Cristante: c'è anche il Milan. I rossoneri potrebbero riprenderlo.

Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,014
Reaction score
25,712
E' l'ennesimo miracolato dal gioco di Gasperini, occhio.

Questo gioco di gasterini sarebbe da riproporre , visto che fa resuscitare anche i morti.
Non c'è modo migliore di crescere per un calciatore che giocare uomo contro uomo, imparando i meccanismi tecnici e tattici e prendendo consapevolezza nei propri mezzi.
Gasperini sta solo insegnando quello che una volta si faceva nelle giovanili, prima che si facesse i 'fighi' con la zona e che tutti arrivassero nel calcio che conta senza saper marcare, dribblare e cavarsela anche da soli dentro un contesto di squadra.
Il calcio sarà anche monotono ma alla fine se uno sa marcare, dribblare, calciare fa la differenza sostanziale.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,261
Reaction score
11,291
Ormai però il suo recupero su perisic dopo una corsa a tutto campo per poi rubargli palla è diventato leggenda.
Si certo il passato è passato, si rifletteva sulle dinamiche oscure del signor geometra.
Mi fa rabbrividire che mastour sia ancora a pascolare per milanello con un signor ingaggio, che donnarumma non abbia firmato il rinnovo e che cristante sia stato ceduto.
Ecco, oggi a mettere i punti sulle i alla nuova proprietà e gestione son tutti bravi e pronti ma a criticare l'operato di cravatta gialla non ci ha mai pensato la stampa.
Sia lodato Gesu il giorno che ci ha liberato, andrei anche in serie B con una proprietà che rispetti i tifosi e che ami i nostri colori come li amiamo noi.

Sottoscrivo. L'addio del Piccione è stata una liberazione. I nuovi sbagliano, come tutti, ma le schifezze del Piccione sono finalmente un lontano ricordo.
 

PM3

New member
Registrato
20 Agosto 2017
Messaggi
1,316
Reaction score
9
Figurati se credo a ciò che diceva galliani , e figurati se posso credere che un ragazzo che ha fatto tutta la trafila da noi da protagonista assoluto possa chiedere la cessione.
Io non ho mai creduto nemmeno alla storia di sheva, di conseguenza mai crederò alla storia di cristante.
Per me sono stati entrambi ceduti e attorno è stata ricamata una storia per scaricare tutto sui giocatori.
Non vorrei sbagliare ma in un'intervista recente lo stesso galliani ha dichiarato che all'epoca ha dato via cristante per racimolare 5 mln coi quali prendere bonaventura.
Ti parlo di un'intervista prioprio di questo periodo.

Questa volta Galliani non ha colpe.
Più volte Cristante stesso ha dichiarato di aver rifiutato il prestito secco a Catania. Galliani voleva mandarlo in Sicilia a tutti i costi, ma lui voleva andare all'estero. Lui voleva giocare all'estero e non si possono effettuare prestiti secchi con una squadra straniera. E' stata una scelta del giocatore.

Su Cristante, per me è inferiore tecnicamente a Locatelli. Però corrisponde al profilo di mezzala che secondo me servirebbe al posto di Mauri (anche se nasce come play).
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,014
Reaction score
25,712
Questa volta Galliani non ha colpe.
Più volte Cristante stesso ha dichiarato di aver rifiutato il prestito secco a Catania. Galliani voleva mandarlo in Sicilia a tutti i costi, ma lui voleva andare all'estero. Lui voleva giocare all'estero e non si possono effettuare prestiti secchi con una squadra straniera. E' stata una scelta del giocatore.

Su Cristante, per me è inferiore tecnicamente a Locatelli. Però corrisponde al profilo di mezzala che secondo me servirebbe al posto di Mauri (anche se nasce come play).

Mi ripeto, non posso fare copia-incolla : andate a rileggere l'ultima intervista, galliani ha detto chiaramente l'ha dato via per racimolare denaro anche se conscio che il ragazzo fosse valido.
Credo lo abbia sbugiardato Ambrosini, uno di quelli che all'epoca non mandò giù l'operazione.
E come lui tutti i vecchi.
Cristante nasce come locatelli centrocampista centrale ma i due assieme potrebbero benissimo giocare.
 
Registrato
20 Giugno 2015
Messaggi
4,606
Reaction score
148
Non era da cedere.
Quell'estate quando il somaro lo diede via mi fece un male assurdo perchè si parlava tanto di giovani e si dava via il fiore all'occhiello della primavera.
Il tutto per elemosinare 5 miseri milioni.

"Quello"non finirà di scontare i suoi peccati nemmeno se esistessero 1000 inferni di lago di fuoco, in cui penare in eterno :capa:
Meno male che entrerà in politica a quanto pare....:rotolo:
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,261
Reaction score
11,291
Questa volta Galliani non ha colpe.
Più volte Cristante stesso ha dichiarato di aver rifiutato il prestito secco a Catania. Galliani voleva mandarlo in Sicilia a tutti i costi, ma lui voleva andare all'estero. Lui voleva giocare all'estero e non si possono effettuare prestiti secchi con una squadra straniera. E' stata una scelta del giocatore.

Su Cristante, per me è inferiore tecnicamente a Locatelli. Però corrisponde al profilo di mezzala che secondo me servirebbe al posto di Mauri (anche se nasce come play).

Giocatore molto diverso da Locatelli. Cristante è una mezzala di inserimento, Locatelli un regista. Potrebbero giocare tranquillamente insieme.

Cristante fu ceduto per acquistare Biabiany, Galliani è stato ampiamente smascherato. Non ci sono scusanti: è una delle tante scelte incompetenti di Galliani, una tra le decine... Tra l'altro Cristante resta a tutt'oggi l'unico giocatore italiano ad essere stato premiato dalla European Youth League, quindi non possiamo dire che non avesse le credenziali.

Comunque Allegri, che lo ha fatto esordire in A a 17 anni, stravede per Cristante e con ogni probabilità finirà alla Juve, sul giocatore da mesi.
 

PM3

New member
Registrato
20 Agosto 2017
Messaggi
1,316
Reaction score
9
Mi ripeto, non posso fare copia-incolla : andate a rileggere l'ultima intervista, galliani ha detto chiaramente l'ha dato via per racimolare denaro anche se conscio che il ragazzo fosse valido.
Credo lo abbia sbugiardato Ambrosini, uno di quelli che all'epoca non mandò giù l'operazione.
E come lui tutti i vecchi.
Cristante nasce come locatelli centrocampista centrale ma i due assieme potrebbero benissimo giocare.

Intervista Cristante del 2015: "Io lo stesso non mi pentirò della scelta fatta: il mio desiderio di un'esperienza fuori è stato più forte della volontà di Galliani di trattenermi e della fiducia che mi aveva dato Inzaghi"

Che motivo avrebbe avuto per mentire?
 

Giangy

Member
Registrato
13 Giugno 2014
Messaggi
6,811
Reaction score
595
L' unico acquisto buono preso dall'Atalanta è stato Conti. Ricordo che Cristante era stato venduto da cravatta gialla per poi prendere Biabiany poi saltato. Non saprei... all'Atalanta sta facendo grandi cose, però sarebbe un azzardo.
 

Mr. Canà

Senior Member
Registrato
27 Luglio 2014
Messaggi
7,361
Reaction score
49
Al prezzo che presumibilmente chiederà l'Atalanta non lo riprenderei. Ormai è andata, che sia stato lui a chiedere la cessione (come tento a credere) o sia stato ceduto, ormai poco importa. Però spendere magari 25M per riprendere un nostro giovane che ancora, nonostante a Bergamo stia facendo bene, non ha dimostrato nulla in un cotesto da grande squadra (pressioni, ecc.) e non ha avuto continuità, non li rischierei.
 
Alto
head>