tutti i giovani quello di dosare le energia , pure florenzi della roma in una passata intervista disse che l'anno scorso lui e lo staff lavorarono molto su questo aspetto e che quest'anno sta vedendo i risultati , ecco perche generalmente i giovani vengono inseriti progressivamente
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
sono d'accordo , infatti è il problema di tutti i giovani quello di dosare le energia , pure florenzi della roma in una passata intervista disse che l'anno scorso lui e lo staff lavorarono molto su questo aspetto e che quest'anno sta vedendo i risultati , ecco perche generalmente i giovani vengono inseriti progressivamente

In Poli questa cosa è troppo evidente.
 
A

alexrossonero

Guest
Mi interessa sapere come giocheresti perché sia il 4 3 3 che il 4 2 3 1 a parer mio presentano delle lacune a livello di giocatori , io preferirei il 4 2 3 1 il problema è che di ali abbiamo solo saponara e Honda che poi sono degli adattati e birsa che però non ritengo all'altezza . Robinho non ha più ritmo e corsa da giocare esterno .

Sono due moduli quasi speculari. Ad esempio in un 4-3-3 stile Barcellona, una delle due mezzali si alza a turno per coprire la trequarti centrale, con i due più bassi in appoggio, ed hai un 4-2-3-1. Honda, contro ogni parere, lo sfrutterei da interno sinistro in mezzo al campo: potrebbe farlo, è nato in quel ruolo, ha visione di gioco, piede preciso e anche una cultura difensiva solida, è disciplinato e si è visto anche col Sassuolo: ha recuperato due o tre palloni spegnendo possibili ripartenze avversarie abbassandosi con tempismo e con dei contrasti precisi.
Purtroppo, come hai detto, al Milan mancano esterni puri. A sinistra El Shaarawy è out, a destra non abbiamo nessuno.
Per questo, secondo me, al momento l'albero di Natale o 4-3-2-1 mi sembra un buon compromesso, con le due mezzepunte che devono obbligatoriamente avere il compito di aprire la difesa avversaria allargandosi di quando in quando, altrimenti il rischio è quello di essere troppo prevedibili e intasare le vie centrali. Kakà e Saponara (il primo è + seconda punta abile palla al piede, il secondo + trequartista che gioca di prima) sono i due col cambio di passo maggiore, quindi metterei loro due dietro Balo.
 

Principe

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
4,351
Reaction score
9
Sono due moduli quasi speculari. Ad esempio in un 4-3-3 stile Barcellona, una delle due mezzali si alza a turno per coprire la trequarti centrale, con i due più bassi in appoggio, ed hai un 4-2-3-1. Honda, contro ogni parere, lo sfrutterei da interno sinistro in mezzo al campo: potrebbe farlo, è nato in quel ruolo, ha visione di gioco, piede preciso e anche una cultura difensiva solida, è disciplinato e si è visto anche col Sassuolo: ha recuperato due o tre palloni spegnendo possibili ripartenze avversarie abbassandosi con tempismo e con dei contrasti precisi.
Purtroppo, come hai detto, al Milan mancano esterni puri. A sinistra El Shaarawy è out, a destra non abbiamo nessuno.
Per questo, secondo me, al momento l'albero di Natale o 4-3-2-1 mi sembra un buon compromesso, con le due mezzepunte che devono obbligatoriamente avere il compito di aprire la difesa avversaria allargandosi di quando in quando, altrimenti il rischio è quello di essere troppo prevedibili e intasare le vie centrali. Kakà e Saponara (il primo è + seconda punta abile palla al piede, il secondo + trequartista che gioca di prima) sono i due col cambio di passo maggiore, quindi metterei loro due dietro Balo.
Molto interessante quindi proporresti Honda mezzala a sinistra con montolivo davanti alla difesa ( visto che effettivamente se giochi a 3 a centrocampo de Jong non può fare il regista arretrato ) però a questo punto mezzala destra forse ci vorrebbe uno con qualità fisiche importanti , con saponara con me sfondi una porta aperta credo che abbia qualità e andrebbe assolutamente lanciato titolare .
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,448
Reaction score
4,234
Gotze a 18 anni vinceva da titolare la Bundesliga...non vedo perchè Cristante deve fare panchina...soprattutto con i centrocampisti che abbiamo

E' inutile fare paragoni con altri, ognuno ha i suoi tempi, cosa detta e stradetta. Su Cristante mi sono espresso tante volte, a me piace da morire, ma questo non mi fa pensare che sia un giocatore già pronto. E' un 95, in giro non ne vedi tanti che fanno i titolari in club prestigiosi. Nella partita contro l'Atalanta ho visto buonissime cose, ma anche un ragazzo che per certi tratti della partita era totalmente sparito o in balia degli avversari, vedesi primi 15 minuti del secondo tempo, correva a vuoto totalmente spaesato. A Reggio se analizzo la sua partita scordandomi che ha 18 anni la sufficenza non la becca, gli do un 6 di stima per l'età che funge da alibi.

Da qui a giugno sono il primo a dire che deve trovare i suoi spazi, che siano da titolare o anche solo 20 minuti a partita, ma li deve trovare. Ma da qui a dire TITOLARE INAMOVIBILE, beh ragazzi.............
 

mandraghe

Membro e rettile
Registrato
10 Ottobre 2013
Messaggi
14,519
Reaction score
5,840
Oggi maluccio...aveva voglia di fare e si vedeva..però spesso andava fuori giri e fuori posizione, c'ha voglia ma non deve strafare....per ora si deve limitare a fare bene le cose elementari
 

Angstgegner

New member
Registrato
7 Aprile 2013
Messaggi
9,922
Reaction score
14
Spero in una tua grande partita.
Sono davvero curioso di vederlo all'opera nel nuovo modulo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>