Cristante è del Benfica. E' fatta. Il Milan lo ha ceduto.

SuperMilan

New member
Registrato
18 Febbraio 2013
Messaggi
2,469
Reaction score
2
stra perfetto!!! lo stesso che ho pensato io ...
pompato dai tifosi cristante ma se in 3 allenatori nn l hanno quasi mai provato un motivo c'è secondo me...

Allegri, il quale checchè se ne dica i giovani li lanciava, gli stava riservando il trattamento standard che ha riservato anche a Merkel, De Sciglio, El Shaarawy e Niang. Tre mesi di "apprendistato" e poi in campo da gennaio. Tutti così, e aveva iniziato anche con Cristante, solo che poi è stato esonerato. Poi si è infortunato, e a quanto pare Inzaghi non ci ha creduto. A questo punto spero abbiano avuto ragione loro. Per quanto mi riguarda il giocatore a gennaio dell'anno scorso mi aveva impressionato, nelle disastrose amichevoli di estate, molto meno. Anche se, c'è da dire, che la squadra non l'ha aiutato.
 

Denni90

Bannato
Registrato
10 Giugno 2013
Messaggi
2,159
Reaction score
1
Allegri, il quale checchè se ne dica i giovani li lanciava, gli stava riservando il trattamento standard che ha riservato anche a Merkel, De Sciglio, El Shaarawy e Niang. Tre mesi di "apprendistato" e poi in campo da gennaio. Tutti così, e aveva iniziato anche con Cristante, solo che poi è stato esonerato. Poi si è infortunato, e a quanto pare Inzaghi non ci ha creduto. A questo punto spero abbiano avuto ragione loro. Per quanto mi riguarda il giocatore a gennaio dell'anno scorso mi aveva impressionato, nelle disastrose amichevoli di estate, molto meno. Anche se, c'è da dire, che la squadra non l'ha aiutato.

beh con allegri ha fatto solo una partita se nn mi sbaglio..quella con l atalanta... ma potrei ricordarmi male...
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,448
Reaction score
4,234
Se ieri l'avesse schierato, anche solo per una ventina di minuti, non se ne sarebbe andato IMHO

Sono straconvinto di no. Non è una cessione lampo, l'offerta del Benfica sul tavolo c'era già da tempo, io credo che Cristante abbia detto che se arrivava un altro centrocampista lui avrebbe chiesto la cessione, lunedi mattina ufficiale van ginkel e lui detto fatto se ne è voluto andare.
 

Shevchenko

Bannato
Registrato
24 Novembre 2013
Messaggi
2,759
Reaction score
24
E' andato via perchè il Milan non gli ha dato fiducia.Se non avessero preso van ginkel o comunque un centrocampista che gli levava spazio lui sarebbe rimasto.E' normale che non voglia fare panca,come è normale che si senta un buon giocatore che può dire la sua giocando titolare o comunque giocando svariati minuti in ogni partita.

Dire che non ha qualità è una bestemmia!Ha i piedi fatati.E' partito titolare in una sola partita lo scorso anno contro l'atalanta..Partita significativa perché fece anche un gran bel goal con tiro da fuori area.

Per me quest'anno sarà il suo anno.Diventerà un fenomeno!Ne sono troppo sicuro è per questo motivo che non mi va giù la sua cessione.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,448
Reaction score
4,234
E' andato via perchè il Milan non gli ha dato fiducia.Se non avessero preso van ginkel o comunque un centrocampista che gli levava spazio lui sarebbe rimasto.E' normale che non voglia fare panca,come è normale che si senta un buon giocatore che può dire la sua giocando titolare o comunque giocando svariati minuti in ogni partita.

Dire che non ha qualità è una bestemmia!Ha i piedi fatati.E' partito titolare in una sola partita lo scorso anno contro l'atalanta..Partita significativa perché fece anche un gran bel goal con tiro da fuori area.

Per me quest'anno sarà il suo anno.Diventerà un fenomeno!Ne sono troppo sicuro è per questo motivo che non mi va giù la sua cessione.

Cristante potrebbe fare il Baronio della situazione come il De Rossi, non si sa, vedremo tra qualche anno cosa diventerà!
 

Shevchenko

Bannato
Registrato
24 Novembre 2013
Messaggi
2,759
Reaction score
24
Cristante potrebbe fare il Baronio della situazione come il De Rossi, non si sa, vedremo tra qualche anno cosa diventerà!

Chiaramente parlavo di una mia sensazione.Concordo col tuo messaggio!La certezza non ce l'ha nessuno!Solo il tempo darà le risposte che cerchiamo (cavoli come sono filosofico :fuma: )
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,448
Reaction score
4,234
Sono il primo ad esser dispiaciuto, se avesse accettato il prestito era meglio, però è andata cosi. Ad ogni modo rimpianti zero, alla fine che ricordi ho di lui?! Deve ancora cominciare a giocare!
 

Aron

Senior Member
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
18,066
Reaction score
387
Questa cessione mi delude.
I segnali di un suo addio c'erano tutti.

Prima di continuare farei una premessa: il Milan voleva due titolari di talento per il centrocampo che alla fine sono diventati Van Ginkel e Bonaventura, senza dimenticare che fra pochi mesi rientra Montolivo. Cristante non era un titolare, ma una giovane promessa.

Sia il Milan sia Cristante hanno fatto una scelta.
Per me resta un errore cederlo a titolo definitivo. Tuttavia le cose si fanno in tre: un club che acquista, un club che vende e un giocatore che accetta il trasferimento.
Nessuno ha obbligato Cristante ad andarsene. Anzi. Niang tra giugno e primi di luglio era sicuro partente a titolo definitivo ed era stato praticamente ceduto, tuttavia Niang aveva rifiutato ogni trasferimento. Nonostante si è reso infelicemente protagonista di essere un novello Balotelli, si è messo a testa bassa, a capo chino, si è impegnato, si è imposto. Ha conquistato la fiducia di Inzaghi e gli apprezzamenti di Berlusconi, che ne ha bloccato perfino un possibile prestito. Contro la Lazio è entrato e si è visto subito che era un Niang diverso da quello visto in passato. Non è stato impeccabile, ma in quei pochi minuti che ha giocato si è visto un atleta al servizio della squadra e che allo stesso tempo ha tanta voglia di dimostrare di essere uno da Milan.
Come Niang, anche Albertazzi ha declinato ogni offerta di prestito. Piuttosto fa la riserva al Milan, ma si gioca tutte le sue carte di fronte agli occhi di Inzaghi.

Cristante poteva optare di restare, come Niang e Albertazzi. Ha invece preferito andarsene, ma non posso criticarlo per averlo fatto. Cristante ha vissuto dall'interno il caos societario, la vicenda Seedorf, il periodo burrascoso di Allegri l'anno prima, ha assistito ad altri disordini tra società e proprietà quest'estate. Forse gli mancava non la voglia di Milan, ma di questo Milan. E non sentiva neanche molta fiducia, nè dal club nè forse (intendo dire dal suo punto di vista) da parte dei tifosi. Tutti volevano un centrocampista coi piedi buoni. Lui pensava "ci sono io, perchè prendere Van Ginkel? E quando torna Montolivo, che si fa?".
Va al Benfica a fare probabilmente il titolare, in una squadra che gioca la Champions, dove potrà mettersi in mostra. Sa benissmo che per lui il Benfica è solo una fase di passaggio. Se va come spera che vada, e io lo spero di tutto cuore, fra uno o due anni andrà in un grande club (o forse il Milan lo ricomprerà, chi lo sa).

Il Milan è evidente che in Cristante ci credeva ma neanche più di tanto. Inzaghi ha forse visto una carenza di personalità. Meglio darlo in prestito allora, per farlo crescere. Ma dal punto di vista di Cristante cosa poteva essere meglio? Andare in prestito al Genoa, senza grandi motivazioni, o giocare in pianta stabile al Benfica, un club che gioca la Champions e che gli assicura un ingaggio molto superiore a quello che percepiva?
Il Milan ha avallato la cessione, senza la quale non sarebbe arrivato Bonaventura. E' difficile dire cosa sia meglio tra l'avere Van Ginkel e Bonaventura oggi o Cristante domani. E' questione di punti di vista, ma non si poteva avere tutti e tre.
Se non fosse arrivato Bonaventura, la cessione di Cristante sarebbe stata poco tollerabile, ma con l'arrivo dell'ex atalantino il discorso è completamente diverso. Bonaventura è una certezza, al pari di Van Ginkel.
Il Milan ha ceduto a 6 milioni una promessa che non sappiamo come e quanto si imporrà, per prendere quel Bonaventura che è stato uno dei giocatori più seguiti dai club italiani (più volte accostato a Juventus, Roma e Inter), nonchè uno dei più gettonati tra le fantaformazioni e le speranze dei tifosi milanisti.

Spero che Cristante non faccia la fine di Merkel (che potrebbe comunque ritrovarsi, chissà) e che diventi un grande giocatore per il suo bene e per quello della Nazionale italiana di calcio.
A me, da milanista, non posso comunque dire che mi dispiaccia sostituire Cristante con Van Ginkel e Bonaventura. La vedo così: con Van Ginkel e Bonaventura siamo più forti. Con Van Ginkel, Bonaventura e Cristante...saremmo stati forti nella stessa egual misura, perchè Cristante con chi avrebbe avuto davanti avrebbe fatto la riserva per conquistarsi un posto da titolare (o comunque nella rosa dei titolari) con sudore, fatica, coraggio e personalià. Se Cristante, a differenza di Albertazzi e Niang, ha optato per una partenza definitiva, evidentemente ha avuto le sue ragioni, ma al tempo stesso non si può non pensare che forse gli mancava la spinta per giocarsi le sue chance qui a Milano.
 

Il Re dell'Est

New member
Registrato
14 Giugno 2013
Messaggi
15,745
Reaction score
160
Il Milan lo saluta con un comunicato: "Il Sito ufficiale del Benfica ha ufficializzato l'acquisizione di Bryan Cristante. Ad un bravo ragazzo come Bryan, ad uno dei ragazzi del nostro Settore Giovanile, il più caldo e sentito in bocca al lupo."
 
Alto
head>