Ti stiamo aspettando! Bastano 30 secondi per registrarsi sulla più grande community rossonera e condividere le proprie passioni con migliaia di utenti! registrati subito! (Ti preghiamo di attendere l'attivazione dopo l'iscrizione)

Top 22 Stats
Loading... Latest Posts
Loading...

Loading...

Pagina 12 di 46 PrimaPrima ... 2101112131422 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 455

Discussione: Cristante

Bannato
    Citazione Originariamente Scritto da Dumbaghi Visualizza Messaggio
    Se dovesse fissarsi un giocatore da emulare direi Xabi Alonso, come caratteristiche gli assomiglia molto più che a Pirlo
    Per rimanere in Italia direi Montolivo, fisicamente e come movenze ci assomiglia molto, i piedi li ha il ragazzo ora mancano le gambe e un po' di coraggio per puntare su un 18 enne, il tempo e lo spazio li troverà con la dovuta calma.

2. # ADS
    Adv
    Circuit advertisement

Senior Member L'avatar di Angstgegner
    Citazione Originariamente Scritto da The P Visualizza Messaggio
    Ragazzi questo ha dei numeri (e mi riferisco alla capacità di lanciare in profondità e alla visione di gioco estemporanea) che nella nostra rosa dei centrocampisti non ha nessuno.
    Concordo.
    Vediamolo all'opera in partite che contano.

Moderatore L'avatar di mefisto94
    Citazione Originariamente Scritto da DannySa Visualizza Messaggio
    Per rimanere in Italia direi Montolivo, fisicamente e come movenze ci assomiglia molto, i piedi li ha il ragazzo ora mancano le gambe e un po' di coraggio per puntare su un 18 enne, il tempo e lo spazio li troverà con la dovuta calma.
    Secondo me sono un pò diversi. Come ho detto prima, Montolivo per indole è più abituato a giocare la palla corta, il fraseggio, mentre Cristante appena ha la possibilità lancia in profondità o cambia gioco sull'altro versante. Per questo potrebbero anche giocare insieme. Opinione mia eh...

Bannato
    Citazione Originariamente Scritto da mefisto94 Visualizza Messaggio
    Secondo me sono un pò diversi. Come ho detto prima, Montolivo per indole è più abituato a giocare la palla corta, il fraseggio, mentre Cristante appena ha la possibilità lancia in profondità o cambia gioco sull'altro versante. Per questo potrebbero anche giocare insieme. Opinione mia eh...
    E' solo un'impressione secondo me, credo sia perché con le gambe un po' imballate cercasse più il lancio che non i fraseggi corti e prolungati, anche Montolivo cerca spesso il lancio lungo ma è stato anche l'unico l'anno scorso a dover fare di tutto e di più in mezzo al campo; con gli artisti con cui ha giocato ieri non credo che si potesse fare più di tanto 'sto giro palla.
    Certo se poi hai nelle corde la palla lunga non credo abbia problemi a giocare nello stretto, ma ha tutto il tempo per maturare e come giocatore a cui ispirarsi e prendere spunti secondo me è proprio il Monto dell'anno scorso e quale posizione migliore se non questa.

Senior Member L'avatar di Djici
    cristante ha la magia nei piedi (cit)

Moderatore L'avatar di mefisto94
    Citazione Originariamente Scritto da DannySa Visualizza Messaggio
    E' solo un'impressione secondo me, credo sia perché con le gambe un po' imballate cercasse più il lancio che non i fraseggi corti e prolungati, anche Montolivo cerca spesso il lancio lungo ma è stato anche l'unico l'anno scorso a dover fare di tutto e di più in mezzo al campo; con gli artisti con cui ha giocato ieri non credo che si potesse fare più di tanto 'sto giro palla.
    Certo se poi hai nelle corde la palla lunga non credo abbia problemi a giocare nello stretto, ma ha tutto il tempo per maturare e come giocatore a cui ispirarsi e prendere spunti secondo me è proprio il Monto dell'anno scorso e quale posizione migliore se non questa.
    Può essere, non lo conosco ancora bene.
    Però c'è chi di approccio è più impostato al lancio e chi al fraseggio. Se Xavi lo togli dal Barcellona e lo metti in una squadra normale, tipo la Juve o l'Inter, non lancerà mai la palla in avanti, non perchè è scarso tecnicamente ma perchè non lo ha nelle corde. Pizzarro uguale, non lancia quasi mai il pallone, nè alla fiorentina nè alla Roma nè all'Inter nè all'Udinese.
    Invece de Rossi non sa passare corto, non perchè sia scarso con i piedi ma perchè non ha questa impostazione di gioco.

Montolivo l'anno scorso giocava la palla in orizzontale, con tocchi corti. Poi se c'era da verticalizzare lo faceva, eh...

2515
    Ospite
    La differenza con Montolivo è netta, perché Montolivo è una mezzala polivalente, mentre Cristante è un regista. Quindi è più che naturale che propenda maggiormente al lancio e al cambio di gioco. Fondamentalmente i pochi errori della partita col San Paolo sono dovuti solo al fatto che non vuole buttare via la palla ma giocarla sempre, alla sua età è una cosa a dir poco positiva, perché di solito quando sei tanto giovane è più facile farsi prendere dall'agitazione e spazzare via. Invece lui non esita ad affrontare più avversari. Diamogli il tempo che è giusto che abbia, anche perché gioca nel ruolo più delicato dei 10 giocatori di movimento.

Senior Member L'avatar di pennyhill
    Montolivo in un centrocampo a 3 deve giocare con un Cristante, l’ha già fatto con Liverani per esempio.

2515
    Ospite
    Citazione Originariamente Scritto da pennyhill Visualizza Messaggio
    Montolivo in un centrocampo a 3 deve giocare con un Cristante, l’ha già fatto con Liverani per esempio.
    Bah dipende. Cristante davanti ha De Jong, che a Montolivo serve parecchio anche per potersi sganciare di più e andare all'attacco, considerando pure Poli, un altro che si spinge all'attacco.

Senior Member L'avatar di Jino
    Citazione Originariamente Scritto da 2515 Visualizza Messaggio
    La differenza con Montolivo è netta, perché Montolivo è una mezzala polivalente, mentre Cristante è un regista. Quindi è più che naturale che propenda maggiormente al lancio e al cambio di gioco. Fondamentalmente i pochi errori della partita col San Paolo sono dovuti solo al fatto che non vuole buttare via la palla ma giocarla sempre, alla sua età è una cosa a dir poco positiva, perché di solito quando sei tanto giovane è più facile farsi prendere dall'agitazione e spazzare via. Invece lui non esita ad affrontare più avversari. Diamogli il tempo che è giusto che abbia, anche perché gioca nel ruolo più delicato dei 10 giocatori di movimento.
    Comunque Cristante ha quasi sempre giocato da interno di centrocampo in vita sua, raramente da perno davanti la difesa. Infatti a volte si vede che rischia cose che uno che gioca davanti la difesa non dovrebbe fare, ma d'altronde è abituato a giocare in una posizione che gli permette anche di rischiare la giocata. Deve calarsi nella nuova parte.

Pagina 12 di 46 PrimaPrima ... 2101112131422 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.